MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Porte Aperte alla Berco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Porte Aperte alla Berco

Anche quest'anno si terrà l'open house "porte aperte alla Berco" dove si potrà visitare la fabbrica Copparese e vedere dove si costruiscono i cingoli per macchine dal miniescavatore alla macchina da miniera. Si terrà nella giornata di sabato 22 settembre.

L'ingresso della fabbrica da cui accedere si trova in via 1°maggio 237 a Copparo (FE). Per informazioni, [email protected] oppure chiedere al sottoscritto.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Io ci sono, non vedo l'ora di vedere la maxi pressa

Commenta

che cavolo tutte a settembre queste manifestazioni e tutte lontano da casa. mettete qualche fotina se nn riesco a venire.........ci sara' solo la visita' da come ricordo

Commenta

Originalmente inviato da achille Visualizza messaggio
        Io ci sono, non vedo l'ora di vedere la maxi pressa
        Quella che sviluppa 60.000 tonnellate????

Ci si potrebbe mettere daccordo e se siamo in un bel gruppo, fare la visita guidata tutti insieme (partono gruppi scaglionati per la visita tutta la giornata).

Commenta

Mi sembra che siano 25.600 tonnes.
          Comunque sia è una fra le più grandi presse al mondo.
          Marca Müller-Weingarten.

Io comunque do la conferma della mia presenza sabato mattina a Copparo, arriverò verso le 8:30/9

Se ci mettiamo d'accordo è meglio secondo me.

Commenta

Tecnicamente è una 60000, ma la fanno funzionare a 25600 perchè gli bastano e gli avanzano.... Fra le altre cose ci stampano i rulli delle macchine da miniera. Vedere uno di quei "pezzetti" di ferro da 1500 Kg entrare ed uscire stampati sotto forma di rullo è davvero impressionante!!!!!

Commenta

Allora saremo solo in due del forum a visitare lo stabilimento del maggior costruttore mondiale di componenti sottocarro?

Chi viene oltre ad me stesso e Nico-terex?

Commenta

Cavolo, anche quest'evento è interessantissimo!
                Purtroppo 'sto w-end sono già impegnato...chi pensa di andare faccia un po' di foto!

Commenta

Ciao a tutti,
                  ho letto le vostre curiosita sulla maxi pressa della Berco.
                  Ci lavoro e posso dirvi che è alta 15m ed è la più potente al mondo ma non la più grande. ha una potenza di 32000 tonnelate ma è limitata a 25600.
                  Per ora, i semirulli più pesanti che stampiamo pesano circa 250kg.
                  Non possiamo stampare particolari più pesanti di circa 350kg perchè i robot utilizzati non sollevano di più.

Commenta

come la fate lavorare con plc oppure operatore alla plancia .,? per stampati cosa intendi da massello o lamiera' non immagino com e' fatta questa pressa .,noi per le benne usavamo una 1600kg .....c e' in mmtchiacchiere una discussione delle officine puoi scrivere anche li' riguardo le procedure ...grazie

Commenta

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                      come la fate lavorare con plc oppure operatore alla plancia .,? per stampati cosa intendi da massello o lamiera' non immagino com e' fatta questa pressa .,noi per le benne usavamo una 1600kg .....c e' in mmtchiacchiere una discussione delle officine puoi scrivere anche li' riguardo le procedure ...grazie
                      La "Maxy", come la chiamiamo noi, è incorporata in un'isola robotizzata controllata da plc. L'unica cosa che viene fatta manualmente è l'azionamento della pressa, per stampare le billette o massello, tramite pulsantiera.
                      Se hai altre domande chiedi tranquillamente.
                      Ciao

Commenta

i masselli sempre con robot e nastri li fate arrivare in pressa?.....piu' o meno quanti pezzi stampate

Commenta

I masselli, precedentemente tagliati o laminati, vengono messi all'interno di un forno circolare a 1300 gradi circa, a suola rotativa da un robot che preleva i masselli dalle pedane in ferro. Successivamenti viene prelevato un massello alla volta da un altro robot all'uscita del forno e riposto nella pressa dovr verrà data la forma. Successivamente il pezzo formato viene messo da un altro robot, all'interno di una pressa sbavatrice per togliere la bava esterna ed eventuali fondelli. Il pezzo cosi formato è pronto per eventuali trattamenti termici e/o lavorazioni meccaniche.
                          Ciao

Commenta

pensavo che ad ogni colpo di pressa ne formavate piu' di uno ... e' possibile vedere qualche foto della lavorazione ?se puoi .......la berco e' del gruppo .......?non lo so mica

Commenta

La Berco è del gruppo Thyssen-Krupp...

