MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa vi ha colpito del samoter?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cosa vi ha colpito del samoter?

Ciao! volevo sapere osa vi è piaciuto in particolare del samoter?
    Personalmente sono rimasto affascinatodai due lieber (non sò se si scrive così) nell'area esterna uno della cantieri moderni e l'altro dell'armofer, e allinterno del grosso perlini senza cassone e dalla pmi della despe

Perlini, Perlini,Perlini...Astra... Hitachi...Volvo grandi veramente possenti.
    Un grandissimo dispiacere mi è venuto da Cat e Komatsu...hanno puntato tutto su dimostrazioni poco efficenti e poco reali e baletti "sicuramente interessanti" ma poco attinenti con il tema delle mmt.
    Comunque tutto bellissimo
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ciao ragazzi.....ci sono stato due giorni..ieri praticamente c'era l'80% di gente in meno,quindi si poteva girare e godersi i vari stand in tranquillità...quello che mi ha colpito è stato lo liebherr 974 di cantieri mderni...a parte la grossezza mi ha entusiasmato l'allestimento,,anche sicuramente il CASE CX 800 demolition di general smontaggi,,,,,poi belli tutti gli stand hitachi-cat-komatsu-nh-volvo....il più rifinito era CAT con il servizio catering con terrazza su campo prova..dove noi essendo clienti abbiamo " scroccato" colazioni,aperitivi e pranzi!!!grazie ancora a CGT...abbiamo provato anche gli autocarri TRAKKER-SCANIA.....non c'è che dire fiera bellissima....un consiglio x il futuro :: andare in settimana si evitano code in auto,code ad entrare , code agli stand e alle prove....ciao

Commenta

Molto belli gli stand Komatsu,Cat,Case,Jcb e Venieri
        Il campo prove Cat,Iveco,
        Ma in primis ho potuto ammirare il Perlini Dp 905 fa paura vederlo dal vero.
        Ottima fiera...ci sono stato dentro dalle 9:00 alle 17:00...
        Complimenti c'era proprio tutto....anche troppo!!

Commenta

Mah..........a me ha colpito un sacco di roba,il Perlini DP905,l'Hitachi Euclid 1700,l'Hitachi EX1200,il CAT385,il 974 col braccio rinforzato............e la qualità delle cabine delle mmt Volvo,x me forse sono anche meglio di quelle CAT,che comunque vengono appena dopo,e poi.......beh mi hanno colpito anche le tante belle gnocche che c'erano ai vari stand

Commenta

Ciao, le cose che mi hanno colpito di piu' al Samoter sono state: Liebherr 974 (C.M.) dumper Hitachi e EX1200, stand Caterpillar e in particolar modo il mio preferito escavatore cingolato 385.

Commenta

Mi ha colpito essermi appena reso conto di essermi perso un sacco di cose...spero di rifarmi con le foto sul sito! Ma i campi prova dove erano? Io non li ho visti pubblicizzati da nessuna parte! comunque ho provato un mini della Case lì in fiera (area demo) e sono strafelice perchè era la prima volta che guidavo una MMT!!!

Impressionante la prova con l'eurocargo 4 x 4, l'autista con cui ho fatto il giro faceva le acrobazie!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

i campi prove erano un pò fuori rispetto la fiera sono collegati tramite bus navetta.Per caso se il collaudatore Iveco e quello che penso io è un autista di overland

Commenta

Tornando a casa,a lato dell'autostrada (la A4) ho visto un'area dove spiccavano delle bandiere New Holland e si è intravisto qualche mezzo,era un'area prova x la fiera?
                  Poi un'altra cosa che mi ha colpito è stata la cabina della JCB 3CX in versione "Anniversary",che finiture!Meglio di una Mercedes S!

Commenta

si era il campo prove nh e praticamente dietro il casello autostradale c'è astra man e bobcat

Commenta

Bellissimooooo!!!!!!!!!

