MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fresatrice stradale Bomag Bm2000/60

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fresatrice stradale Bomag Bm2000/60

Mentre andavo a casa oggi mi sono trovato di fronte alla nuova fresa bomag( marini) ..non credevo che ce ne fossero in italia di queste nuove macchine ...l'ho vista lavorare su un tratto urbano e mi e' sembrata leggermente piu' veloce delle frese della concorrenza

qualcuno di voi ne ha viste in giro ??? oppure e' uno dei primi esemplari in italia??
    avete notizie di queste macchine?

domani posto qualche foto scattata col telefono anche se non sono di qualita' eccelsa...

a voi la palla!...
    Giorgio - MMT STAFF

ciao giorgio,in base a quali parametri ti è sembrata più veloce? Su che spessori lavorava?
    Ultima modifica di

Commenta

sul numero di settembre di strade e autostrade si parla di quasta fresa....in particolare hanno seguito un'impresa veneta che l'aveva da poco comprata....

Commenta

Finalmente dopo un po' di giorni sono riuscito a scaricare le foto dal telefono...le trovate qua: http://www.album-mmt.it/categories.p...02dc10216507bb

geos la macchina svolgeva un lavoro gia' iniziato da una w1900 lavorava sullo spessore 10-15 cm e in confronto alla wirtgen era leggermente piu' veloce a caricare i mezzi...l'operatore mi sembra che era lo stesso della wirtgen..
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Giorgio ci sono molte variabili da dover valutare,stava lavorando al massimo della produzione con la Wirtgen o ad un regime medio.? e poi lo spessore un conto sono i 10 cm e un conto i 15 e il materiale che esce dal nastro varia quindi di quantità.
          cmq sicuramente lavorerà bene anche la bomag,sarei curioso anche io di vederla lavorare
          per poter fare un paragone anche io, comunque il vero paragone si fa alla lunga vedendo come si comporta la macchina,certo più che le frese marini non sono mai andate bene e lo dimostra le vendite quasi nulle.....e senza nessuna offesa ma questa nuova "BOMAG" altro non è che una marini riverniciata con una siglia diversa......
          Ultima modifica di

Commenta

Geos le macchine lavoravano a regime medio lo spessore di 10-15 cm variava su alcuni punti....qui di marini ce ne sono pochissime ...sono in totalita' quasi tutte wirtgen ...spero per la Marini che questa nuova fresa vada meglio ..
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

sinceramente non sono un grande appassionato del marchio marini tranne che per gli impianti di produzione,sinceramente abbiamo acquistato anche marini ma no ci siamo trovati bene,abbiamo provato anche alcuni modelli,ma con i soliti risultati,purtroppo da quando è stata acquisita dal gruppo fayat sul settore finitrici non ci sono stati passi migliorativi o di evoluzione,anzi..... e per le frese sicuramente sono macchine che fanno il loro lavoro com le dynapac,ma in italia non trovano molta diffusione in quanto non hanno ancora quella qualità che altri marchi hanno da tempo e sinceramente sui prezzi non è nemmeno che siano tanto bassi,punto invece sul quale ha sempre puntato bitelli ora caterpillar,compensando quella differenza di qualità con prezzi molto accessibili certo se la marini fosse stata ancora italiana avrei fatto il tifo a vele gonfie sperando che prendesse il posto che le spetta,ma visto che ora è dei cugini francesi da tempo,preferisco astenermi da altri commenti...

Commenta

Caricamento...
              X