MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAIE '08 Bologna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SAIE '08 Bologna

Incredibile ..meno 13 al Saie e nessuno lo nomina ? cosa succede ...?

Saie 08

Qualcuno sa perchè lo fanno dal 15 al 18 ottobre e non alla fine del mese come gli altri anni?
    e poi perchè alla domenica è chiuso?

Saluti

Commenta

Fiera di bologna

Ciao ragazzi,
      mi sono permesso di aprire un nuovo argomento....
      Qualcuno sa se quest'anno alla SAIE, ci sono novità degne di nota nel campo delle gru a torre?
      Grazie

Commenta

Originalmente inviato da Mr Tak Visualizza messaggio
        Incredibile ..meno 13 al Saie e nessuno lo nomina ? cosa succede ...?
        Il Saie ha perso punti negli ultimi tempi...... gli espositori più importanti lo saltano ormai dallo scorso anno.
        Alcuni hanno preferito dirottare su Roma. E di conseguenza anche i visitatori non ne parlano.
        MrTak perchè non vieni anche tu a fare un salto ad Expoedilizia????
        naturalmente allo stand Tacheuki
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Per Sigar : ogni anno la data cambia e slitta o anticipa, è normale ... la domenica è chiuso poichè come in tutta l?europa le fiere specializzate e dedicate ad un pubblico di operatori settoriali , non sono mai aperte la Domenica ..scelta molto professional :-)

Ciao Cat , forse un salto lo faccio a Roma , non ci sarà lo stand Takeuchi e non ci sono che un paio di case partecipanti ad Expo i restanti sono dealer locali ma credo sarà comunque una buona Fiera soprattutto per l'area di appartenenza ..
          Ultima modifica di CAT320; 04/10/2008, 12:02. Motivo: consecutivi

Commenta

Ovviamente sì ... Per Potain Igo T85 - Igo 42- Igo 30 come rotazione basse e a torre la nuova Topless spettacolare e cioè la MDT 268 .
            Ma so che altri porteranno gru , ma è giusto che siano loro a parlarne e non io ....

Commenta

Originalmente inviato da Mr Tak
              Ciao Cat , forse un salto lo faccio a Roma , non ci sarà lo stand Takeuchi e non ci sono che un paio di case partecipanti ad Expo i restanti sono dealer locali ma credo sarà comunque una buona Fiera soprattutto per l'area di appartenenza ..
              Bisogna anche pensare che nel centro sud Italia oltre all' expoedilizia non c'e' un gran che ....e piano piano sta crescendo ....

Il saie per quello che riguarda le mmt ha fatto un grosso calo e non e' piu' quello di una volta ...
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ma infondo anche tutti gli altri saranno rappresentati dal concessionario di zona.
                Purtroppo di espositori "importanti" ne mancano un bel pò ma il campo prove in fiera è molto allettante

Dimenticavo...... ho unito le due discussioni sul SAIE.
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Case MMT ed attrezzature che esporranno al saie?
                  C'è in giro un'elenco?
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Vai quest'anno finalmente ci si va cn la scuola!!!

Commenta

Ciao Aldo, sicuri che io sappia, a parte noi : yanmar - venieri- sampierana - palazzani - bob cat belgio - .... ma io mi interesso solo alla Compact Line ..... principalmente ..

Commenta

Direttamente dal sito web del Saie:

Espositori di miniescavatori / minitrasportatori

Espositori escavatori

Per altre ricerche sempre dal sito web www.saie.bolognafiere.it cliccate qui

Almeno da una prima occhiata sembrano mancare all'appello importanti case produttrici...

Commenta

Mah...onestamente è un po'magretta...e del resto coi tempi che corrono capisco bene chi non ha partecipato.
                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Se devo essere onesto, io ci vado solamente perchè ce l'ho a 20 Km da casa e soprattutto per incontrare dei vecchi amici, altrimenti non avrei altri interessi....
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Il SAIE sta perdendo sempre più quota ed è destinato a diventare una fiera a interesse localizzato...soprattutto se non mettono in piedi delle idee degne di nota. Bologna ha un po' approfittato negli scorsi anni di una situazione di monopolio e molti si sono stufati (i costi sono quelli che sono...!).

