Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prima Volta Di Expo Edilizia A Roma
Collapse
X
-
Purtroppo non sono ancora ben organizzato con gli orari.... speravo anche io di riuscirmi ad unire. Il B&B che ho trovato è proprio vicinissimo alla fiera se mi dite in che zona è il ristorante vedo se riesco ad organizzarmi ed avvisarvi con un giusto anticipo.Originalmente inviato da Roberto-roma Visualizza messaggioscusa cat 320 se venerdi sei a roma unisciti a noi per la mangiatina.....
semo romani e piu' semo e mejo stamo......
Ciao:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Non è molto lontano dalla Fiera!Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioPurtroppo non sono ancora ben organizzato con gli orari.... speravo anche io di riuscirmi ad unire. Il B&B che ho trovato è proprio vicinissimo alla fiera se mi dite in che zona è il ristorante vedo se riesco ad organizzarmi ed avvisarvi con un giusto anticipo.
Ciao
Se vuoi ti invio per MP il mio numero!
MAPPA PER RAGGIUNGERE IL RISTORANTE JOSEPH - Via Accursio, 12 Roma (RM):
A che ora ci vediamo? Alle 20 e 30?
Commenta
-
Grazie Gianni ma sono già in contatto con Roberto e Giorgio.... se faccio in tempo chiamo loro e vi faccio sapere. Bhè vado a mettermi in macchina...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
premetto che ho visitato soltanto il padiglione dedicato al movimento terra e il campo prove, ma devo dire che mi è piaciuta veramente tanto!
c'erano diversi modelli molto interessanti,ho avuto modo di provare l'JCB JS 235 e lo skid cingolato New Holland 175(direi ottimo
). insomma per essere il primo anno,direi che è stata organizzata davvero bene...10+
colgo l'occasione per salutare tutti i forumisti "gagliardi" che hanno partecipato alla cena ieri sera,ospitati nell'accogliente locale del fratello di Alessandro,dove si mangia davvero bene!
e vorrei anche ringraziare la RIMAC e la MAK che come al solito è stata molto gentile e ci ha fatto bruciare un bel pò di litri di gasolio come al solito

Commenta
-
Bene bene... ecco le mie conclusioni. Fiera piccola ma molto ben organizzata e che promette bene anche per i prossimi anni. Il campo prove direttamente in fiera poi è stata una grande idea. Anche la disponibilità a far provare le macchine ai meno esperti (come me) non è mancata e anche se non ho provato tutto sono molto soddisfatto.
Ancora più contento di aver incontrato vecchi amici quali Giorgio, Turbo Star, Max Stralis, Zio Best e di aver finalmente guardato negli occhi Gianno Palma, Corso, Roberto Roma (grazie ancora dei passaggi al ristorante!!!!) e Costantino..... scambiare 4 chiacchiere con tutti voi è stato molto piacevole. Ho anche messo un pò di foto sul Album; del campo prove c'è poco... spero che qualcuno abbia fatto foto migliori!?!?!
Dimenticavo un applauso anche alle standiste... soprattutto a quelle di Doosan!!!!
Che dire...
AL SAMOTER!!!!Ultima modifica di CAT320; 02/12/2007, 13:13.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
soddisfacente molto voto 100piu' nn pensavo di divertirmi tanto.come al solito mi ha fatto piacere rincontrare tutti .un applausone a costantino che si e' veramente impegnato tanto per la manifestazione .poche ore dalle 8.00del mattino dove ho ucciso il tempo fino alle 10,00dove sono entrato e cominciare il mio tempestio solito di domande e risposte a tutti coloro presenti che conosco fino alle ore 15,00 dove ci siamo salutati senza foto di gruppo

Ringrazio l'ingegnere della NH presente con costantino in fiera dove ho avuto modo di affrontare dei piccoli discorsi molto interessanti riguardo la costruzione e progettazione degli NH e le attivita' svolte dal gruppo.
stupendo il campo prove allestito a 10m dal padiglione .un ringraziamento a nh mak,jcb rimac,himer per il gasolio bruciato
l'anno prossimo spero di essere presente piu' giorni nn solo il sabato e con la mano sinistra nn pistata dal giorno prima......
un complimentone alla doosan ,meccanica berganzese per le ostes belle molto belle e carine

Commenta
-
ragazzi li tra voi nell'area esterna mak c'ero anch'io... però non ho pensato di chiedere il num a qualcuno, e non conoscendo di vista nessuno di voi mi sono guardato intorno inutilmente, sperando di vedere qualche folto gruppetto che chiacchierava animatamente ma... nulla
che dirvi, la fiera è stata molto interessante, sopratutto x il campo prove (grazie, Costantino). mi è dispiaciuto non poter vedere cat ma soprattutto komatsu... magari mi organizzerò meglio con qualcuno di voi x il samoter.
Commenta
-
Bellissima fiera.. è stato bello rivedervi e mi ha fatto molto piacere conoscere Costantino e Gianni!
il campo prove era molto carino ma nn ho sopportato il fatto di provare dei mezzi sulla sabbia
sono rimasto molto soddisfatto nel provare il JZ140 JCB.. veramente una gran bella macchina
ci vediamo alla prossima raghi
Commenta
-
Eccoci qua ....come prima edizione questa fiera direi proprio che non c'e' male
Spero che nei prossimi anni riesca a crescere ...ho avuto il piacere di visitarla qualche giorno prima dell' apertura al publico
e vi posso garantire che per allestirla c'e' stato un gran lavoro...
Ringrazio tutti i ragazzi del forum e tutti quelli che hanno spinto per i campi prove (vero costa??