Non c'è che dire! Sono stato al mio primo samoter e sono ancora entusiasta! Anche se oggi era sabato, zero code in auto, zero code agli stand e tanta cortesia da parte di (quasi) tutti! Appena arrivato dentro ho notato ed apprezzato la potenza e la maestosità dei due 974 all'esterno, delle autogrù Liebherr, Grove ed anche le altre (in fondo il mio campo sono le autogrù...), ma ciò che mi ha veramente lasciato di stucco a vederli dal vivo sono stati i grossi dumper Perlini, specialmente il DP905 che se anche mancava della benna faceva paura lo stesso! Bellissimi comunque tutti gli stand delle MMT e dei camion. Avete per caso visto lo stand della BERCO? C'era esposto un cingolo Liebherr davvero grande! Pensate che la fabbrica Berco si trova proprio nel paese in cui abito, ma per vedere certe cose devo andarli a beccare fino a Verona! Poi un 10 e lode alla Mercedes Benz: allo stand una carina e gentile signorina mi chiedeva se volevo provare in cava i loro nuovi mezzi... Manco a dirlo mi prenoto ed a tempo di record (circa 15 minuti) passa la loro navetta (un Mercedes Viano full optional!) che in circa 10 minuti mi porta alla cava Prati dove c'erano tanti bei trakker e bilici da provare! Scendo dalla navetta e vado a prenotare un giro sul camion che mi interessava, e cioè un MB Actros 4150 K ribaltabile posteriore, mi chiedono di mostrare la patente di guida (ovviamente!) e mi rilasciano un tagliando con cui aspettare il mio turno. Mentre aspetto, un gentile signore mi invita a pranzare vista l'ora e mi porta davanti ad uno stand dove in diretta stavano cuocendo la carne alla griglia! Altro che servizio catering! Porzione abbondante e generosa di carne (salsiccia, wurstel, 2 arrosticini, 1 spiedino), una bella birra media, caffè e dolcetti. Ah, dimenticavo, inoltre mi hanno regalato uno splendido cappellino in similpelle nero griffato mercedes-benz (farò invidia ai miei colleghi!). Arriva il mio turno e provo il mezzo di cui rimango pienamente soddisfatto, poi visto che c'era poca gente e non lo provava nessuno, ho approfittato ed ho voluto fare un giretto anche sull'Unimog 500 che s'arrampica che è una bellezza!
                      Comunque, a fine giornata ero un pò stanchino, ma domani penso di tornarci, visto che ho altri 2 inviti... Che ne dite, sono pazzo?
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

No,sei un grande!Anch'io ci tornerei volentieri,e ancor più volentieri mi farei qualche bel giretto in cava,se solo avessi quel pezzo di carta chiamato patente...

Commenta

beh, la patente non basta... Ci vuole il patentone! "C" per i trakker e l'unimog e "C-E" per il bilico... Comunque a dire il vero ho visto una bella morettona che diceva di non avere la patente per il camion, ma il driver mercedes gli ha risposto che non era un problema, in fondo non erano in strada e comunque gli avrebbe detto lui cosa fare e cosa non fare! Boccaccia mia statte zitta! Cosa non si fa per una gentil donzella...

Commenta

Eh lo so che ci vuole la C,magari bastasse la B...........e purtroppo non sono una gentil donzella che può corrompere gli autisti dell'area prova......

Commenta

Commenta

Trakker,tu invece hai la maggior possibilità di farti un giro di tutti quanti,perchè hai la C e sei pure una gentil donzella...........c'è chi può e c'è chi stenta.....

Commenta

Mi ha colpito incontrare ... seppur non in maniera organizzata ... tati di voi allo stand TAK (Aldo, Filippo, Marcella etc ....) !!
                                  Mi dispiace che per motivi di lavoro sono potuto restare solo alcuni minuti (anche a causa del tempo inclemente) !!!
                                  Organizzeremo un raduno veramente serio la prossima volta .....
                                  Paolo Raffaelli

Commenta

Beh Paolo, magari al prossimo SAIE visto che abito qua vicino si può organizzare qualcosa di bello, e magari far fare le magliette o i cappellini di MMT e farci conoscere (magari nella schiena delle magliette si può mettere l'URL...)Vi porto tutti a mangiare i tortellini!

