io ci saro nella giorrnata di domenica nel primissimo pomeriggio!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Transpotec-logitec 2007
Collapse
X
-
Ciao ragazzi,
anch'ìo ci sarò e mi piacerebbe conoscere qualcuno di voi, io presidierò come sempre i due gazebi highuuuay tt, quello dentro in fiera e quello fuori al raduno. Riceverò istruzioni su dove mettermi e cosa fare .... Sono previsti più o meno un centinaio di camion nell'area esterna di 15mila mq + i 50 camion più belli che saranno posizionati all'interno della fiera. Se avete bisogno di info e varie(non so se avremo biglietti omaggio)...passate da me! chiedete della lagunare bionda e vi diranno dove trovarmi. Io sarò lì da venerdì sera a domenica pomeriggio!
ciao!
sale 30
Commenta
-
cronaca di una giornata
ok...Transpotec 2007 visitato...potrò dire io c'ero
se prima di andarci ero convinto del fatto che fosse una fiera molto povera, ora...appena di ritorno, sono convinto che, si era una fiera con veramente pochi costruttori, ma valeva davvero la pena di viverla.
Proverò ora a ripercorrere la giornata scorrendo le 548 foto (lvolete che le carichi tutte?!?!) che ho appena scaricato dalla fotocamera.
Innanzi tutto appena entrato la mia attenzione è stata attirata da un R560 atelier con interni iperpersonalizzati. Poi dopo un giro per vari stand, tra i quali quello della meritor, ho scorto in lontananza la scritta DAF...mi sono avvicinato ed era lo stand della casa olandese. Presenti un CF85.460 8x4, CF85.460 trattore, un 105.510 eXecutive, altro 105, 2 ibridi elettrici-gasolio, e il premio di truck of the year 2007.
Seguitando nel medesimo padiglione ho trovato la bandiera con la scritta "Automotoclub storico italiano", lì tante vecchie glorie, da un Titano a un 690T2.
Da lì mi sono portato direttamente nell'area esterna. Scelta davvero azzeccata!Lì infatti ho trovato il campo prove mercedes e iveco....ho iniziato a gironzolare e ho trovato quasi l'intera gamma iveco e parte della NH (con la pala che ha guidato james bond), oltre ad un RD 28C.
Mi sono presentato allo stand per provare il 440S56 e mentre davo il mio indirizzo e-mail al sentire "massimiliano." "R" "5" "8" "0" "Top" un uomo iveco completa la mia prase con "Line@gmail..."!!!chiedo come facesse a saperlo e mi ha risposto che era quello che si era preso la briga di rispondere alla mia mail di prostesta per il "roadshow" e organizzare l'incontro con la sina.
Ci siamo presentati e ovviamente mi ha consigliato di cambiare indirizzo mailal che ho risposto "solo se ricomincerete a fare V8
"
....sta di fatto che mi dice che vicino Malpensa avevano organizzato un campo prove per il nuovo daily 4X4...e io mi ci sono buttato a pesce....ho preso la navetta (completamente gratuita ) e sono andato a provarlo...era una pista di motocross......FANTASTICO...divertito coem un pazzo!!!!!
(purtroppo di questo ho solo le foto...non i video perchè abbiamo girato tutti e tre insieme e non ci potevamo riprendere a vicenda).Lì abbiamo trovato pure un eccellente buffet, con cui abbiamo pranzato.....GRATIS (vi suggerisco la crostata....a dir poco fantastica....
)- e qui ci vuole un doveroso ringraziamento ad IVECO, complimenti.
Di ritorno, mi sono subito gettato sul 440S56....presente solo con eurotronic...primo 4 giri fatti i automatoco...con ASR sempre acceso
, poi passato in sequenziale ho avuto dei problemi, perchè quando scalavo mi veniva da abbassare la leva invece di pingerla verso il cruscotto..inoltre rivedendo il video si vede la mia mano destra che cerca disperatamente la cloche del cambio...che però non c'è
.
Occhio...c'è il PC90 di Pigafetta!!!!
