MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Open-house "Fassi e Socage"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Open-house "Fassi e Socage"

Ciao per tutti gli interessati ho appena ricevuto l'invito, e la comunicazione che invio:

Sabato 19 aprile si terrà presso la concessionaria Fassi e Socage "Bini" una interessante open house dove si potranno provare i nuovi prodotti. La concessionaria si trova poco distante dal casello di Bentivoglio sulla A13, sulla Trasversale di Pianura.

Per informazioni e partecipazione allego la locandina con biglietto invito da compilare per accedere alla manifestazione.

Sarà presente un campo prove per gru retrocabina dove sarà possibile provare, tra le altre, anche la F800BXP con varie zavorre per i test.

Per scaricare la locandina CLICCA QUI
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

sarà esposta anche la nuova 70 metri socage?

Commenta

70 metri? SOCAGE non ha la 65 e la 75 metri? E' un nuovo modello?

Commenta

Qualcuno sa dove posso trovare maggiori informazioni sulle macchine? Non ho piattaforme e gru di proprietà, ma spesso le noleggio, non ho mai provato i ragni SOCAGE che saranno a questo evento (certe volte avrei bisogno di un ragno sui 16-17 metri) e vorrei provarne uno là assieme a qualche patente B. Provare prima le macchine che eventualmente noleggerò mi semplifica molto il lavoro...

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
          Ciao per tutti gli interessati ho appena ricevuto l'invito, e la comunicazione che invio:

Sabato 19 aprile si terrà presso la concessionaria Fassi e Socage "Bini" una interessante open house dove si potranno provare i nuovi prodotti. La concessionaria si trova poco distante dal casello di Bentivoglio sulla A13, sulla Trasversale di Pianura.

Per informazioni e partecipazione allego la locandina con biglietto invito da compilare per accedere alla manifestazione.

Sarà presente un campo prove per gru retrocabina dove sarà possibile provare, tra le altre, anche la F800BXP con varie zavorre per i test.

Per scaricare la locandina CLICCA QUI
          Puo' partecipare anche la concorrenza ???

Commenta

Certo!anzi ...se fosse a circolo chiuso che scopo avrebbe...almeno ci conosciamo...nn si sa mai..... ti aspetto...anzi Vi aspetto...
            per Minni... sai ,mentre altri promettono... io preferisco farla provare....(la piattaforma !)
            abbiamo una ottima soluzione sui 17 m. autocaricante e non...vieni che te la faccio provare..

Commenta

perdonami se insisto, ma la nuova Socage 70 è confermata??

Commenta

scusate i disagi...stiamo lavorando per voi....a costo di portarla io vi posso dire che in qualke maniera nonostante i problemi di approvigionamento ce la stiamo mettendo tutta.... .....e comunque penso che non ci siano tante occasioni per provare oltre alla 70m la nuova 42,la gru F165,235,f310,fino alla F800,con i pesi applicati,per vedere deformate,torsioni,fluidità di movimenti etc etc....quasi tutte con antenna,e/o jib,oltre a piattaforme pat.b,ragni etc etc in quale fiera vi possono far "smanettare" le attrezzature??? vi aspetto....se portate anche delle ragazze è cosa gradita...tranquilli ,gira olio nelle vene...purtroppo.....
                Ultima modifica di fassigru; 01/04/2008, 22:11.

Commenta

Vorrei ringraziare pubblicamente Roberto Bini dell'omonima ditta per la splendida giornata passata insieme ai tecnici Fassi e Socage a provare le macchine. Io ed Alecattelan eravamo presenti fin dall'apertura del'open house, ma siamo stati subito informato che la Socage non aveva portato la 70.... ma bensì la 75!!!! . Io sono stato sulla 42, ed Ale, insieme al tecnico che doveva obbligatoriamente accompagnarci (anche se manovrava la piattaforma Ale) ci ha portati col cestello a sbirciare nel vicino hotel, tanto la macchina permetteva tale sbraccio....

