MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OPEN DAY VOLVO - Valdieri (CN) - 14 giugno 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OPEN DAY VOLVO - Valdieri (CN) - 14 giugno 2008

Cari amici del forum,

vorrei segnalarvi l’OPEN DAY VOLVO che si svolgerà il giorno sabato 14 giugno 2008.

Volvo CE Italia S.p.A. e Veipan S.r.l. sono lieti di invitarvi all’Open Day in cava presso Carbocalcio Cuneese S.p.A., situata in Fraz. S. Lorenzo 3/A, Valdieri (CN).

Potrete visitare le aree per la prova di macchine Grandi, tra cui Dumper, Pale Gommate ed Escavatori, e di macchine Compatte per testarle direttamente sul campo ed ammirare la nuova linea Volvo di macchine stradali.

Il programma prevede: ore 09.00 - 19.00
    Accoglienza
    Dimostrazioni
    Buffet continuativo
    Area bambini
    Omaggi ai partecipanti

Assisterete ad un evento unico nella suggestiva location della cava e potrete partecipare inoltre a straordinarie gare di abilità e all’estrazione di fantastici premi.

Non perdete questa opportunità per provare le migliori macchine movimento terra e le loro applicazioni e per scoprire quali livelli di sicurezza, comfort e produttività siano stati raggiunti da VOLVO.

Non potete mancare!!!

MKTG – VOLVO CE
    Ultima modifica di GIO63; 06/06/2008, 18:35.

Presenti nel pomeriggio io, Mik , e altri amici.
    Secondo me sarà una visita molto interessante visto il contesto e vi saranno diverse macchine da provare e la visita alla cava ne varrà veramente la pena .
    Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Io ci sarò.

Commenta

Resoconto visita Open House Volvo , Veipan , Carbocalcio Valdieri .
        Complimenti a tutti , ottima accoglienza a partire dal buffet dove abbiamo consumato un ottimo pranzo , dopo di che una navetta ci ha accompagnato alla cava della Carbocalcio e appena arrivati siamo stati estasiati dal contesto e dallo scenario veramente stupendo .
        Uno sfondo chiaro a gradoni con tutte le macchine gialle di Volvo .
        Sullo sfondo vi erano tutti i mezzi della Carbocalcio con 3 Escavatori un 460 c un 460 b e se non mi sbaglio un 460 prima serie ( samsung ) dei dumper e un bilico trattore stradale .
        Mentre nella parte sottostante vi era il campo prove con una 110 F e una 180 F come pale gommate , come escavatori un 145 C sr un 235 C un 210 C e il 360 C .
        Per quanto mi riguarda ho provato il 360 nC in un contesto a me un pò nuovo ossia scavare il materiale dalla forte resistenza all'estrazione quasi roccia , e quì si sono messe subito in risalto le caratteristiche del 360 grande forza abbinata ad una fluidità fantastica , altro particolare è la silenziosità della macchina sembra sempre di avere il motore al minimo non si sente a girare .
        Altro escavatore che ho provato è il 145 C sr , anche questa macchina si è dimostrata veramente all'altezza , velocissima e precisa , e sopratutto molto stabile .
        Poi ho anche provato le due pale gommate la 110 e la 180 F , qui c'è poco da dire la 180 F cambia molto nella cabina ma sostanzialmente mi sembra la 180E che tutti conosciamo , mentre la 110 f è stata una piacevole sorpresa direi proprio che dal modello E che io uso in azienda , vi è stato un bel balzo in avanti dal comfort alla sensazione di guida in generale mi è parsa un altra macchina .
        In conclusione gran bella giornata , costruttiva e piacevole come al solito dove c'è Volvo vi è serietà e efficenza anche in questo contesto dimostrano di primeggiare .
        Un saluto al nostro amico Luke 12 che era presente alla giornata .
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Anche io ho fatto un salto nel tardo pomeriggio, veramente un bel panorama, la cava, e tutto tempestato giallo e grigio volvo....E485, se nn sbaglio l'escavatore piu vecchio(samsung) tutto a sinistra era un 290.

Ho provato il 360, il 235 con triplice e lama, e le due pale..peccato non aver avuto l'occasione di poter caricare dei camion o dei dumper...
          bello anche il volvo trattore stradale 4x4 e il 460c...sono solo salito in cabina, non erano in prova.

Commenta

A saperlo .... avrei fatto volentieri la tua conoscenza !
            Sarà la prossima ..
            L'ultimo escavatore l'ho visto da da lontano e infatti non ero sicuro su che modello fosse , comunque ho parlato con l'operatore del 460 C che usava prima il 460 B ed era molto soddisfatto sia del modello precedente che di quest'ultimo .
            Mi ha raccontato che gradualmente sono passati sia per gli escavatori che per le pale , da Cat a Volvo infatti ora hanno un parco macchine interamente volvo .
            Come escavatori hanno avuto in passato Cat 225 e 235 passati ad un Samsung e dopo poco tempo al primo Volvo che era comunque Samsung , dopo di che il 460 B e poi 460 C .
            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

eh anche a me sarebbe piaciuto conoscerci, xò non ero sicuro di venire e allora nn ho programmato niente.
              Se riesco nei prossimi giorni metto qualche foto..voi ne avete??io di escavatori non ne capisco molto, lo uso saltuariamente, xò mi piace molto come lavoro...mi piacerebbe imparare bene a fare bei lavori( scogliere, scarpate ecc), xchè a caricare camion e a scavare sono capaci tutti....(ovviamente scherzo)...
              cmq volvo sta diventando veramente una potenza a 360°....perfezionandosi sempre di più..
              bellissimo anche il trattore stradale4x4 480 con vasca zorzi...
              il 460C è stupendo...mi sarebbe proprio piaciuto poter dare 2 bennate, magari provarne una con la benna da scavo...e caricare un bilico in poche bennate....che spettacolo!!!!

Commenta

Caricamento...
              X