MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

veicolo ideale per la neve

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• veicolo ideale per la neve

Volevo mettere una lama da neve da 3,06 metri dal peso di circa 700 kg. su un Eurocargo 120. Regge o si imbarca? Mi hanno proposto un Mercedes 4*4 da 18 t, 2 assi, ma il mio problema è che devo sgomberare neve su strade comunali di pianura. Qualcuno mi può consigliare il veicolo ideale? Sullo stesso voglio montare anche cassone ribaltabile e gru con pinza.
    Grazie

Azz, 700 kg a sbalzo bavanti sul 120 sono tantini, mi sa che da vuoto non ti muovi nemmeno!
    Ti ci vorrebbe almeno un 18 ton, se 4x4 sei più sicuro, ma se sei in pianura e le strade non sono strettissime anche un bel 6x4 usato farebbe al tuo scopo anche perchè avresti una maggior carrozzabilità per il cassone e la gru.
    Ciao

Commenta

Io ho un vomero da 1000 Kg.montato anteriormente ad un iveco 80-16 del peso di 9000 e non ha nessun problema.Purtroppo per il cassone e la gru saresti molto scarso.Per il peso del tuo mezzo vai tranquillo.

Commenta

Grazie,
        alla fine ho provato lo SCAM 55 e sembra essere un ottimo mezzo. Ho chiesto informazioni e mi dicono che per la neve va molto bene. Il problema è che ha cassone limitato in lunghezza 3,30 metri) e quindi non posso metterci la gru altrimenti mi rimane un cassone fasullo. Sicuramente vista l'impostazione del mezzo è eccezzionale per strade innevate e ghiacciate.

Commenta

Beh...lo Scamm è un mezzo favoloso.
          Anch'io ero andato a vederlo e ultimamente sono riuscito anche a provarlo.
          Noi utilizzaimo un trattore Ford con lama 3m e un Same con lama 2,50m per le vie strette di paese e un Iveco 115.17 2 assi(lama 3,20m) per i viali e le vie più larghe.
          Il sale non lo seguiamo noi ma qui utilizzano solo dei 3 assi con spargitrice autonoma carrellata(con motore ausiliario).
          Per i viali a 2 corsie per senso di marcia invece utilizzano sempre 2 3 assi che lavorano in coppia.

CIAOOOO!!
          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
          X