MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta informazioni importante su Marini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richiesta informazioni importante su Marini

Sono uno studente dell'Università di Urbino, sto svolgendo un caso studio sulla Marini Spa che produce frese, vibrofinitrici, e impianti per l'asfalto.
    Mi servirebbero delle informazioni riguardanti il settore, le imprese concorrenti, e le ultime innovazioni.
    E se è possibile anche un indicazione dei prezzi e delle prestazioni di prodotti della Marini e dei concorrenti Wirtgen, bitelli ecc...

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
    Per favore rispondete è molto importante questo lavoro.

Marco
    a che facoltà sei iscritto?

Commenta

Sono iscritto a Marketing al primo anno

Commenta

Ciao Marco, sei nel posto giusto!
        La Marini spa (www.marini-spa.com)è una società che nasce molti anni orsono e ha sempre prodotto macchine per la costruzione stradale.
        Oggigiorno la sua produzione riguarda Vibrofinitrici, frese a freddo eimpianti per conglomerati bituminosi.

Da alcuni anni è parte del gruppo Fayat (http://www.fayat-group.com/en/default1.htm) una società che gestisce anche altri marchi produttori di macchine stradali.
        Prima di questa acquisizione marini produceva anche rulli e piccole macchine per manutenzione, ora si impegna solo sui tre fronti sopra elencati commercializzando le sue macchine in Italia e nel mondo.

Concorrenti di Marini sono principalmente:

Abg www.ir-abg.com
        Bitelli www.bitelli.com
        Dynapac www.dynapac.com
        Vogele www.voegele-ag.de

Maggiori informazioni le puoi trovare nei link che ti ho elencato.
        Volendoti aiutare un attimo sul marchio posso dirti che rispetto alle concorrenti sopra elencate la sua affermazione sia da mezza classifica non di più, questa è però una mia valutazione a livello di utilizzatore che vive nel settore costruzioni stradali.