MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimozione montanti gurd-reil

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimozione montanti gurd-reil

Salve a tutti del forum.
    Mi chiamo Luigi e da poco frequento FM.
    Vengo al punto evidenziato nel titolo della discussione.
    Rimozione in autostrada dei montanti dei sicurvia (in rilevato) per sostituzione con nuovi.
    Il problema è nella barriera spartitraffico essendo i montanti piantati sull'asfalto e non sulla banchina come i laterali.
    I sistemi finora usati non sono entusiasmanti, anzi ora li elenco:
    1 Normale estrattore in uso a chi posa quotidianamente barriere: troppo lento.
    2 Escavatore Liebherr 924 senza secondo braccio munito di cesoia:
    L'escavatore si alza di 50cm ogni volta che strappa il palo alcune volte il palo si rompe ( martello su mini per rimuoverlo) si rovina il drenante per effetto dei cingoli che sforzano nel tiro del montante "voragine" su ogni palo tolto e da ultimo si è rotta la ralla della cesoia.
    3 Un escavatore con pinza prende il palo un secondo escavatore con benna tipo "frontale" fa leva tra l'asfalto e la pinza fino a che il palo si toglie. voragine da ripristinare e troppo oneroso il costo della rimozione.
    Domanda: qualcuno di voi ha usato o visto sistemi più semplici, veloci e meno onerosi per una rimozione di questo genere?
    Ringraziandovi anticipatamente attendo vostri numerosi suggerimenti.

Luigi B.

Ciao Luigi benvenuto nel forum macchine da parte mia e di tutto lo staff...
    l'operazione di cui tu hai parlato l'ho vista fare sulla roma -firenze a1 e per eliminare le barriere al centro della carreggiata venivano usati due escavatori da 200-240q cat 320ln-s
    uno con benna e con pinza ...dopo aver rimosso i pali conficcati nel asfalto scavavano una ventina di cm di profondita' e poi stabilizzavano (con una wirtgen wr2500) e rifacevano l'asfalto mettendo nuovi guardrail sicuramente piu' resistenti di quelli che ci sono che hanno minimo 20 anni...
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Caricamento...
    X