Io invece mi sono dilettato con le retrocabina con applicati dei carichi per vedere il comportamento delle macchine sotto sforzo (difficilmente vedi i limiti della macchina se lavora a vuoto!). In ordine ho provato la F800BXP dotata di jib, macchina che mi è piaciuta molto per la fluidità dei comandi e per i limiti che raggiunge, oltre a come lavorano i distributori e tutta la gestione elettronica di tale macchina. Poi ho provato la F165 serie Evolution, altra macchina medio piccola che mi è piaciuta parecchio, tranne per il fatto che quella presente per le prove aveva qualche limite dovuto al fatto che non era ancora stata tarata al 100% e lo scambiatore di calore dell'olio non era inserito, per cui a circa 73° di temperatura (quella di esercizio non dovrebbe superare i 60°...), durante la discesa del primo braccio si è innestato uno strano sfarfallamento della valvola che faceva sobbalzare il carico, cosa comunque risolta riportando il secondo braccio in una posizione più consona, visto che stava lavorando in negativo. Ottima macchina comunque. Per quanto riguarda la F310 non mi esprimo, in quanto non ho potuto testarla al 100% poichè anche questa aveva qualche problema da risolvere (soliti problemi di taratura post-allestimento e pre-consegna) e non sarebbe un giudizio obbiettivo). Ottimo e ricco anche il buffet, con ogni ben di Dio, dagli antipastini alla pasta fredda, fino ad arrivare ad una veramente ottima porchetta (di cui avrei fatto il bis se non mi fossi ripromesso di buttare giù almeno 10 Kg entro il prossimo Natale.... ) ed a squisiti dolcetti (dulcis in fundo... ). Ottimi anche i vini.

Insomma, un bellissimo sabato passato in maniera diversa dal solito. Grazie Roberto!

Commenta

Vorrei ringraziare pubblicamente Roberto Bini dell'omonima ditta per la splendida giornata passata insieme ai tecnici Fassi e Socage a provare le macchine. Io ed Alecattelan eravamo presenti fin dall'apertura del'open house, ma siamo stati subito informato che la Socage non aveva portato la 70.... ma bensì la 75!!!! . Io sono stato sulla 42, ed Ale, insieme al tecnico che doveva obbligatoriamente accompagnarci (anche se manovrava la piattaforma Ale) ci ha portati col cestello a sbirciare nel vicino hotel, tanto la macchina permetteva tale sbraccio....

Io invece mi sono dilettato con le retrocabina con applicati dei carichi per vedere il comportamento delle macchine sotto sforzo (difficilmente vedi i limiti della macchina se lavora a vuoto!). In ordine ho provato la F800BXP dotata di jib, macchina che mi è piaciuta molto per la fluidità dei comandi e per i limiti che raggiunge, oltre a come lavorano i distributori e tutta la gestione elettronica di tale macchina. Poi ho provato la F165 serie Evolution, altra macchina medio piccola che mi è piaciuta parecchio, tranne per il fatto che quella presente per le prove aveva qualche limite dovuto al fatto che non era ancora stata tarata al 100% e lo scambiatore di calore dell'olio non era inserito, per cui a circa 73° di temperatura (quella di esercizio non dovrebbe superare i 60°...), durante la discesa del primo braccio si è innestato uno strano sfarfallamento della valvola che faceva sobbalzare il carico, cosa comunque risolta riportando il secondo braccio in una posizione più consona, visto che stava lavorando in negativo. Ottima macchina comunque. Per quanto riguarda la F310 non mi esprimo, in quanto non ho potuto testarla al 100% poichè anche questa aveva qualche problema da risolvere (soliti problemi di taratura post-allestimento e pre-consegna) e non sarebbe un giudizio obbiettivo). Ottimo e ricco anche il buffet, con ogni ben di Dio, dagli antipastini alla pasta fredda, fino ad arrivare ad una veramente ottima porchetta (di cui avrei fatto il bis se non mi fossi ripromesso di buttare giù almeno 10 Kg entro il prossimo Natale.... ) ed a squisiti dolcetti (dulcis in fundo... ). Ottimi anche i vini.

Insomma, un bellissimo sabato passato in maniera diversa dal solito. Grazie Roberto!
                    E qui la conferma di quanto detto da Nico:le foto le abbiamo fatte insieme a "SOLO" 42 metri!
                    Sulla 75 non siamo saliti vorra' dire che ci rifaremo con la 100.
                    Quella gialla e' la 75,l'altra rossa e' la 42 (SOCAGE ovviamente) il resto le retrocabina FASSI a cui Nico ha tirato il collo

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Rinnovo i complimenti a Roberto Bini e a tutta la SOCAGE-FASSI
                    E a Nico-Terex Ovviamente!!!!
                    Ultima modifica di Capitan Atomic; 19/04/2008, 21:43. Motivo: 5° tentativo ce l'ho fatta!!!!

Commenta

Ohhhhh, le foto!!! Grazie Ale, almeno ci hai pensato tu, visto che il sottoscritto s'è dimenticato completamente di prendere su la macchina fotografica. Per andare al Bauma l'avevo messa in valigia 3 giorni prima di partire....

