MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

materiale per frantoio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• materiale per frantoio

un cordiale saluto a tutti......avrei bisogno di una informazione e ho pensato bazzigando spesso nel forum fratello (macchine operatrici) di porVi questo quesito: avendo recuperato sassi (puliti) di varie pezzature circa 250 metri cubi di materiale volevo venderli ad un possessore di frantoio visto ormai la difficolta' di estrarre inerti da fiumi e monti,premesso che carico io i camion quanto potrei realizare a quintale? mi avevano offerto 40 cents ma mi sembrano pochi.....voi che ne dite?? grazie ancora a tutti

Ciao, visto che abitiamo abbastanza vicini ( io sono di Modena) ti posso dire che nella mia zona i prezzi di mercato della ghiaia in natura posta in frantoio vanno dai 0,70 € a 0,80 € al quintale, tieni conto che i lisitini prezzi della ghiaia di Bologna sono al di poco piu cari rispetto a quelli di Modena, quindi a mio parere 0,80 € x ql. potrebbe essere un prezzo piu che giusto. Per ghiaia pulita...tu cosa intendi dire? Che è ghiaia vagliata senza terra e sabbia?
    F.M.

Commenta

no il mio materiale ,,,,,sono sassi di campo rimossi da masere posti ai bordi dei campi e da sassi provenienti dalla bonifica dei campi stessi,non sono certo privi di terra,ma non sono del tutto sporchi, come dicevo sono di varie pezzature, naturalmente io li carico con il mio escavatore ,ma chi li compera dovra' occuparsi del trasporto,tutto qua.....

Commenta

Allora avevo letto male e infretta io, bhe se il trasporto è a carico di che i li compra nono puoi certo pretendere 0,80 € x ql. perchè come ti ho detto è il prezzo del trasporto posto in cantiere.
        Se il frantoio che ti compra la ghiaia ha la possibilità di venire a caricare i sassi dove li hai coi suoi camion credo che il prezzo giusto che puoi fare sia di 0,50 0,60 € x ql.
        Altrimenti se non hanno questa possibilità è difficile che possano prendere un camion a proprie spese per venire a caricare dei sassi presso il tuo cantiere, è un operazione che spetterebbe a te perchè sei il venditore procurarti un camion e portare il materiale al frantoio, con quest ultima soluzione però il prezzo sale agli iniziali 0,80 € x ql circa sempre se ci stai dentro col prezzo del trasprto.
        F.M.

Commenta

no chi ha il frantoio ha anche 6 mezzi d' opera, ma lui offre 40 cents q.le ,ma proprio oggi mi hanno detto che il mio materiale è molto pulito e a 5 metri dalla stradfa comunale , quindi mettendoci io lo scavatore dovrei perndere 60 cents q.le .........speriamo bene!!!

Commenta

Caricamento...
          X