MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Road show liebherr 2009

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Mannaggia ma non ne perdete una, questo vale per Luca88, Aldo e CAT320, e Paulì che abitando nella cava sicuramente avrà fatto una full-immersion.

Non vi hanno addebitato il costo del carburante eh? Scherzo naturalmente, mi sarebbe piaciuto venire a vedere uno show di tale portata, ma ero alla "grandissima" fiera di Bergamo, per gli appassionati non vi siete persi niente, non c'erano neanche i visitatori quasi....

Commenta

Per Marco
      Io sono così ''malato'' che sono andato giù 2 giorni di fila. Per il discorso carburante se non c'era nessuno glielo finivo io tranquillamente
      I mezzi con qui mi sono divertito di più erano la pala cingolata e escavatore R313..forse perchè c'erano poche persone in fila...l'opposto del R926 e R944C con code di diversi metri.
      Comunque domenica in fiera ho conosciuto l'operatore del R944C che scava vicino a casa mia e lunedì dopo lavoro mi ha fatto fare un giro.................Grazie

Peccato si sia rotta la cingolata, mancava sia il Bell che la LTM 4 assi.

Commenta

Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
        Mannaggia ma non ne perdete una, questo vale per Luca88, Aldo e CAT320, e Paulì che abitando nella cava sicuramente avrà fatto una full-immersion.
        Non mi ricordavo di essere stato a questo evento.... visti gli 800 km di distanza
        Belle foto Luca!!!!!
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Scusate il ritardo...ma è doveroso un ringraziamento a Liebherr per la stupenda cornice creata a Brescia .
          Cava dallo scenario stupendo , perfetta organizzazione ( a parte le file per provare le macchine ) moltissime macchine da provare , penso che in pochissime occasioni si possa trovare un parco macchine del genere da provare...
          Personalmente è piaciuta moltissimo 825 , non mi era mai capitato l'occasione di provarla e ne sono rimasto stupefatto e innamorato......
          Non dimentico di di salutare gli amici del Forum trovati sul luogo , tra cui Luke 12 (gian luca ) che mi ha accompagnato nella giornata .
          Un saluto in generale a tutti i presenti.
          Attached Files
          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Scusa CAT320, dall'enfasi comunicativa mi è scappato un nick di troppo, comunque con il cuore c'eri sicuramente!! Grazie a tutti per le belle foto intanto.

Commenta

Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
                Scusa CAT320, dall'enfasi comunicativa mi è scappato un nick di troppo, comunque con il cuore c'eri sicuramente!! Grazie a tutti per le belle foto intanto.
                Ma non figurati..... scherzavo ovviamente
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Per la manifestazione direi che è stato un buon evento. Peccato per lo show in sè che era perfettamente inutile e per la disorganizzazione nelle file per provare i mezzi.
                  Ottime le foto...complimenti a Luca88.
                  http://www.edritalia.com/

Commenta

So contento che le foto sono di vostro gradimento.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

Ciao Marco sono daccordo con te...un ottimo schieramento di macchine anche più del previsto ma la sicurezza in queste manifestazioni è importantissima visto che sia le persone che avevano la possibilità di provare queste macchine che la gente vicina non sempre è abituata a muoversi nei cantieri...mi sorprende l assoluta mancanza di transenne o nastri nelle zona di movimento delle macchine...

Commenta

mi dispiace non aver potuto partecipare all'evento... potreste dirmi le vostre impressioni sul 944??? grazie!

Commenta

Ciao qualcuno di voi ha provato la Lr 634?
                          Come và?

Grazie anticipato ciao

Commenta

Come sapete io non sono un operatore, quindi è tutto un dire. I liebherr per la prima volta li ho usati sabato e domenica al road show e lunedì per la prima volta ho guidato un' escavatore di quelle dimensioni il 944C. Tornando al 944C mi sono trovato subito a mio agio con una forza e una velocità impresionante e allo stesso modo una precisione millimetrica. Prima scavando della terra poi livellando e cercando di fare più o meno un piano dritto.
                            L'escavatore in questione aveva gia 2 anni alle spalle, spero che qualche operatore che l'ha usato saprà darti delle migliori impressioni.