)....
complimenti a jcb per il nuovo jz140 davvero una gran bella macchina

Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Per zio Best: se avessi scavato bene avresti trovato dell'argilla molto molto pesante e compatta appena sotto la sabbia (molto umida anch'essa viste le persistenti pioggerelle notturne dei giorni precedenti). Visto poi che il terreno della zona è sabbioso....allora sarebbe stato meglio non provare del tutto le macchine ma guardarle solo belle lucide negli stand come in tutte le altre fiere del mondo....non trovi?....o forse spendere un sacco di soldi per trasportare del terreno ghiaioso (che sarebbe comunque stato smosso...!!!!) ...tarpando quindi le ali alla manifestazione senza la partecipazione dei presenti visti i costi eccessivi.
Forse ci sono persone che vedono più lontano di quanto immagini e grazie al cui lavoro hai avuto la possibilità, alle porte di casa tua, di venire e provare delle macchine in una manifestazione fieristica....se poi non sopporti di provare le macchine nella sabbia....allora puoi anche non provarle....se non sbaglio a Roma, finora, non vi era mai stato un simile sforzo organizzativo mirato all'edilizia. Di fatto tutti i partecipanti sono stati entusiasti e molto molto contenti di quanto è stato fatto.
Le aziende che hanno partecipato hanno confermato le aree già per il prossimo anno e la Fiera di Roma, visto il successo del campo prove e la sua particolarità, ha deciso di lasciare sterrata l'area (era prevista la sua asfaltatura nel corso del 2008) per l'impiego con i mezzi.
Se vuoi provare le macchine in terreni alluvionali devi per forza venire al Gemi di Ponte della Priula....ma si tratta di fare quasi duemila km fra andata e ritorno...e magari anche lì torneresti scontento perchè comunque i mezzi lavorano in terreno smosso più volte.
Ti bastano veramente pochi minuti e poche bennate per capire le potenzialità di una macchina....se hai un minimo di esperienza fai le dovute proporzioni in base al tipo di materiale in cui ti muovi e subiti capisci come funzionano le cose (non per nulla le opinioni raccolte sulle macchine dopo le prove erano sostanzialmente unanimi...e concordi con le impressioni che alcune di queste mi avevano lasciato quando le avevo testate in terreni più impegnativi). Se poi la macchina, dopo la prima presa di contatto, ti interessa, sicuramente il concessionario te la farà provare nei modi e nei tempi più consoni per le tue esigenze.
Spero di essere stato chiaro...belle le critiche se sono costruttive ma se seguono solo una "vis polemica" fine a se stessa o dettata da sentimenti impulsivi....allora non si va da nessuna parte.Costantino Radis
Commenta
-
Scusami Costa è colpa mia ke mi sono espresso malamente.. la mia non era una polemica ma solo un pensiero personale.. odio la sabbia
e comq tranqui mi basta fare 5km tt i giorni per arrivare al cantiere... devo sbancare una media di 1200/1500 metri cubi al giorno..su un terreno che varia da vegetale, argilla, coltellina, pietra renaria e chi più ne ha più ne metta

scusa ancora
Commenta
-
Chiarito l'equivoco e nessun problema. Non era proprio il caso che chiedessi scusa...non l'ho presa come un affronto personale ma ho solo cercato di fare capire il perchè di una manifestazione di questo tipo.
A riguardo della sabbia capisco il disagio....pensa che me la sono dovuta sorbire per due settimane di fila con le scarpe piene ogni sera....ma è un disagio che ho sopportato volentieri.
A proposito di tutti gli intervenuti, sia visitatori che aziende, ho in mente molti pensieri che, piano piano, vorrei inserire qui sul forum.
Come prima cosa devo dire che ho incontrato delle persone che mi hanno colpito in modo positivo sotto ogni punto di vista, sia professionale che umano. Da qui nascono una serie di riflessioni sul nostro mondo che vorrei cercare di concretizzare con incontri successivi in quel del Lazio.
Alla prossima...!Costantino Radis
Commenta
-
Salve a tutti!stavo leggendo i commenti sulla fiera, e non posso che essere contento che vi sia piaciuta!!!Ah dimenticavo io sono Andrea e lavoro alla Mak grazie al sito!!!!!!!!!!quindi visto che lo stend e il campo prove l'ho allestito io con i miei colleghi mi fa piacere, che il mio lavoro e degli altri vi sia piaciuto!!!!!Durante la fiera ero responsabile del campo prove e devo dire a parte un piccolo problemuccio.......è andato tutto bene!!!per essere la prima fiera che faccio mi posso ritenere ampiamente soddisfatto di come è andata, anche sotto il profilo pubblico che nelle giornate di venerdì e sabato è accorso numeroso!!!!ah a qualcuno è piaciuta l'idea dell'impianto hi-fi sull'escavatore come attrattiva????l'ho fatto in poco meno di 2 giorni tra uno spostamento, e l'altro quindi era migliorabile, però come si dice, chi si accontenta gode!!!!!arrivederci alla prossima.
ps è stato un piacere conoscere Costantino e altri membri del forum ciao
Commenta
-
Ciao Andrea "l'attrattiva" eccola ...

...nei prossimi anni spero che la fiera si ingrandisca sul piano dei mezzi e che si possa arrivare ad una vera e propria fiera dove partecipano tutti i big ....
Quest' anno sono stati fatti molti passi avanti e spero si continui cosi' ..qui nel centro Italia si sentiva la mancanza di una fiera specifica dell'edilizia...
Giorgio - MMT STAFF
Commenta

?
Commenta