MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Viatec 2015 annullata

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Viatec 2015 annullata

    Viatec 2015, La fiera internazionale per la costrzuione stradale e la manutenzione delle infrastrutture in programma il 25-27 febbraio 2015 a Bolzano, è stata annullata.
    Lo leggiamo in un articolo pubblicato su ConstructionShow.

    Click image for larger version

Name:	viatec-2015.jpg
Views:	1
Size:	227,5 KB
ID:	1092954

    Titolo originale: Viatec 2015 cancelled
    La prosecuzione della recessione, che ha colpito il settore delle costruzioni stradali ha portato gli organizzatori ad annullare l'edizione 2015 della Viatec, l'esposizione per la costruzione stradale e la manutenzione delle infrastrutture. Naturalmente, questa decisione è stata presa previa consultazione con gli espositori e le aziende più importanti che solitamente contribuiscono all’organizzazione di questa fiera. Tuttavia, è stato confermata l'edizione del 2016, in programma a Innsbruck. Si terrà insieme a "Innocom", la fiera per i fornitori locali.
    Bolzano, settembre 2014 - Mentre l'anno scorso 119 espositori distribuiti su una superficie di 5000 mq esponevano ai circa 2400 visitatori le più recenti innovazioni nel settore della costruzione stradale, segnaletica stradale e gli altri, contribuendo così al successo della Viatec, purtroppo l’amministrazione ha deciso di annullare la 10 ° edizione della Viatec 2015, perché non può garantire lo stesso livello di qualità che Bolzano è normalmente offre ai suoi partner.
    Tuttavia, questo non significa che la mostra sarà completamente cancellata dall’agenda. Infatti, se entro un ragionevole lasso di tempo, le condizioni economiche migliorano e se le varie aziende e i partner coinvolti, ritengono opportuno organizzare una fiera specifica del settore, allora la prossima edizione della Viatec si svolgerà sicuramente, celebrando il suo decimo anniversario.
    Annullare una fiera già in programma è sempre una decisione molto difficile per tutte le parti. Infatti, per molte aziende può anche comportare conseguenze molto spiacevoli, in quanto mancherà (in un momento di grave crisi economica) una preziosa opportunità per promuovere le loro competenze professionali e le loro innovazioni, per incontrare clienti e fornitori, e di acquisire nuove conoscenze tecniche (come era possibile nelle precedenti edizioni, grazie alle conferenze dedicate alla galleria del Brennero, con delle visite guidate e i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro).
    Alla fine, però, questa decisione difficile è anche la logica conseguenza di una valutazione realistica della situazione economica attuale. Il sondaggio distribuito tra i visitatori nel 2013 aveva infatti evidenziato la situazione negativa del settore, al punto che quasi il 60% degli intervistati ha lamentato un forte calo degli ordini e solo il 30% erano fiduciosi in una ripresa. L'evento gemello di Innsbruck è stato confermato. La fiera di Innsbruck, Viatec, è stata organizzata in Tirolo per alcuni anni ed è stata abitualmente organizzata la scorsa primavera in collaborazione con la fiera dei fornitori locali "Innocom" e sarà rimandata al 2016, come previsto.
Caricamento...
X