Ciao a tutti,volevo sapere qual è il guasto o il problema più grave che avete avuto con una fresa o con una finitrice??io personalmente dove abito io ho visto una finitrice prendere fuoco da sola mentre era ferma con il motore al minimo.
Fortunatamente un problema del genere non l'ho mai avuto in cantiere ne mai l'ho visto!!
Comyunque aparte queste disgrazie, che possono accadere, penso che la peggior cosa sia forare una gomma nel bel mezzo dell'asfaltatura, magari con qualche bilico pronto davanti alla tramoggia.
Sostituire una ruota posteriore di una finitrice è una cosa lunga bisogna smontare tutto il braccio della piastra e perdere un bel pò di tempo
Altro problema sicuramente è dovuto alla perdita del piano ma capita solo con macchine un pò vecchiotte!!!
Un giorno eravamo pronti per fare il tappeto in un piazzale, era novembre, con un bilico di asfalto pronto.... la macchina dell'emulsione non voleva saperne di andare....due ore per farla partire, risultato? piazzale da rifare.
il problema + grosso con le finitrici noi lo abbiamo avuto con le bitelli alle quali si rompeva spesso e volentieri il giunto cardanico e sulle discese vi assicuro che è brutto fortuna ha sempre voluto che non siano successi incidenti gravi.....
con la fresa invece la cosa peggiore è stata la rottura del nastro di trasporto o dei bilancieri del rotore della fresa
Commenta