MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Visita Italcementi Samatzai (CA)

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Visita Italcementi Samatzai (CA)

Apro questo post per ringraziare pubblicamente la società Italcementi S.p.A. per aver permesso, a me e a mio fratello, la visita allo stabilimento di Samatzai (CA).
    Un ringraziamento particolare all'Ing. Lolini, direttore stabilimento, per averci illustrato la storia ed il funzionamento dello stabilimento di Samazzai e per averci accompagnato nella visita dello stabilimento e alla cava. Sig. Putzolu, capo cava, per averci accompagnato e illustrato l'attivita di cava. Ringrazio anche il Geom. Tamponi, responsabile commerciale per la Sardegna nella sede di Bergamo, per averci aiutato nella nostra richiesta.
    Grazie

per i membri del forum: a giorni publicherò il materiale.
    ciao

un anteprima.
    ci sono io a fianco di una CAT 992C
    ciao
    Attached Files

Commenta

Sono preocupato. Pubblico una foto di una CAT 992C nessuno dice niente?
      Siete tutti in ferie?

Elenco completto delle macchine presenti nella cava Italcementi:
      5 Dumper Perlini DP605
      CAT D9
      FK EX 355 con martellone
      CAT 992C
      CAT 992D
      3 perforatrici

spero vi basti

ciao

Commenta

Ciao Marco! Piccolina la pala... !!!

Una curiosità! Cosa hai fatto perchè ti facessero visitare lo stabilimento? Hai semplicemente chiesto il permesso, hai qualche conoscenza all'interno...?!?
        A me piacerebbe fare una cosa del genere ma con una ditta un pò più grossa e di altro tipo...!
        Ciao

Commenta

Ciao CAT5110B
          dell'organizzare della visitita se ne è occuppato mio fratello. Ha semplicemente mandato un fax in cui chiedeva di poter visitare lo stabilimento. Sono seguite alcune mail e altrettante telefonate, tutto qua.
          Anche noi siamo rimasti stupiti dalla semplicità e celerità.
          In Veneto avete parecchi stabilimenti Italcementi:
          http://www.italcementi.it/newsite/dove_siamo.html#
          per cui fossi in te manderei un fax o mail chiedendo di poter visitare lo stabilimento che più ti interessa, ricordando di chiedere l'autorizzazione per poter fare e pubblicare foto.

A giorni publicheremo le foto e i video (CAT 992D+PERLINI).
          Ci sono problemi di spazio (circa 40MB) per cui con Gianni Palma stiamo decidendo il da farsi.

ciao

Commenta

Ciao marco ho letto solo adesso il post !!! complimenti avete trovato 2 delle rarissime 992c-d che ci sono in sardegna!!!! pubblica le foto che sono impaziente

pure io dalla tua regione ho riportato via un po di bei mezzi tipo:
            980c, perlini t 15s, 988a, 235 e tanti laltesi!!

ricordati che l'anno prossimo vengo pure io alla prossima visita !!

Commenta

Ciao Marco,
              tempo addietro ho avuto anch'io la possibilità di visitare un sito Italcementi e di vedere una volata. Le macchine che ho visto sono: Cat 988B, Cat 990 e 992(non ricordo la serie), perforatrici Ingersoll e Atlas, dumper Perlini DP705. Scusate la mia imprecisione ma non ricordo molto e il mio intento è quello di ribadire l'estrema disponibilità dell'azienda che, anche se l'evento veniva organizzato a livello di Enti Pubblici, ha dimostrato un'estrema cordialità.
              Tra l'altro ho amici che sono capocava da loro e non mi è mai venuto in mente di andarli a trovare sul posto di lavoro!!!!!!! Del resto il tempo... è sempre troppo poco!!!!! Vedo di sentirli x rimediare qualche foto

Commenta

Grazie Marco...adesso vedrò cosa riesco a combinare, visto che non si tratta di italcementi ne di cementi in generale !

Dovrebbe essere una cosa abbastanza grossa, quindi prima "verifico il verificabile" e poi vi faccio sapere se vale la pena, così magari ci si va in gruppo...
                Ciao

Commenta

Grazie a Voi.

Abbiamo saputo che in Sardegna c'è una CAT D11 e forse altre CAT 992 e CAT 385.
                  Non vi prometto nulla, non tutti sono ospitali come ltalcementi!!!
                  Per ora è tutto.
                  ciao

Commenta

Ho appena scaricato le foto della visita alla cava della Italcementi di Samatzai.
                    Spero vi piacciano.
                    Colgo l'occasione per ringraziare Gianni Palma per il lavoro di preparazione della cartella.
                    Grazie ciao

Commenta

Complimenti per le foto Marco!

