MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

traversine ferrovia

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• traversine ferrovia

Buona giornata a tutti e grazie per l'ospitalità.
    Mi presento: sono un'"intrusa", nel senso ke non faccio parte del vostro settore, ma vorrei il vostro aiuto per riuscire ad avere un'informazione per me importantissima.
    Ho scoperto di avere in casa delle mensole che un conoscente ha ricavato da "ex" traversine della ferrovia prese non so dove...
    Stavo cercando informazioni in internet per capire che rischi si corrono a tenere in casa questo tipo di materiale per via dell'amianto e non solo, e un motore di ricerca mi ha segnalato il vostro forum... a causa di una domanda che riguarda l'argomento (dal punto di vista dello smaltimento per addetti ai lavori).
    C'è qualcuno tra voi che può gentilmente dirmi qualcosa? Preferisco di gran lunga eliminare le mensole che rischiare la salute... Grazie!

beh le traversine sono delle vere discariche c'e' su di tutto,polvere d' amianto dei freni,trattamento x aumentarne la durata,rifiuti vari del treno.....,perdite di liquidi(x i modelli diesel).
    cmq nel dubbio buttale,te le fai rifare da un falegname(non saranno costosissime)

Commenta

il legno delle traversine se oiculatamente lavorato utilizzando solo la parte centrale non è più inquinante del moderno legno ricostituito ed impialicciato.le essenzedi legno duro ed a fibre chiuse che viene utilizzato dopo essere stato inbevuto di sostanze per migliorane laconservabilità nel tempo lo rende molto idrorepellente,l'amianto che io sappia non si presentasotto forma liquidaed in un legno a duro ed acellule chiuse non credo che si possaimbevere di tale materiale,molti mobili che vengono passati per antichi traggono origine dalle traversine extravi di tetto,solo il tarlo orizzontale ne rivela l'identità

Commenta

le traversine ferroviarie mi anno detto che sono molto inquinanti...però dalle mie parti gli smaltitori dopo averle ritirate le vendono a privati al prezzo di 8 euro l'una x fare palizzate ornative....bhaa va a capire???

Commenta

mille grazie a voi che mi avete risposto!!!

Commenta

Ciao, non è che mi sapresti indicare dove recuperare una cinquantina di traverse? Lo so che sono pericolosette ma mi servirebbero proprio....

Commenta

se le mensole sono state trattate con l'impregnante per il pegno e poi magari con sopra la coppale o dei prodotti tipo 2 componenti o bicomponente...non fa + nulla visto che diventano isolate....poi cmq sia è meglio che ti informi da chi si occupi di queste cose....è sempre meglio...

Commenta

Caricamento...
              X