Secondo me è stato un evento eccezionale, degno dei marchi presenti e soprattuto del prodotto.
Il Consorzio non si è smentito in fatto di attenzione al cliente, come anche il concessionario Ivec di zona.
Gli spazi dove poter provare le macchine erano ampi e garantivano, oltre alla totale sicurezza, un ottima occasione per provare a fondo le capacità e le doti del mezzo su terreni ADEGUATI alle macchine.
Mi spiego...la pala era posizionata su un fronte con materiale frantumato(tipo mista), gli escavatori su terra con vari trovanti al suo interno e pendenze varie....insomma...le macchine erano poste nelle loro condizioni tipiche di lavoro(cosa per me molto importante).
Il personale poi era disponibile e molto ben informato.
Ogni macchina aveva un suo addetto preparato sulle specifiche tecniche e sulla gamma prodotti in generale, propria e della concorrenza.
Il servizio "rinfresco" era ottimo.
Molto gradita anche l'iniziativa di dare degli orari a chiunque dovesse provare una tal macchina.
Questo garantiva alla gente di non fare code inutili e a chi provava di non avere il fiato sul collo.
Parlando delle macchine...beh...sono di parte ok, ma sono rimasto entusiasmato dalla pala gommata 175 e dall'escavatore cingolate E245.
Calcolando poi che le macchine non erano nel pieno delle loro capacità lavorative....
Complimenti quindi all'organizzazione e a tutti coloro che anno reso possibile questo magnifico evento.
Comunque era la secodna volta che usavo una pala...la prima volta è stata con una 938G con monoleva.
Le due leve separate invece mi piacciono molto di più...permettono una precisione senza pari.
Ho esperienze di leve separate sulle vecchie cingolate e devo dire che mi trovo molto bene.
Allora che dire,gran bella giornata,a parte il tempo un po' balordo.
sono riuscito a provare tutte le macchine in campo.
l'80 q,li e' una macchina a mio parere troppo scorbutica in quanto anche usando lentamente i joystick,i movimenti sono molto veloci.a parte questo sia come spinta di lama che forza di penetrazione,mi sembra buona,anche se la benna montata non era enorme,cmq nel complesso una bella macchiana.
passiamo all 245.niente da dire,anzi direi che e' al pari dei suoi rivali di categoria,
bella forza di penetrazione e anche a benna carica la velocita' di rotazione e sollevamento e' buona,cosi' come la visibilita'(anche nel 80q.li)
la pala e' una bella macchina(avevo gia' usato la pala altre volte),lunica cosa che a me non piace,sono le 2 leve,ma e' solo una questione di abitudine...
infine l'escavatore gommato:tutto in regola tranne i comandi troppo lenti nello spunto e una volta mollata la leva(es.in rotazione.la macchina continua ad ruotare ancora un pochino)xo' anche qua' e questione di prenderci la mano,in 10 min non si puo' giudicare una macchina.al max si noleggia e dopo qualche giorno si puo' esaltare o criticare.....
ancora grazie della bella gionata targata NH,ai ghaget,e al mega pranzo sotto il tendone dove c'era ogni bonta'!!!!!(anche i pasticcini!!!),dove con alcuni tecnici NH,si e' parlato di mmt....
saluto il mio amico aldo e soci aspettando il prossimo incontro x mandare in fumo
un po' di gasolio(tanto costa poco!!!!!)......
la maie sul suo sito da biglietti x andare alla manifestazione a settimo torinese allo stabilimento new holland x provare e vedere i modelli chi ha intenzione di andarci? io quasdi quasi..... dal 4 all'8 settembre
Per quanto ne so non c'è attualmente nessun evento in corso a Torino ( San Mauro ). NH ha organizzato una bella manifestazione ad aprile con campo prove e macchine in esposizione. Se ne riparlerà in primavera 2006 spero !!
Fr10, spero tu stia scherzando.. senno', come aiuto-moderatore, dovrei riprenderti e segnalare il tuo interevento... cortesemente, se puoi dare un occhiata al Regolamento Ci faresti cosa gradita
X FR 10 Se vuoi quando ho da fare dei lavori con la minipala facciamo volentieri cambio. La "odio" per il semplice fatto che, per i lavori che facciamo noi è comunque di per se un mezzo stressante per l'operatore. Purtroppo molte volte è insostituibile, quindi non se ne può fare a meno.
X Trakker Concorde
X Newholland-Mi Onestamente non mi ricordo bene perchè dopo due minuti che ero in cabina è salito il mio capo, così non ho avuto modo di provarlo a fondo. La forza è sicuramente ottima, mentre per quel che riguarda la precisione bisgonerebbe avere in prova la macchina per un paio d'orette prima di poterlo dire. Abituarsi a quei comandi non è una cosa istantanea.
P.S.Dovreste avere in casa un gommato da consegnare a giorni....quello sì avrò modo di provarlo a fondo.
x trakker
era naturale che io scherzassi...nn mi permetterei mai di dire sul serio una cosa simile.
cmq ho guardato il regolamentoe mi scuso con tuuti voi , compreso aldo per quello che ho detto, nn era mia intenzione offendere nessuno
Fr10 ...
Volevo consigliarti la lettura del nostro regolamento .... http://www.forum-macchine.it/regoledelforum.php
Sprattutto nella parte che vieta l'apertura di più messaggi consecutivi ..
se hai necessità di scrivere più argomenti basta usare il bottone
Commenta