Da lì poi sono andato allo stand MB, dove erano in prova un 1843, 1844, 1848...tutti con Powershift. Provato il "48".
Poi girato un po' fuori e provato il simulatore di guida sicura all'interno di un semi.
Rientrati abbiamo subito puntato allo stand IVECO, dove c'era tutta la gamma e si mangiava a sbaffoda segnalare 410T45 con tandem pneumatico.
Poi stand MB con BLACK EDITION, EDIZIONE AZZURRI, SILVERTEC F1 in bella mostra, poi l'U500 Black edition, un 1851 e un 1843 (ma soprattitto tanta fi*a).
fate un salto poi allo stand viberti...ci sono un sacco di foto storiche sulle pareti.
Continuando a girare ho trovato lo stand ETRA con solo 2 mezzi un 3 assi e un 2 assi "55".
Beccato anche savicar con un R500 e un 144L460 con HIGHLINE.
Poi stand nord diesel: FH520 6X4, FM480 8X6, FH16-580 Globetrotter 8X4 trasporto blocchi di marmo, FH16-580 globetrotter, tutti per eccezionali.
Scaniaoco...pochissimo. All'interno un R500H 6X4, R500 Topline stupendo di Vercesi, R480 6X2 scarrabile, e una singolarità P420 10X4.....per pompa per calcestruzzo; all'esterno un R620 8X4 trattore per eccezionali.
Una chicca...DAF XF105.510 Limited edition ....dedicata a gattuso, infatti il numero 8 campeggia sulla calndra. dovrebbero farne 50.
poi vari costruttori di semi eccezionali...bertoja e cometto su tutti....
Davvero una giornata intensa!!!a costo zero ( a parte biglietto treno, se arrivate da torino scendete a RHO e prendete la avetta)
ciao..scusate per il tema...
Ultima modifica di R580 Topline; 05/10/2007, 23:30.
Commenta
-
...mah...prima di andarci anche io ero convinto che si trattasse di un'edizione povera... visitata oggi, non posso che confermare questa impressione... rispetto alla volta scorsa, anche senza considerare i tanti grandi assenti, tutti gli stand erano ridimensionati... fatta eccezione per Iveco...
...consiglio la visita allo stand della Fagioli!!! ciaoL U K E
Commenta
-
Io ci sono stato stamattina, non ho visitato due padiglioni per questione di tempo, però il grosso l'ho visto. Confermo le impressioni di Mister Cat, Iveco e Fiat avevano uno stand grandissimo, gli altri un pò misurato.
Raduno di camion buono, direi i soliti camion, ma molti non li avevo mai visti dal vivo. Non so di chi sia l'idea di disporre i camion affiancati e non a lisca di pesce, di spazio ce n'era in abbondanza...
Comunque qualche foto buona è uscita e la pubblicherò senz'altro.
NB: io ho visitato solo il raduno dentro alla fiera, dove c'erano i """"50 best trucks""""" (direi che quelli veramente belli erano una ventina).www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Tutti tutti no, anche perchè non so come si possano nominare "Best Truck" certi camion...se quelli dentro alla fiera erano "Best" quelli fuori come saranno stati??
Comunque ho fotografato i migliori...
Il Leggendario, Rizzi, Gallo Trasporti, Ruffini, Fratelli Liotti, Mirko, Il gladiatore, Ovi, Capriccio, Panizzolo...
Di stranieri ho visto solo uno Scania R francese completamente giallo. Per le foto non so se metterle qui o se faranno una cartella dove metteranno le foto anche gli altri.www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Concordo, povero!! Sono stato giù dalla mattina al tardo pomeriggio, ma devo dire che gli altri anni i costruttori erano più presenti...
R580 Topline mi sembra di averti visto oggi... Te non hai visto uno con un cappellino nero e grigio della SAURER?
Qualche foto:
Questo lo conoscete bene vero?