E tu Trakker sghignazza poco sulle sfighe altrui che tu i trakker li guidi quando vuoi come me! (c'è chi può e chi non può)

Commenta

Oltre ovviamente ai due mega Hitachi, vere star del Samoter, mi ha colpito la presenza della stabilizzatrice CAT ed il fatto che ora la stessa si sia decisa a marchiare alcune frese Bitelli con il proprio nome

Secondo me è mancata nello stand New Holland una macchina particolare (in senso di dimensioni) in grado di catallizzare l'attenzione del pubblico (a parte l'E215 per pulizia fossi, che mi pare avesse un braccio esagerato; boh )

Commenta

sicuramente mi hanno colpito l' hitachi ed il perlini

molto belli gli stand CAT e Liebherr belli i case
                                        molto bello il campo prova anche se io nn ho potuto provare niente(causa età)

Commenta

ciao a tutti la fiera mi e piaciuta bella organizzata bene cerano belle macchine a eccezionali pero se devo fare un appunto le case quelle grosse potevano portare qualche macchina un po piu grossa magari meno macchine piccole per concentrare lo sforzo di pubblicita e immagine dell marchio su macchine piu grosse ciao.

Commenta

be x i case c'era il cx800

Commenta

Ciao FEDERICO e vero la CASE e stata l unica CASA che a portato la macchina piu grande della sua produzione ma le altre potevano fare un piccolo sforzo ciao.

Commenta

beh ce da dire che mezzi del genere partono dai 500.000€ quindi è anche un certo impegno economico portarle in fiera...già solo per il trasporto e il montaggio
                                                Fede, BID Division Member

Commenta

A me la fiera è piaciuta, niente da dire, per l'italia ormai è l'unico riferimento vero del settore!
                                                  Io sono uno che guarda ciò che gli serve strettamente, finitrici, frese e rulli ma anche terne.

Certo non ho potuto notare gli escvatori e le grandi macchine davanti alla quali l'occhio cade da solo!!

Due sono le cose che mi hanno colpito di più:
                                                  1) le terne Komatsu della nuova serie che spero di provare presto in cantiere, magari nel mio e....

2) la grande crisi del settore MMT ecc.!!
                                                  Purtroppo la fiera ha secondo me denotato la grande crisi che avvolge il mercato con cenni più o meno evidenti.
                                                  a) Poche novità poiche ormai le macchine sono quelle e non si toccano, a meno che si mettano gli hovercraft al posto di cingoli e ruote!!!
                                                  b) Si vende poco, i rappresenetanti, almeno 20, con cui ho parlato di macchine in modo serio per lavoro denotano come si fatica a vendere, io di mio posso dirvi che comprare una macchina è difficile perchè bisogna poi farla lavorare e il lavoro manca, quello buono intendo!!
                                                  c) merchandising e materiale informativo scarseggiano oppure addirittura non ci sono più, i modellini costano il doppio che al bauma (quelli che ho visto io), non un cappellino in omaggio, pochi sacchetti e pochi depliants!
                                                  E'vero il depliant spesso finisce in pattumiera ma prima era una speranza che qualcuno lo leggesse e si informasse riguardo all amacchina ora si tende a darlo solo in fase di vendita, secondo me è un fatto semplice ma molto convincente, si risparmia anche sulla carta e questo denota la mancanza di soldi!

Con questo non voglio macchiare il salone più importante d'Italia ma solamente far notare che non ci sono solo belle novità esposte, c'è anche una realtà che pian piano uccide questo mercato, si chiama sostenimento dei costi ed è secondo me una macchina difficilmente arrestabile.

Cosa ne dite voi???

Commenta

Sarà un impressione soltanto ma l'ho notata anch'io un'aria di crisi, sia vedendo gli stand che parlando coi venditori.
                                                    Provo a dare delle personali valutazioni.
                                                    Caterpillar: bello lo stand anche se è sempre il solito, le prove erano un po' finte ma mi è piaciuto vedere macchine più grosse del solito che lavoravano (345c+dumper).
                                                    Hitachi: bellissimo, sono rimasto realmente impressionato dal megastand che hanno realizzato, "una prova di forza" davvero notevole.
                                                    New Holland: delusione completa, mi aspettavo non dico l'805 ma almeno qualche macchina in più, era un ottima occasione per promuovere le "nuove macchine" e l'hanno sprecata, credo che come stand siano stati sorpassati da jcb,e volvo.
                                                    Komatsu, uguale al 2002.
                                                    Liebherr: spettacolari le gru ma ancor più spettacolare il 974 CM.