A Roma gli espositori sono spesso i concessionari ma dietro ci sono le case madri, soprattutto dopo il successo dello scorso anno. Molti attendono ancora quest'anno e poi arriveranno in modo diretto.

Di fatto il SAIE non è più un richiamo per le aziende di tutta Italia come lo era un tempo...e non solo nelle MMT ma anche per quanto riguarda l'edilizia.

In questo settore (tecniche costruttive e materiali) Milano è oggi di gran lunga superiore, mentre nelle MMT pure c'è pur sempre il Samoter...anche se la fiera di Verona dovrebbe darsi una svecchiata investendo in infrastrutture o organizzazione perchè sta rischiando di rimanere tagliata fuori dal circuito internazionale.

Il parere di molti, oggi, è ormai unanime: una, massimo due, grandi fiere di settore a respiro quasi globale, e poi fiere di settore locali bene organizzate con un bacino allargato di un certo interesse e indirizzate a un target specifico.

Non è un caso se Bergamo con l'Edil stia crescendo sempre più sia in presenze che in contenuti (bella fiera, con le cose giuste da vedere, nei tempi e modi giusti, senza stufarsi ma si viene via contenti) e Roma dall'altra parte stia raccogliendo tutto il centro-sud.

Per Mister-Tak: vieni a trovarci a Roma così ti renderai conto di persona di come funziona Expoedilizia...al SAIE passo a trovarti così ne parliamo un attimo...forse il vostro ex-concessionario ti ha riferito cose non troppo vere...perchè tutti gli altri partecipanti ne sono entusiasti. E si vede dal numero di adesioni molto alte...vediamo quest'anno come andrà visto il momento congiunturale: se l'esame sarà nuovamente superato ci sarà una bella consacrazione. Oltretutto il centro-sud è oggi l'unico mercato in cui il lavoro sta continuando ancora in modo costante.
                              Il Piemonte (ahimé!) è la regione forse messa peggio in tutta Italia...
                              Costantino Radis

Commenta

Ciao Costantino , sarò in fiera da oggi sino a Giovedì sera ti aspetto al nostro stand, a presto , uno scambio di opinioni è sempre gradito .

Commenta

Ciao Costantino , sarò in fiera da oggi sino a Giovedì sera ti aspetto al nostro stand, a presto , uno scambio di opinioni è sempre gradito .
                                  Contaci!

Anche perchè al SAIE siete uno dei pochi espositori con prodotti interessanti e che vale la pena di vedere!
                                  Costantino Radis

Commenta

i principali costruttori di MMT ci sono??? non riesco a capire

Commenta

Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                      i principali costruttori di MMT ci sono??? non riesco a capire
                                      Ci saranno : tacheuchi - yanmar - venieri- sampierana - palazzani - bob cat belgio ....
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

bè come "griusta"il Saie comunque ha ancora il suo perchè,se poi mi dite che la concorrenza di Milano fà bene ok ma Bologna è ancora il centro per per settore gru e ple Roma sinceramente nn l'ho vista ,ma a quanto mi hanno detto per le gru....nada....se passate dallo stand Fassi mi raccomando chiedete di Bini e un caffè,e due chiacchere ci sono,da mercoledi a sabato....

Commenta

Per quanto riguarda il settore delle gru retrocabina Bologna rimane sempre un punto di riferimento (le principali aziende sono quasi tutte in zona) ma per quanto riguarda le gru a torre Roma non scherza...Liebherr, Potain, FM, Alfa, Terex-Comedil e lo scorso anno anche Saez (che quest'anno non c'è causa la prematura morte del sig. Cicoria di Edilmac). Roma è solo alla seconda edizione ma si sta imponendo alla attenzione degli addetti ai lavori. Milano ha deciso che si limiterà solo ai materiali e componenti per edilizia.
                                          Costantino Radis

Commenta

qualche espositore di mezzi pesanti???