Commenta

Per quello che riguarda il 944C tengo a precisare che non sono uno degli operatori ma ho modo di vederli lavorare tutti i giorni e di discutere con chi li stà usando visto che in ditta ne abbiamo 3...
                              2 di queste sono allestite con braccio bumerang mentre una con braccio dritto...le prime due sono stabili mentre l'ulitimo tende a muoversi un pò ma con un braccio del genere la cosa è più che dovuta...tutto sommato comunque stabile secondo me pecca un pò come lentezza e come forza di penetrazione...confrontandolo con quella dimostrazione i nostri sono più lenti non sò se per via delle garanzie estese i nostri siano tarati bassi o se quello del roadshow sia stato tarato un pò di più per fare bella figura sò che la differenza l' ho notata...
                              Per quello che riguarda i problemi di queste macchine purtroppo sono parecchi:
                              -I pattini del carro continuano a mollarsi (riscontrato su tutti e 3)
                              -Problemi sui tendicingoli (su 2)
                              -Problemi alle catenarie (su 2)
                              -Problemi di pernature (su 2)
                              -Perdita di olio pistone dello stic (su tutti e 3)
                              -Perdita di olio guarnizione coppa olio (su 2)
                              -Piccole perdite varie (su tutti e 3)

Considerando che le macchine hanno dalle 2000 alle 3000 ore i problemi sono parecchi...la macchina nel contesto lavorano ma voglio vederli quando cominceranno ad avere 6 o 7000 sulle spalle come saranno messe...

Commenta

Il 944C che ho provato non era quello del road show e l'operatore mi ha detto che in due anni non ha avuto mai problemi ed è contento del suo escavatore. Devo informarmi quante ore ha? Poi ve lo dico.

Commenta

grazie a tutti! credo lo prenderò prossimamente a noleggio per provarlo. La 634 la abbiamo da un anno ed è un'ottima macchina! non posso che parlarne bene! poi pian piano mi stò innamorando sempre più di liebherr quind il mio giudizioè un pò di parte... (forse..)

Commenta

Ognuno ha le sue idee ... per carità... ad esempio io l'ho trovato ( 944 C ) molto veloce e soprattutto " Pastoso " , mi è piaciuto per la morbidezza e la fluidità .
                                    Unico neo la ralla libera che va frenata con la controrotazione , anche se mi spiegavano che si può aumentare la forza di rallentamento andando ad agire su una valvola .
                                    Comunque parlando con un operatore della ditta Tomatis di Cuneo che lo ha avuto a noleggio 2 mesi , mi diceva che a questa particolarità ci si abitua molto rapidamente e a suo giudizio è una gran macchina .
                                    Chiaramente in 5 minuti non si può capire tutto....quindi dò più attendibilità ad un operatore che lo ha usato più tempo.

Per Mass Excavator , potresti essere un po più preciso in merito ai problemi catenarie e perni....perchè sono problemi seri..mentre per le perdite non direi che sono così catastrofiche .
                                    saluti.
                                    Barcollo ma non mollo !!

Commenta

noi ci siamo trovati divinamente con la 634 e la 724 ora quindi volevamo provare anche un escavatore per vedere come vanno e confrontarli con la concorrenza... esteticamente son fatti benissimo! sono curati nei minimi particolari! va però visto tutto il resto..

Commenta

Ciao E385...ti preciso i problemi e spero di essere il più chiaro possibile...

In uno dei nostri 944C ci sono alcni perni delle catenarie grippate e se non sbaglio in un alrto è già stato sostituito per gli stessi problemi...in oltre pattini di tutte le nostre maccine tendono sempre a mollarsi...
                                        Per quello che riguarda le pernature tendo a precisare che nonostante gli impianti automatici di ingrassaggio abbiamo avuto dei problemi sulle boccole e li abbiamo tuttora con i perni della benna(questi esclusi dall'impianto automatico) ma continuano a uscire dalla sede...
                                        Per quello che riguara le perdite d'olio io non le passerei in secondo piano visto che non stiamo parlando di macchine con 10.000 ore di lavoro...
                                        Come produttività non sono delle brutte macchine calcolando che nell' ultimo scavo uno di questi escavatori caricava dai 2000 ai 2500 metri cubi al giorno...

Commenta

Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
                                          Il 944C che ho provato non era quello del road show e l'operatore mi ha detto che in due anni non ha avuto mai problemi ed è contento del suo escavatore. Devo informarmi quante ore ha? Poi ve lo dico.
                                          5000 ore in 2 anni e niente problemi.

Commenta

mi verrà consegnato nella prossima settimana un 944 c vi dirò presto le mie impressioni! non vedo l'ora di provarlo!!

Commenta

Caricamento...
                                            X