MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Open House 2004 - Le nostre impressioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Open House 2004 - Le nostre impressioni

Visto che abbiamo avuto occasione di partecipare, provando direttamente le macchine, a diverse Open House ed eventi in genere .... cosa ne pensate di tirare le somme esprimendo le nostre opinioni, le nostre perplessità etc ... ???
    Per esempio potremo giudicare Caterpillar, Volvo, Takeuchi e tutti gli altri marchi provati ... dando le nostre impressioni !!
    Regola N° 1 - Il linguaggio: obbligatorio specificare che si tratta di un'impressione personale, introducendola con la frase: "Provando tale macchina mi è parso che .... "
    Regola N°2: evitare commenti tecnici diretti ed offensivi nei confronti del produttore ...
    Forza, facciamo sentire la nostra voce ...
    Paolo Raffaelli

Beh?? Nessuna voce??
    Sarebbe bello sentire le opinioni su CAT, Takeuchi, Volvo e le macchine provate al Ponte della Priula!

Commenta

Riporto ciò che avevo scritto dopo l'hopen house Tak: "Comuqnue parlando seriamente delle macchine Tak devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.
      Purtroppo ero talmente preso dalla foga di giocare che ho avuto modo di verificare poco la disposizione del motore, dei filtri, dell'impianto idraulico e degli ingrassatori, però per le macchien che ho megli analizzato anche sotto quel punto di vista devo dire che lòe cose non vanno per niente male.
      Se devo dire proprio tutta la verità mi ha deluso un po'la forza di spinta del pistone per i movimenti del bilancere.
      Per il resto devo dire tutto regolare.
      Favoloso il brandeggio del TB80FR et simili.
      Permette veramente di scavare filomuri senza assumere strane posizioni con iol collo per dover guardare la benna.
      è come avere il posizionatore braccio du una terna aplicato su un mini!
      Sono rimasto contento anche delle cabine.
      Comode e spazioese, acneh se sui girosagoma alcuni cm in più per far arretrare il sedile non guasterebbero però...sono girosagoma...lo spazio non lo si può creare dal nulla.
      Il cruscotto è molto chiaro e preciso su praticamente tutti i modelli...una cosa...sono io che comincio a predere colpi o sul 16Qli mancea l'indicatore del livello carburante??
      L'idea di porre sulla leva destra un pulsante per il ritorno al minimo del motore poi è varamente ottima.
      Un altra cosa ottima sonoo i pedali sulle leve della traslazione...permettono di fare "atti" che con mini di altre marche uno se li può scordare, come scendere e salire da cumuli di terra senza una minima rampa.
      Non ho molto gradito l'acceleratore elettronico del 70Qli(mi pare fosse il 70...i 3 pulsantini neri, più meno e...?? booh...c'erano delle lettere...).
      Quante volte in particolari lavori si consumano litri in più per niente!
      Per la precisione nei movimenti garantisco.
      Con il 70Qli di cui vi parlavo sopra ho provato a prendere uno striscione di tessuto trovato sepolto nbella terra e ad appoggiarlo sulla recinzione del campo prove senza il minimo scatto della macchina.
      Poi che dire....per ora non mi viene in mente niente."

Prossimamente vedrò di scrivere le impressioni che ho avuto "provando" i pochi mezzi disponibili in Cat.

CIAOOO!!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Nel numero di Luglio 2004 di Macchine Edili (Editore Tecniche Nuove) è uscito l'articolo su Nicompact e Takeuchi riguardo l'Open House di Montebello Vicentino..
        Nell'articolo sono descritte le impressioni di guida del nostro moderatore Pablo sulla TB145, TB175, TB80FR e la minipala cingolata TL130.

In una foto s'intravede anche Fabiod alle prese con la TL130. Fortuna che dalla foto non si nota la velocità di guida... altro che ritiro patente!!

Commenta

Caricamento...
        X