No, non sono difficili da usare, ci vuole solo un pò di testa e coordinazione mentale e delle mani e dei piedi. Tranquillo, se vieni ci sono operatori del calibro di Costantino, E385 e Mik che sicuramente sapranno insegnarti e darti delle dritte, comunque io per sicurezza sto ad almeno 50 mt di distanza!!!
Niente paura Andrea domani ci sono anch'io e conosco un pò di gente li, salirai senz'altro senza uccidere nessuno!
So che c'è il volvo 290 se ti può bastare, oppure l' Hitachi 350 credo però non si possa provare...cmq per prendere la mano troveremo qualcosa!!
Grazie a tutti e due! il Volvo 290 mi basta e avanza! mi sarei accontentato anche di qualcosa di più piccolo! Comunque se proverò qualcosa fate come Nico....almeno 50mt non si sa mai!!
Un Volvo 290 ad un principiante???
Che ne diresti di un mini Takeuchi??? O vuoi fare come con me che prima mi hai istruito su un CX 130 e poi sono salito sui mini???
Uff, partito stamattina alle 7.00 da casa e ritornato dal Ge.Mi 2006 alle 22.30
Però ne è valsa la pena: ho conosciuto Costantino, Mik, E485, Lubro67 e Jarvis, tutti cordialissimi, simpatici e molto competenti in materia, inoltre del Forum c'erano anche i soliti sospetti, cioè 988F e Paolo77 con alcuni amici... Quando alla New Holland Paolo77 ha chiesto di poter provare l'E215 hanno saputo che suo zio lavora per la concorrenza e l'hanno cacciato via con infamia, manco fosse il peggiore dei criminali!!! Comunque ho provato parecchie macchine ed UN SOLO mini solo perchè era un Takeuchi (vado matto per queste bestioline cattive...). Ho potuto saggiare le qualità di Case CX210, NH E305, Liebherr 924, Komatsu PC 230, e Hitachi Zaxis 250, più un breve giretto su un CAT 307 (si, sono masochista...). Nei prossimi giorni metterò le mie impressioni sulle prove, ora sono un pò cotto!
Ciao...mamma Mia!!!! che tirata....un Grazie a Costantino x la disponibilità ( lui sì che si è veramente fatto un mazzo con la guida)...
sono stato veramente contento di aver partecipato a questa fiera...avendo la possibilità di provare tutte le macchine ....nelle stesse condizioni di lavoro....le valutazioni arriveranno un pò più avanti !!!!
sono molto contento del nostro gruppo (ormai più che collaudato) di amici...E485-Costantino e Lubro67....sono contento di avere conosciuto Jarvis una persona simpaticissima,e Nico Terex anche lui molto simpatico.....premio x la migiore attrezzatura, direi Merlo(brasilllllll ) e NH.....(fuma,fuma) CIAO a presto
Buongiorno forum, mi sto riprendendo dall'abbuffata di ieri, 1000 Km e 9 ore di fiera non sono uno scherzo, ma per passione si fa questo e altro.
Ieri ho assistito non a una fiera di MMT, ma a una grande festa delle MMT. In nessun altro posto è possibile vedere e provare contemporaneamente la macchine dei più prestigiosi costruttori del settore. L'ospitalità della gente del Veneto non ha paragoni, abbiamo potuto mangiare e rifocillarci in tutti gli stand.
Sarebbe bellissimo poter repplicare l'esperienza di questa fiera/festa in altre regioni italiane. Costruttori, Importatori, Deeler del territorio fatevi avanti la gente non aspetta altro !!
Ho conosciuto con piacere Jarvis e Nico Terex, due veri cultori. Inoltre un saluto e un ringraziamento ai compagni di avventura Mik, E485 e Shumi-Costantino che oltre a essere una Splendida persona e anche un ottimo guidatore.
devo ringraziare tuti i gli amici del forum che mi hanno accompagnato nel tour ,devo dire gita molto interessante sicuramente sotto l' aspetto tecnico delle macchine ,ma sopratuttuto diciamo cosi sotto l' aspetto naturalistico ,hostes e cosi via
Anch'io ieri sono stato al GE.MI e mi è piaciuto molto!! purtroppo però ho avuto dei problemi e sono potuto venire solo di pomeriggio (sono arrivato alle 17) poi dovevo andare in un altro posto e cosi ci sono stato solo un'ora circa e non sono riuscito a provare niente....Mi spiace molto anche non aver conosciuto nessuno ma, come ho già detto, ero un pò di fretta e non ho avuto tempo di cercarvi...sarà per un altra volta!...