Commenta

Qualcuno ha fotografato il rullo della Vitali???Credo allo stand Virgen, mi han detto che c'era, qualcuno l'ha visto/ha una foto?
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Samoter 2005 - grande !!

Samoter 2005, io ci sono stato il 5 maggio 2005 e per me è stato da appassionato un bel ritorno dove ho trovato tante belle novità che danno veramente l’idea del comparto e che soprattutto non va mai persa una visita che sa arricchire culturalmente anche un appassionato.

- Mi ha colpito un autocarro Volvo 8x 4 con secondo asse sterzante sollevabile ed analoga possibilità di sollevamento per il 4 asse – motrice e gemellato, quest’ultimo sollevabile tramite due pistoni posti sulla linea del telaio in senso orizzontale che agiscono su due leve che a sua volta fanno azione sul sistema delle balestre che collegano i due assi, una trovata veramente importante; allo stand della Volvo poi mi hanno spiegato due operatori della predetta casa molto preparati che il sistema, per l’asse motrice è possibile azionarlo da vuoto oppure da carico ma con un brandeggio molto limitato di alcuni centimetri tale da dare maggiore peso sull’ terzo asse e di conseguenza una maggiore motricità. Il tutto creato da un allestitore che opera con Volvo.

- Oltre a questo ho notato un Terberg&Ginaf a 5 assi “con di il 1 - 2 - 3 singolo, 4 – 5 gemellato e motrice. Il Bello della situazione è che il 3 asse è sollevabile ed il 5 asse è sterzante con un sistema che lega comunque i due assi motrici anche se non con il solito sistema di balestre presente sui mezzi d’opera. Peccato che in Italia questo mezzo per ora non avrà successo dovendo operare come il 4 assi a 400 Q.li come mezzo d’opera perché sarebbe una vera novità come tutti i mezzi Terberg&Ginaf che hanno molto di Volvo.

- Mi ha colpito la betoniera della IMER, gruppo che ha assorbito tra l’altro L&T friulana, ha presentato al Samoter tra l’altro su telaio Astra 4 assi con la betoniera “X Drive 115” applicata senza falso telaio, innovativa e molto curata in ogni particolare. Applicazione possibile solo su telai Astra ed alcuni modelli della Volvo – mezzi come indicato dalle due persone molto preparate che rappresentavano detto gruppo che devono soddisfare una determinata robustezza ed affidabilità tra l’altro certificata.

- Ho notato vari allestimenti intercambiabili per veicoli in particolare per mezzi d’opera - comparto che avrà tanto futuro perché da modo di usare un mezzo con allestimenti diversi e di conseguenza limitare il fermo dello stesso, penso in primis a betoniera e cassone oppure cassone con gru e cassone senza gru.

- Molto interessante la presenza per la prima volta al Samoter di Verona degli escavatori “ragno” della Kaiser del Lichetestein www.kaiser.li azienda che ha rilevato l’analogo tipo di mezzo della Moro di Pordenone che era denominato Kamo è che del genere è stato il pioniere portando sul mercato un veicolo che non teme alcun pericolo

- Mi ha deluso invece lo stand della Komatsu l’unica a non avere disponibile nemmeno un deplians, roba da non crederci eppure è cosi, aspettavo dove c’era il punto informativo eppure non venivo nemmeno preso in considerazione, alla fine mi sono fatto avanti anche perché ero comunque interessato ad avere qualche deplians generale della produzione.

Saluti Romano – Belluno.-
                                                        Ultima modifica di romano; 10/05/2005, 16:22.

Commenta

MPJ eccoti accontentato (anche se la foto è un pò quel che è ...)

Commenta

Grazie mille catman76!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                            X