MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RULLI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• RULLI

cia a tutti ragazzi sono fisher e volevo chiedervi un consiglio su quale rullo dovrei opzionare per lavori come ripristini di allecciamenti tappetini e tupazini che raggiungono una larghezza massima di 50 cm lunghezza a secondo dove mi devo collegare
    esempio:in settimana devo asfaltare 200 mt di tubazione di larghezza 50 cm ma senza rullo sono in difficolta' insomma aiutatimi a scegliere un rullo adatto per le mie esigenze!!!!

ciao. io ti consigierei un rullo sui 30 ql. ferro-ferro . doppia trazione e doppia vibrazione ....
    così è anche facilmente trasportabile con un autocarro con gru ....

Commenta

CIAO FISCHER
      PER I RIPRISTINI DOPO SCAVO IN BORDO STRADA IL RULLO IDEALE E' UN 15 Q.LI CON TAMBURO DI 80-90 CM. . INFATTI SE IL TAMBURO E' TROPPO LARGO RISCHI
      DI DISPERDERE LA FORZA DI COMPATTAZIONE SUI LATI
      ASFALTATI DOVE NON HAI SCAVATO. INOLTRE IL 15 Q.LI E' FACILMENTE TRASPORTABILE SU UN CAMIONCINO
      CON PATENTE B CON TAGLIASFALTO E PIASTRA VIBRANTE. VISTO LA VICINANZA E L 'URGENZA SE VUOI
      APROFITTARE NOI SIAMO A SARONNO E DISTRIBUIAMO
      AMMANN . COME REFERENZA NELLA TUA ZONA ABBIAMO VENDUTO A IDROGAS PERRI E F.LLI MARA.
      CIAO

Commenta

CIAO GIANNI TROPPO BELLO L'AVATAR
        SEI GRANDE . SCUSA SE CON FISCHER HO SPINTO TROPPO
        DALLA MIA PARTE MA SAI L'OCCASIONE FA' L'UOMO..............
        CIAO CANZIO

Commenta

ciao canzio e grazie per il consiglio
          riguardante perri (idrogas) lo conosco molto bene infatti stamattina ho usato il suo rullo per rullare 100mt di tappeto valutazionettima macchina l'unica rognia forse poco filo muro
          ma per il resto complimenti.
          Se ci convinceremo sicuramente yammer 15 o 20 ql

Commenta

Eh sì Fisher!!
            Chissà che lo zio si convinca a fare quest'acquisto!!
            Sinceramente continuare con il Paperino Bitelli è un macello!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

per aldo e fischer
              se volete da domani iniziamo a tartassare lo zio...........le macchine sia il 15 che il 20 sono
              disponibili. Dovete fare l' acquisto entro la fine
              dell' anno ?????
              ciao Canzio

Commenta

Per me no problem...
                Comunque non credo lo prenderemo nuovo!!
                Anche perchè dicendo le cose onestamente il rullo lo usiamo 2 volte al mese!
                Ad esempio questo mese lo stiamo usando in questi giorni per ripristinare un po' di scavi...ma per il resto...

Ci sentiamo...ciaoooooo
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

CIAO ALDO HO PARLATO QUESTA MATTINA .
                  LO PRENDERA' NUOVO , NEL 2004 UNITO AD UN
                  VIBROCOSTIPATORE A COLONNA.
                  CIAO CANZIO

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da CANZIO:
                    CIAO ALDO HO PARLATO QUESTA MATTINA .
                    LO PRENDERA' NUOVO , NEL 2004 UNITO AD UN
                    VIBROCOSTIPATORE A COLONNA.
                    </font>[/QUOTE]Vi chiedo gentilmente di utilizzare i Messaggi Privati per questo tipo di risposte sia perchè trattasi di un forum di domande e opinioni e non "commerciale" ed anche perchè perdiamo il senso con cui è nata la discussione di Fisher:
                    "...devo asfaltare 200 mt di tubazione di larghezza 50 cm ma senza rullo sono in difficolta' insomma aiutatimi a scegliere un rullo adatto per le mie esigenze!!!!"
                    cia'!