Ho fatto un pò di foto solo che non riesco ad aprire l'album per metterle!
Sarò ripetitivo scusatemi!! però le mie senzazioni sono state come sopra citate,un grazie al gruppo di Torino che anche se non ne avevo bisogno ho avuto la conferma che sono persone veramente appassionate competenti ed educate,un piacere di aver conosciuto Jarvis e nico-Terex altrettanto due persone per bene,e non ultimo in graduatoria l'organizzazione della fiera ,anzi come ha fatto notare Lubro 67 una festa ,dove si ritrovano tutti i venditori e clienti in un ambiente veramente famigliare i miei complimenti agli organizzatori!! Poi la scorpacciata di prove sono arrivato alle 19 che ho detto basta!! è stata la mia prima esperienza dove ho potuto provare nello stesso giorno 8 tipi di escavatori e 4 pale gommate, provando sul campo senzazioni e giudizi critici e di apprezzamento.(Però stà brasiliana!!!!! i mie compagni capiscono)
Eh si, ci siamo proprio divertiti, eppure peccato che stamattina abbia dovuto andare ad un matrimonio, sennò tornavo su di nuovo...
3 Foto in anteprima: E485 su Liebherr R924 Triplice, su Liebherr 576 ed infine due stupende Giapponesine made in Italy (parlavano Italiano con accento veneto... ) allo stand Takeuchi...
Eccoci di nuovo qui.
Dire che la giornata sia stata molto bella è veramente riduttivo.
Innazitutto vorrei ringraziare i miei amici del forum di Torino: Mik, E485 e Lubro 67 sono persone che già conoscevo e di cui avevo una opinione più che ottima....dopo la giornata di sabato i punti sono saliti ulteriormente tanto da mandare "fuori scala" il segnapunti.
Il viaggio, nonostante gli oltre 1000 km percorsi (alla fine abbiamo totalizzato 1.020) è volato in un battibaleno....tutto merito della "compagnia dell'anello" (e anche del marchio con la stella a tre punte che ci ha permesso di spostarci nel massimo confort.....) che ha tenuto alto l'umore e con cui le risate si sono veramente sprecate.....tanto da mettermi in difficoltà in un paio di occasioni in cui a velocità sostenuta mi sono ritrovato gli occhi pieni di lacrime dal ridere!!!!
La manifestazione è stata ottima da tutti i punti di vista e non ho trovato tutta sta confusione che in molti mi dicevano. Abbiamo provato un sacco di macchine senza particolari lunghe attese.
Un ringraziamento particolare va a Jarvis che ci ha aspettati all'entrata e con cui abbiamo trascorso tutta la giornata in un grande divertimento e parlando di tutto con tranquillità: proprio una bella persona.
Ringrazio anche Denis Pasin che ha sapuito organizzarmi una prova (...prossimamente la potrete leggere...) del Terex TC225. Avevo chiesto a Denis, per non dover di nuovo tornare in Veneto, di poter provare con tranquillità la macchina in un contesto tranquillo proprio al Gemi e devo dire che si è dimostrato un professionista molto serio. Non ha fatto usare la macchina a nessuno prima che arrivassimo noi, ci ha anticipato con molta onestà le sue impressioni sui punti di forza e su quelli deboli dell'escavatore centrando in pieno ogni cosa:...che devo dire?....un venditore veramente molto serio che non prende in giro i clienti....è giovanissimo (abbiamo la stessa età ) e molto professionale....un vero grazie perchè ho visto che il viaggio non mi ha fatto rimpiangere la fiducia che ho riposto in lui soltanto conoscendolo per telefono....ho capito che in quei luoghi la parola conta ancora.
Abbiamo conosciuto, di tutti i membri del forum della zona, Nico-Terex che da giovane appassionato molto entusiasta era piuttosto euforico per la possibilità di provare i mezzi....ho letto i suoi giudizi sulle macchine che ha scritto in un argomento apposito che ha aperto nella sezione principale delle MMT e....devo dire che in moltissimi punti non sono affatto d'accordo...ma rimando a quella specifica parte i commenti tecnici su quanto si è potuto provare....comunque ragazzo molto educato e per bene che fa notare come le MMT gli piacciano veramente tanto .