Commenta
-
ragazzi, "certi camion" che non vi sembravano certo i best truck, erano i pochi 8/10 camion che dovevano essere all'esterno ... hanno pensato bene all'ultimo (ore 10.25) di farli entrare !! Ma erano in più dei 50 best truck che erano stati selezionati in precedenza e che entro le 10 erano già tutti sul posto.
Di stranieri un colorito gruppo di francesi che sabato notte mi hanno fatto impazzire col nutella party, quanto abbiamo bevuto! Avrete visto i kenworth gialli parcheggiati dalla parte opposta rispetto al palco dove c'era la corvaglia, verso iveco per capirci, un gruppo che arrivava da marsiglia.
Commenta
-
Ieri dopo anni sono tornato al Transportec...mi aspettavo il deserto invece ne sono rimasto più che sorpreso...complimenti a Iveco per il suo mega stand e sarebbe da dare una bacchettata ai costruttori che mancavano anche alla Scania (a malincuore) che però si è ripresa con i mezzi dei privati all'esterno
Una domanda a voi esperti:ho fatto un pò di foto ma non riesco a metterli nella cartella dell'album e da dove c'è scritto carica immagine non riesco ad accedere...qualcuno mi aiuta?
Commenta
-
Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggiodevi prima registrarti per poter caricare foto, se ancora non riesci a caricarle, vuol dire che il loro formato è troppo grande....
Commenta
-
Transpotec
Ciao,commenti sul transpotec:
Complimenti a Iveco per lo stand, per gli spettacoli, per l'area superiore di accoglienza.e area esterna.
Ok a Mercedes, Buono lo stand, come al solito e spettacoli
Daf sotto tono,
e qui veniamo alle dolenti note.
Man:,come mai nemmeno la rappresentanza del concessionario di zona??visto i nuovissimi TGX???
Renault, nemmeno nei commerciali
Volvo e Scania con timidezza,
Non presenti inoltre alcuni allestitori OMT,Pezzaioli,Emilcamion..
I camion d'epoca erano meglio nella passata edizione e di piu'.
Quali sono i motivi di queste assenze?
La data troppo ravvicinata ad altri saloni? Roma in giugno e Amsterdam tra 15 gg ?
Cari organizzatori per essere delle dimensioni di Hannover e Amsterdam si devono allettare gli espositori non allontanarli come e' avvvenuto in questa edizione.
Voto complessivo sulla manifestazione 5+
Voi ragazzi che ne pensate?
Commenta
-
Concordo in pieno.
purtroppo in Italia non sono capaci ad organizzare una fiera specializzata come si deve; trovo più corretto organizzare un'evento triennale ma pieno che uno annuale ma scarso.
i tgx sono stati presentati a Misano Adriatico ma si poteva entrare nello stand solo col pass. al Rai di amsterdam verrà presentata la versione per traini eccezionali.
penso che sia una questione di prezzi e di servizi.
Originalmente inviato da ASTRA 72 Visualizza messaggioCiao,commenti sul transpotec:
Complimenti a Iveco per lo stand, per gli spettacoli, per l'area superiore di accoglienza.e area esterna.
Ok a Mercedes, Buono lo stand, come al solito e spettacoli
Daf sotto tono,
e qui veniamo alle dolenti note.
Man:,come mai nemmeno la rappresentanza del concessionario di zona??visto i nuovissimi TGX???
Renault, nemmeno nei commerciali
Volvo e Scania con timidezza,
Non presenti inoltre alcuni allestitori OMT,Pezzaioli,Emilcamion..
I camion d'epoca erano meglio nella passata edizione e di piu'.
Quali sono i motivi di queste assenze?
La data troppo ravvicinata ad altri saloni? Roma in giugno e Amsterdam tra 15 gg ?
Cari organizzatori per essere delle dimensioni di Hannover e Amsterdam si devono allettare gli espositori non allontanarli come e' avvvenuto in questa edizione.
Voto complessivo sulla manifestazione 5+
Voi ragazzi che ne pensate?
Commenta
-
Originalmente inviato da Ditzj Visualizza messaggiohi, my report is here:
ciao,
Harm
Commenta
Commenta