Commenta

CHIEDO SCUSA A TUTTI . MI RENDO CONTO DI AVER ESAGERATO.
                      DI NUOVO SCUSA - CANZIO

Commenta

No problem Canzio

Commenta

Senza andare a toccare il discorso vendita "online" posso affermare con tranquillità che i rulli Ammann 15 qli con doppio filo muro sono ottimi, ho avuto modo di vederli lavorare e sono costruiti in maniera intelligente.
                          Inoltre hanno un solo gancio centrale per il sollevamento e ciò riduce notevolmente le noie di carico con gru.
                          Altri rulli molto dotati sono i Dynapac, noi li abbiamo e ci troviamo bene, unica cosa quelli piccoli non hanno filomuro.
                          a voi la scelta!!!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da CANZIO:
                            CHIEDO SCUSA A TUTTI . MI RENDO CONTO DI AVER ESAGERATO.
                            DI NUOVO SCUSA - CANZIO
                            </font>[/QUOTE]Ultima cosa per Canzio se per favore non usa il CAPS per scrivere i messaggi... grazie grazie grazie grazie grazie grazie
                            P.S. non la prendere come una cosa brutta ma il CAPS ON non è elegante

Commenta

Dovrei rullare un piazzale di 1000 mq per la realizzazione di un capannone, ho fatto il riempimento con grezzo di cava 4/7, voi che rullo mi consigliereste? Ferro - ferro oppure ruota - ferro con vibrazione? e che peso? Io devo noleggiarlo oppure far venire un'altra ditta.

Commenta

Ciao ale bas
                                sul rilevato si va' con il ferrogomma . Un ferrogomma da 70 q.li puo' compattare con una forza di 700-800 kg. al cmq. Un ferrogomma da 120
                                q.li puo' compattare con una forza di 1200 kg/cmq.
                                . La scelta del rullo dipende dalla qualita'
                                del materiale . se per il riempimento hai usato materiale proveniente dalla cava il 70 q.li e'
                                sufficiente . devi lavorare su strati di 40 cm.
                                se utilizzi per il riewmpimento materiale misto
                                cava-macinato ( il cosidetto pop corn) usa un 120
                                q.li e puoi lavorare su strati di 60 cm.
                                per il noleggio contattami privatamente .

Commenta

Per quel che riguarda i rulli, che ne dite di Bomag?
                                  Si dice che siano i migliori!!!

Commenta

Ciao J.S.
                                    Bomag e' l'azienda numero uno nel mondo della compattazione . Ha un gamma completa di macchine.
                                    Le macchine sono molto affidabili . Sono presenti in Italia con una filiale a Desenzano hanno una buona rete commerciale e che dire...............
                                    Ciao Canzio

Commenta

Anche secondo me Bomag è un'ottima macchina e ben gestita dalla rete assistenziale.
                                      Sicuramente la categoria più apprezzata è quella degli 80/100 qli, e quella dei monotamburo da bianco, se ne vedono parecchi in giro.
                                      Sul piccolo, rulli da marciapiede ecc. nell'ordine dei 10 qli, penso sia più difficille paragonare Bomag ad altre case costruttrici visto che si parla di macchine relativamente semplici e spartane rispetto a grandi rulli tandem o da bianco.

Commenta

ragazzi e del HAMM cosa ne pensate e un rullo da puntare dato che e'nelle nostre prospetttive.
                                        CONSIGLIATEMI

Commenta

ciao Fiscer con Hamm punti bene . vale tutto lo stesso discorso fatto per Bomag. Pero' ricordati che Hamm non ha un 15 q.li .Il modello piu' piccolo e' l' hd 10 che e' 25 q.li . Le macchine non hanno il filomuro ma sono molto affidabili
                                          forse a parere mio hanno una linea un po' squadrata tipica dei prodotti tedeschi.
                                          ciao Canzio

Commenta

Su Hamm nniente da dire ma forse come dice Canzio è difficile trovare un modello adatto ai piccoli lavori, insomma l'HD10 è troppo grande e te lo confermo io che uso queste macchine.

Non per fare propaganda a Canzio (mi devi la provvigione ) ma come rulli da marciapiede secondo me i meglio costruiti sono gli Ammann, primo per il doppio filo muro, secondo perchè hanno peso sufficiente e non esagerato per compattare marciapiedi.

Aggiungo, già che ci sono, che ad Asphaltica (Canzio avrai visto!) hanno presentato un rullino telecomandato a distanza, progetto che nasce per operare su piccole superfici quali i marciapiedi, secondo me non è gran che ma può essere una svolta in futuro magari con qualche ritocco.

ciao

Commenta

quindi per un 15 ql puntiamo Ammann cosi' facciamo felice canzio.

Commenta

ti consiglio un 15q.ammann è buono.no bitelli

Commenta

Caricamento...
                                                X