Commenta

Su un'altro forum un utente ha detto di aver visto esposta a Bologna un'autogru da 1300t e braccio oltre i 100m.
                                              A voi risulta presente al SAIE una macchina di questa stazza?

Commenta

Ieri ero di persona al Saie,premetto che di autogru non me ne intendo molto,posso confermare la presenza di due grosse Liebherr e di due Grove ma non conosco le sigle appena carico le foto nel pc ti inseridco quella più alta! che spettacolo la fiera!
                                                Ultima modifica di gibo76; 18/10/2008, 12:47.

Commenta

Incidente allo stand Liebherr

Ieri mattina al SAIE, durante una dimostrazione allo stand Liebherr, ho assistito ad un grave incidente, che solo per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Al termine della dimostrazione di montaggio di una gru automontante 26K.1 un operatore stava tentando di appoggiare un peso da 1300Kg appeso a una 280 EC-H su tre bicchieri da spumante, all'improvviso si è sentito un forte colpo e la torre della 26K.1 ha iniziato ad oscillare e contemporaneamente sono caduti dall'alto dei pezzi di ferro. Per fortuna non hanno colpito nessuno spettatore. Gli operatori si sono affrettati a raccogliere questi pezzi e a sparire, cosa ch ha fatto anche lo speaker senza dare nessuna spiegazione...
                                                  Per tutto il giorno non hanno più fatto dimostrazioni. Nessuno si è fatto male ma una cosa è certa, non hanno fatto una bella figura.....

Commenta

Originalmente inviato da IGO28 Visualizza messaggio
                                                    Ieri mattina al SAIE, durante una dimostrazione allo stand Liebherr, ho assistito ad un grave incidente, che solo per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Al termine della dimostrazione di montaggio di una gru automontante 26K.1 un operatore stava tentando di appoggiare un peso da 1300Kg appeso a una 280 EC-H su tre bicchieri da spumante, all'improvviso si è sentito un forte colpo e la torre della 26K.1 ha iniziato ad oscillare e contemporaneamente sono caduti dall'alto dei pezzi di ferro. Per fortuna non hanno colpito nessuno spettatore. Gli operatori si sono affrettati a raccogliere questi pezzi e a sparire, cosa ch ha fatto anche lo speaker senza dare nessuna spiegazione...
                                                    Per tutto il giorno non hanno più fatto dimostrazioni. Nessuno si è fatto male ma una cosa è certa, non hanno fatto una bella figura.....
                                                    Io ci sono stato giovedi ed anch'io ho visto la dimostrazione dei 3 bicchieri con il peso da 1300kg tutto è filato liscio....chissà cosa sarà successo???molto bella pure la dimostrazione di quel semovente capace di far scendere l'automontante dal carrellone

Commenta

Originalmente inviato da kxmet Visualizza messaggio
                                                      Su un'altro forum un utente ha detto di aver visto esposta a Bologna un'autogru da 1300t e braccio oltre i 100m.
                                                      A voi risulta presente al SAIE una macchina di questa stazza?
                                                      Una grossa Terex c'era, ma è una 300 tons e comunque non ha 100 m di braccio..... Una telescopica di quelle dimensioni non esiste, visto che la più grossa è la Liebherr LTM11200 da 1200 tons e che comunque è stata esposta solo l'anno scorso al BAUMA.... Quindi questa persona o ha bevuto qualche bicchiere di troppo a qualche stand o racconta delle caxxate atomiche.....
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

be alla saie ci sono stato oggi c'erano belle macchine............. soppratutto i linde nuovi..........

Commenta

Allora che dite?Non mi sono perso nulla?
                                                          Su raccontate,Voi che eravate li' mentre io "smanettavo" su una ORMIG.............

Commenta

se vai su questo post: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=28805

trovi un po di immagini mie fatte oggi sulle autogru

Commenta

Caricamento...
                                                            X