Toglimi una curiosità: il trasporto eccezionale l'hai "pescato" a caso oppure lo sapevi e l'hai "seguito"?

Grazie, ciao!
                      Met

Commenta

Il trasporto eccezionale è stata pura fortuna. Stavamo andando all'appuntamento alla cementeria quando abbiamo incrociato la carovana.
                        Il trasporto è partito dalla cementeria verso una cava di inerti del gruppo Italcementi a Serdiana.
                        ciao

Commenta

Se a qualcuno interessa una o più foto in formato 1600x1200, mi manda una mail, cosi appena posso gliela mando.
                          ciao

Commenta

compliemnti per l'impresa, io la prima settimana di agosto ero a Geremeas (CA) in ferie, Marco è tanto distante la cava? nel caso sia positiva la risposata mi flagellerò per non aver fatto qualche foto!!!ciao

Commenta

Ciao Fabio
                              La cava di Samatzai dista da Geremeas circa 120Km, però ti puoi consolare col fatto che la visita è stata fatta il 24 Agosto.
                              ciao

Commenta

Buongiorno...A tutti gli utenti che fossero interessati L'italcemnti organizza una giornata porte aperte in ricorrenza della settimana europea del cemento! Il 17 maggio è possibile visitare la cementeria di SAMATZAI in Sardegna e anche quella di CALUSCO D'ADDA (BG)!
                                http://www.italcementi.it/ITA/Media+...i/20080517.htm
                                FABIO

Commenta

davvero interessante come manifestazione...se posso vado...non capita tutti i giorni di poter visitare una cementeria...grazie per il link....

Commenta

baronebirra a calusco ce una cat 990 e nella cava sopra la montagna ce una 990g e la 992

Commenta

Anche se un pò O.T rispetto alla discussione!Secondo il sito dell'Italcementi il 10 maggio ci sarà sempre una giornata porte aperte nelle cementerie di Colleferro (RM) e Matera!
                                      http://www.italcementi.it/ITA/Media+...i/20080510.htm
                                      Penso che sia una manifestazione a cui non si non partecipare! SALUTI
                                      FABIO

Commenta

Originalmente inviato da Fabiuz Visualizza messaggio
                                        Buongiorno...A tutti gli utenti che fossero interessati L'italcemnti organizza una giornata porte aperte in ricorrenza della settimana europea del cemento! Il 17 maggio è possibile visitare la cementeria di SAMATZAI in Sardegna e anche quella di CALUSCO D'ADDA (BG)!
                                        http://www.italcementi.it/ITA/Media+...i/20080517.htm
                                        Grazie mille dell'informazione Fabiuz. Spero di potermi organizzare per fare la visita.
                                        Met

Commenta

Originalmente inviato da Fabiuz Visualizza messaggio
                                          Anche se un pò O.T rispetto alla discussione!Secondo il sito dell'Italcementi il 10 maggio ci sarà sempre una giornata porte aperte nelle cementerie di Colleferro (RM) e Matera!
                                          http://www.italcementi.it/ITA/Media+...i/20080510.htm
                                          Penso che sia una manifestazione a cui non si non partecipare! SALUTI

Grande Fabiuz ottima segnalazione sicuramente il 10 maggio non manchero' pensando poi che potrei vedere un bel P&H 2100, varie cat 990 e 992
                                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Io gioco in casa a Calusco ci sarò sicuramente! Spero che portino in esposizione la 990 dalla cava, come avevano fatto qualche anno fa.
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Buongiorno....io dato che sono sardo andrò a SAMATZAI,ovviamente mi porterò la macchina fotografica sperando di vedere e fotografare le 992 e poi visitare l'intero stabilimento!Oggi invece all'impianto della Calcestruzzi di Guspini c'era smpre una manifestazione "Porte Aperte" e ne ho approffittato per fotografare da vicino i mezzi e tutto l'impianto! Le dovrebbero organizzare più spesso queste manifestazioni.....
                                              FABIO

Commenta

Se sono libero un salto a matera quasi quasi lo faccio..... anche se non ho la minima idea di che macchine ci sono. Comunque grazie della segnalazione.
                                                Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Ecco qualche foto fatta ieri all'open day dell'Italcementi di Calusco.

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Io quelle dei mezzi le ho messe qua....SALUTI!
                                                    http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=263
                                                    FABIO

Commenta

Noi che siamo andati a Colleferro invece di mezzi non ne abbiamo visti .......
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

la sfiga ieri ha voluto che arrivato a calusco verso le 4 si è messo a piovere fortissimo ed ho dovuto desistere....pazienza...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                        X