MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

60 Anni Astra

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 60 Anni Astra

Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa circa eventi e/o pubblicazioni in occasione dei 60 anni di Astra.
    Ho gia' mandato una mail ad Astra sul tema, ma ad oggi non ho risposte.
    Se sapete se c'e' in programma un open house ed eventualmente e' stato fatto del materiale sulla storia di Astra,me lo fate cortesemente sapere?
    Grazie in anticipo

Ciao, anch'io avevo provato a scrivere direttamente ad Astra, riguardo possibili manifestazioni in Sardegna, ecco la risposta:
    Egr. sig. Andrea buongiorno,

grazie innanzitutto per l’attenzione e complimenti per aver colto dalla pubblicità la celebrazione dei 60 anni di storia ASTRA.

Purtroppo, al momento, non abbiamo previsto attività specifiche in Sardegna per la celebrazione di questo avvenimento.

Qualora però d’accordo con il nostro concessionario, decidessimo di organizzare qualcosa in loco, sarà ns. premura darvene informazione.

Molto gentili e disponibili, ma niente in programma, almeno in Sardegna.
    E' tutto, ciao.
    Ultima modifica di Andrea70; 18/06/2006, 15:16. Motivo: dimenticaza

Commenta

Ciao, sabato scorso si sono tenuti i festeggiamenti per il compleanno della società ASTRA Veicoli Industriali.
      Per l'occasione era aperto lo stabilimento di Via Caorsana a Piacenza.
      Mi spiace comunicarlo in ritardo ma è stata una sorpresa per me.

Lasciatemi dire che lo scorso fine settimana a Piacenza per noi appassionati di motori c'è stata una grande occasione di vedere dal vivo una grande realtà produttiva come l'Astra ed i suoi mezzi al completo e la rievocazione della gara in salita Castell'Arquato-Vernasca Silver Flag con auto sportive storiche magnifiche.
      Per una pura coincidenza il compleanno della fabbrica è caduto nel giorno in cui si sono tenute le due manches della gara in salita che era stata vinta nel 1965 da Roberto Bertuzzi socio all'epoca dell'Astra insieme ai fratelli e figlio del fondatore.
      In stabilimento sabato c'erano bellissime foto di quell'epoca.

Metto un link per chi è interessato: http://www.cpae.it/protagonisti.htm

Commenta

Festeggiamenti Astra

Eh si!sabato a Piacenza c'erano gli Stralis All blacks, c'era il porte aperte all'Astra (solo mattino e penso per i famigliari dei dipendenti)con esposizione di un ADT 30 All blacks(bellissimo)visto al telegiornale locale.E c'era la Castell'arquto Vernasca con auto d'epoca.
        Ma cari signori Astra non avete pubblicizzato affatto l'avvenimento dell'open housenon si tiene nascosto al pubblico e agli appassionati l'apertura e i festeggiamenti di una Ditta come Astra.Io purtroppo avevo un impegno al mattino e ho tentato una capatina al pomeriggio,ma ho trovato tutto chiuso e 2 Stralis All blacks in moto (per il caldo) sul piazzale in attesa di partire per Brescia per la tappa finale del tour.
        Molto male anche perche' la stampa locale ha riportato di una mostra fotografica allestita nei capannoni,con foto storiche,nonche' si potevano visitare le linee di produzione e la gamma completa di mezzi Astra.
        La prox volta coinvolgiamo di piu' la citta' e anche (perche' no)la nazione.

Commenta

che peccato,ad averlo saputo...
          ma a cosa lo usano il sito?!?!?!

Commenta

Davvero un peccato che non ci sia stata una pubblicizzazione dell'evento...che era pure una ricorrenza importante!!
            Certe realtà storiche meriterebbero maggior riguardo, sia per gli appassionati sia per la gente comune che ha la curiosità di vedere qualcosa di nuovo.

Commenta

Durante la visita ho saputo che si sta progettando un nuovo grande dumper articolato da 50 ton.
              Di tale categoria di macchine non conosco tanto se non che la Caterpillar una decina d'anni fa o + produceva il D550 poi sostituito dalla versione E ma non fu un successo e non venne più prodotto.
              Come mai questa limitazione alle 40 ton nel settore ADT?

Commenta

Originalmente inviato da achille Visualizza messaggio
                Durante la visita ho saputo che si sta progettando un nuovo grande dumper articolato da 50 ton.
                Di tale categoria di macchine non conosco tanto se non che la Caterpillar una decina d'anni fa o + produceva il D550 poi sostituito dalla versione E ma non fu un successo e non venne più prodotto.
                Come mai questa limitazione alle 40 ton nel settore ADT?
                Molto interessante questa notizia!
                Dalle informazioni in mio possesso attualmente l'unica casa ad offrire un modello da 50t è la sudafricana Bell. Ho però letto da qualche parte in Internet che anche la Volvo ha uno studio in merito.

Commenta

Commenta

Caricamento...
                  X