Comunque se dobbiamo rifarci con la 100 Socage, spero che almeno quel giorno non tiri un filo di vento.... Dalla 42 posso dire che abbiamo visto la concessionaria Fassi di Roberto Bini da..... un alt(r)o punto di vista....

Ale, ora aspettiamo una bella open-house anche dal sig. Fongi, fai opera di convincimento, mi raccomando!!!!

Commenta

In primis devos scusarmi con Nico e Alecattelan perchè non ho potuto dedicargli del tempo ma ero veramente incasinato con il lavoro ... anche perchè lunedì si prova la 310 !!!!
                        Poi devo dire che Nico mica rispondeva al cellulare .... era troppo preso a mangiare o a "smanettare" con le gru
                        Ringrazio Fassigru (alias Roberto Bini) per la splendida giornata e l'ottima idea di realizzare un'open house come per il settore MMT dove si poteva veramente provare le gru: dalla 165 alla 800 in condizioni reali con pesi vari !!!! .... anche per il giretto sulla 75 (ma già a 40 mt le foto non venivano tanto bene) !!!
                        Speriamo di bissare presto .....
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Ohhhhh, le foto!!! Grazie Ale, almeno ci hai pensato tu, visto che il sottoscritto s'è dimenticato completamente di prendere su la macchina fotografica. Per andare al Bauma l'avevo messa in valigia 3 giorni prima di partire....

Comunque se dobbiamo rifarci con la 100 Socage, spero che almeno quel giorno non tiri un filo di vento.... Dalla 42 posso dire che abbiamo visto la concessionaria Fassi di Roberto Bini da..... un alt(r)o punto di vista....

Ale, ora aspettiamo una bella open-house anche dal sig. Fongi, fai opera di convincimento, mi raccomando!!!!
                          Per il 50°anno di attivita' della ditta FONGI penso che ci sara' da divertirsi.Non anticipo nulla ,anche perche' non lo so
                          Intanto sto allevando la porchetta vivente per NIco.Tra 2 anni sara' ECCELLENTE!

Commenta

raga sono io che ringrazio voi,sia della presenza che degli elogi,devo dire che sembra che l'idea abbia avuto successo(era un "campo prove" anche per noi...)ho già in mente un qualcosa di interessante,ma ne parleremo a tempo debito...Ringrazio tutti gli intervenuti,ma un ringraziamento particolare lo devo agli addetti ai campi prova che non si sono risparmiati in niente,e che hanno dato ai clienti tutte le informazioni del caso,grazie ancora a tutti..(n.b.per nico... ti dò l'indirizzo del ristoratore se ti interessa)

Commenta

Originalmente inviato da fassigru Visualizza messaggio
                              raga sono io che ringrazio voi,sia della presenza che degli elogi,devo dire che sembra che l'idea abbia avuto successo(era un "campo prove" anche per noi...)ho già in mente un qualcosa di interessante,ma ne parleremo a tempo debito...Ringrazio tutti gli intervenuti,ma un ringraziamento particolare lo devo agli addetti ai campi prova che non si sono risparmiati in niente,e che hanno dato ai clienti tutte le informazioni del caso,grazie ancora a tutti..(n.b.per nico... ti dò l'indirizzo del ristoratore se ti interessa)
                              E tu pensi che "per caso" non abbia messo in tasca uno dei biglietti da visita messi lì gentilmente????
                              Roberto, ancora non mi conosci!!!!

Commenta

per la 100 mt dovremmo aspettare un po quindi, per la nuova 70 invece appuntamento in olanda...se qualcuno va a fare un giro io dovrei esserci basta un m.p. qualche giorno prima

ps. dovevo venire anch'io a fare un giro il 19 ma poi ho saputo che non portavano la 70 nuova e quindi non sono più venuto

Commenta

fatti coraggio la prox settimana la vado a provare....se ti interessa....

Commenta

la 70 nuova?...bhè già che ci sei potresti fare pure un pò di foto e postarle nella sezione dedicata alle piattaforme aeree, no?
                                    ma mi ero chiesto questa 70 viene montata su un 32 ton oppure serve qualcosa di più grosso?

Commenta

32 ton..senza zavorra aggiuntiva....la macchina sembra abbastanza interessante..per le foto ..contaci

Commenta

vediamo però quanto riesce a sbracciare perchè non ho ancora visto le aree di lavoro...
                                        grazie comunque in anticipo per le foto

Commenta

Ecco un link dove scaricare in formato .PDF l'articolo uscito su "Quarry & Construction" dedicato all'open house svoltasi a metà aprile in casa Bini...

Commenta

oppure provate a questo indirizzo..

Commenta

Caricamento...
                                            X