Commenta

aaaaaaaaahhhhhhhh ........spero bene nella sicurezza dello stabile ? ?ernest puoi commentare 2righe veloci se puoi e non ti crea qualche problema se qualcuno legge della thyssen

Commenta

Se non sbaglio anche Komatsu ha una partecipazione nell'azionariato....
                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

io sapevo il gruppo cnh ...............

Commenta

Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
                                      io sapevo il gruppo cnh ...............
                                      Il gruppo CNH è solo cliente di Berco S.p.A, mentre ti posso dire che una quota dell'azienda è della Komatsu......

Commenta

Vorrei affermare che la BERCO e' 100% ThyssenKrupp.

Commenta

ahhhh sti giapponesi .......altre 2 chiacchiere sulla pressa nessuno le fa' ??vorrei proprio vedere questi rulli!!!qualcuno e' riuscito nella visita precedente a fare qualche foto ?

Commenta

La Berco è di proprietà della ThyssenKrupp al 100%.
                                            Di rulli ne stiamo stampando proprio questa settimana e la prossima...ma il bello è quando stampiamo le suole dei sottocarri liebherr...vengono impiegati 2 colpi per ogni pezzo per avere la completezza giusta. Addirittura, per le suole lunghe 1,20m utilizziamo 3 colpi...per fortuna sotto la pressa ci sono gli ammortizzatori...altrimenti chi abita vicino la Berco salterebbe tutto il giorno...e la notte!
                                            Chi è andato nel 2007 al Berco porte aperte credo sia rimasto deluso perchè la "maxy" era ferma per un piccolo guasto!!!
                                            Quasi tutti i particolari (tranne la routa motrice e quella anteriore) del sottocarro della liebherr r994 vengono stampati dalla "maxy".

Commenta

Originalmente inviato da emast Visualizza messaggio
                                              per fortuna sotto la pressa ci sono gli ammortizzatori...altrimenti chi abita vicino la Berco salterebbe tutto il giorno...e la notte!
                                              per fortuna si!!!! Io abito lì vicino e già si sentono i colpi dei magli dello stampaggio, figuriamoci se la maxy non fosse ammortizzata!!!!!

Commenta

e' vero che la berco sta ristrutturando? (tagli di personale)

Commenta

Originalmente inviato da esteirao Visualizza messaggio
                                                  Si spera di no, ma è un pò che tira una brutta aria.. Alcune linee di montaggio sono state smontate, revisionate e mandate in India. Spiace dirlo ma è così...

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                    per fortuna si!!!! Io abito lì vicino e già si sentono i colpi dei magli dello stampaggio, figuriamoci se la maxy non fosse ammortizzata!!!!!

Lavori in Berco anche tu? o gli abiti solo vicino?

In teoria fino a maggio del prissimo anno non ci dovrebbero essere licenziamenti ma dopo la Berco iniziera la ristrutturazione (del personale) e quindi a ridurre l'organico...
                                                    Ultima modifica di CAT320; 31/10/2009, 17:07. Motivo: consecutivi

Commenta

in india costa meno la manodopera .,il ragionamento della maggior parte degli inprenditori......continuiamo cosi' e finiamo al terzo mondo.

Commenta

Originalmente inviato da esteirao Visualizza messaggio
                                                        E' vero che Berco è stata ceduta a CAT?
                                                        In questo caso si spiega la ristrutturazione.

Commenta

Originalmente inviato da emast Visualizza messaggio
                                                          Lavori in Berco anche tu? o gli abiti solo vicino?
                                                          Ci lavorano molti della mia squadra, ho la casa a 300 metri ed ho trasportato molti container e catenari....

Commenta

forse non alla Cat ma alla Sany...

Commenta

Caricamento...
                                                            X