Non si potevano provare. E' stato più volte ribadito, anche nelle scorse edizioni del Gemi, che questa manifestazione è riservata alle MMT....i veicoli industriali sono solo di contorno e rappresentano parte di quella esposizione statica di modelli che accompagna le macchine in movimento.
Abbiamo conosciuto, di tutti i membri del forum della zona, Nico-Terex che da giovane appassionato molto entusiasta era piuttosto euforico per la possibilità di provare i mezzi....ho letto i suoi giudizi sulle macchine che ha scritto in un argomento apposito che ha aperto nella sezione principale delle MMT e....devo dire che in moltissimi punti non sono affatto d'accordo...ma rimando a quella specifica parte i commenti tecnici su quanto si è potuto provare....comunque ragazzo molto educato e per bene che fa notare come le MMT gli piacciano veramente tanto .
Ritorna a galla il discorso che ti facevo via MP di quanto sarebbe interessante avere il parere dell'esperto e quello dell'appassionato... Comunque le mie sono impressioni puramente personali non totalmente obbiettive, e poi lo sai Costa che io ho sempre avuto un debole per i Liebherr, per cui il mio giudizio non può essere di parte come lo sarebbe il tuo, visto che ti occupi anche di questo oltre ad essere un eccellente operatore! Gradirei che mettessi anche le tue di impressioni sul post che ho messo, oltre naturalmente ad avere anche quelle dei ragazzi che erano con te, molto in gamba anche loro! Ah proposito, ma Mik cosa si era fumato per correre con lo Skeed CAT in quel modo??? Per caso ha conosciuto anche lui la spacciatrice di Friz?
Piano piano metteremo tutti quanti le nostre impressioni...in modo da mantenere vivo l'argomento per un po'....confrontando poi vari marchi sono sicuro che ne verrà fuori un bel "quarantotto"!!!
Riguardo Mik e Max....loro sono molto ma molto più capaci di me sulle macchine operatrici....e il loro giudizio per me è realmente importante.
Anticipo qui uno dei punti fermi emersi dal Gemi: provando le macchine nello stesso ambito e in poche ore, si ha la sensazione ancora viva in mente....da qui la validità di questa manifestazione che permette realmente di valutare in modo già molto definitivo il comportamento di una macchina. Mancando CAT all'appello (a settembre dovrei provare un 330D e la 966H) posso dire che dal Gemi è emerso come oggi, almeno nel panorama degli escavatori idraulici, al primo posto assoluto a merito ci siano Komatsu con i nuovi serie 8 e Volvo. Questi ultimi a mio parere ancora un pelo più in alto per l'altissimo livello qualitativo di costruzione delle loro macchine....realmente molto ben costruite.
Per chi fosse interessato ho inserito parecchie foto scattate al Gemi....spero che vi piacciano e che vi facciano venire voglia di andarci il prossimo anno. Io ci sarò sicuramente...penso entrambi i giorni. L'idea è quella di farci (finalmente!!!) una bella vacanza di un mese sull'isola di Albarella (...affittare una casa per un mese...al limite lavoro con il portatile!) così sono più vicino...al luogo incriminato!
Akllora Costa mi sa che è meglio se oltre alla casa affitti anche delle armi pesanti, onde evitare che io possa sbarcare col gommone tutte le sere a scroccarti il caffè... Max, mi chiedi dove sto io? Ecco una foto sul Case:
Alla faccia di alcune foto!! hai fatto un sacco di foto ,e comunque grazie perchè vi sono diverse foto che mi riguardano e ne approfitto per salvarmele nel mio album, grazie e ciao Costantino .
caro E485 come va? io sono ancora in spagna e ho saputo che anche qui fanno una sorta di gemi ,dovremmo organizzare per fare visitare a questa che si svolge a siviglia
tutto bene ,Mik lo dovrei vedere al 17 che ha la finale italiana CAT per andare a Malaga ,spulcia bene che vi sono anche delle foto sul Volvo 210 che ti riguardano.
Commenta