MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grader fk

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• grader fk

vorrei conoscere le vostre opinioni/esperienze per quanto riguarda i grader fiat kobelco e in particolare del g110 6wd

Come avrai sicuramente notato i graders FK sono identici ai modelli O&K, questo per via dell'alleanza col gruppo New Holland e O&k.

Purtroppo sul sito di FK ho problemi nel collegarmi ma posso comunque dirti che i graders O6K non sono assolutamente male, hanno un'ottima manovrabilità e un'alta visibilità.
    Le versioni con doppia trazione (versioni "A" nella gamma O&k) ora verniciate in arancione sono ottime macchine in quanto garantiscono un'eccellente forza di spinta.

Vedo comunque di trovare qualcosa di più soddisfacente, nel frattempo magari qualcuno ti darà qualche consiglio in più!!

ciao

Commenta

In merito ai grader Fk, vorrei darvi una Chicca storica, dovete sapere che non è una novità assoluta che Fiat, faccia costruire i grader, a ditte esterne, dovete sapere che nei lontani anni '90, mio padre (conosciuto comè il Conte Pullè) è stato protagonista di una Join-adventure (spero si scriva così) tra Sicom s.p.a. e Fiat per la costruzione del mitico FG 65, che venne prodotto per circa 3 anni negli stabilimenti di San Felice sul Panaro.

Vi do un'altra piccola chicca storica: vi siete mai chiesti perchè la "BITELLI", oggi del gruppo caterpillar (se non ci sono novità) non abbia prodotto mai un grader????, semplicemente perchè dopo alcuni esperimenti negativi fu sospeso lo sviluppo della macchina, non sarebbe male se qualcuno avesse come chicca qualche foto degli unici prototipi usciti (intorno agli anni '70)
      Infine sono alla ricerca di notizie

Commenta

Caricamento...
      X