MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta informazioni importante su Marini

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Richiesta informazioni importante su Marini

Sono uno studente dell'Università di Urbino, sto svolgendo un caso studio sulla Marini Spa che produce frese, vibrofinitrici, e impianti per l'asfalto.
    Mi servirebbero delle informazioni riguardanti il settore, le imprese concorrenti, e le ultime innovazioni.
    E se è possibile anche un indicazione dei prezzi e delle prestazioni di prodotti della Marini e dei concorrenti Wirtgen, bitelli ecc...

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.
    Per favore rispondete è molto importante questo lavoro.

Marco
    a che facoltà sei iscritto?

Commenta

Sono iscritto a Marketing al primo anno

Commenta

Ciao Marco, sei nel posto giusto!
        La Marini spa (www.marini-spa.com)è una società che nasce molti anni orsono e ha sempre prodotto macchine per la costruzione stradale.
        Oggigiorno la sua produzione riguarda Vibrofinitrici, frese a freddo eimpianti per conglomerati bituminosi.

Da alcuni anni è parte del gruppo Fayat (http://www.fayat-group.com/en/default1.htm) una società che gestisce anche altri marchi produttori di macchine stradali.
        Prima di questa acquisizione marini produceva anche rulli e piccole macchine per manutenzione, ora si impegna solo sui tre fronti sopra elencati commercializzando le sue macchine in Italia e nel mondo.

Concorrenti di Marini sono principalmente:

Abg www.ir-abg.com
        Bitelli www.bitelli.com
        Dynapac www.dynapac.com
        Vogele www.voegele-ag.de

Maggiori informazioni le puoi trovare nei link che ti ho elencato.
        Volendoti aiutare un attimo sul marchio posso dirti che rispetto alle concorrenti sopra elencate la sua affermazione sia da mezza classifica non di più, questa è però una mia valutazione a livello di utilizzatore che vive nel settore costruzioni stradali.
        Tieni conto che i primi tre elencati sono marchi Tedeschi che si danno battaglia per la supremazia in questo campo, Marini e Bitelli seguono ma questo non vuol dire che siano cattive macchine.
        Oggigiorno e lo saprai bene, il gruppo inteso come colosso mondiale ha una certa reputazione e Marini non è paragonabile a un gruppo di questo calibro.

Spero di essermi spiegato bene e di non essere frainteso.

ti saluto

ciao

Commenta

Grazie per le informazioni, se è possibile vorrei sapere:
          -il rapporto qualità prezzo dei prodotti
          -se rispetto alle altre aziende adotta le innovazioni prima di loro oppure cerca di imitarle magari non riuscendoci bene

-e agli utilizzatori delle macchine
          la presenza elettronica nei macchinari marini e in quelli dei concorrenti

Grazie in anticipo a chiunque risponda

Commenta

Ciao Marco, posoo darti dei giudizi personali ma non per questo certi.

Secondo me il rapporto qualità prezzo è su una scala decimale rapportabile a 7.

Quanto alle innovazioni i prodotti sono validi non si tratta di macchine scadenti ma di macchine buone, oggigiorno non esistono macchine scarse, ci sono mezzi migliori di altri.
            Comunque sia ogni costruttore adotta una filosofia e quella di Marini risulta essere quella di voler produrre macchine semplici che rispondano ai requisiti concorrenziali e dalle caratteristiche normali. Non sono macchine ultratecnologiche ma machine destinate ad un pubblico ampio di utilizzatori (tieni conto che troppa tecnologia non vuol dire sempre alta produttività, bisogna saperla utilizzare).
            La concorrenza utilizza, in alcuni casi, una quantità di elettronica superiore ma credo che per valutare biosgnerebbe essere dei costruttori e non degli utilizzatori.

Ciao

Commenta

Caricamento...
            X