MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• truffa

Non poteva essere più indovinato di così, il titolo di questa discussione.
    Sono nuovamente tornati gli Irlandesi nella prov. di Firenze, ieri erano a Calenzano ( FI) in cerca di clienti vecchi e nuovi, dicono di essere a lavorare per l'autostrada e spesso gli avanza del conglomerato di pezzatura a seconda dell'esigenza dell'interessato.
    Una volta finito il lavoro, misurano subito la superficie per fare la fattura ed è quì che avviene la truffa molto originale, ma anche un pò curiosa; prendono le loro rotelle, ma anzichè essere metriche come le nostre, usano le loro, quelle in yard, con un beneficio di circa il 10% a loro vantaggio.
    Se avrò ancora notizie vi informerò
    Saluti M.R.

Commenta

• ...da queste parti ( torino ) ancora nessuna traccia...almeno da parte mia... ci aggiorniamo...

Commenta

• avvistamento irlandesi

Salve.
        Venerdì mattina alle 11 mi telefona un amico dicendo di essersi messo dietro, con la sua auto, prima di superarlo, ad un camion degli Irladesi, mi lesse la targa del camion, ed altri particolari come lo sporco tipico di chi trasporta conglomerato. Era a Sestri e stava tornando a casa passando da Viareggio per poi deviare direzione Firenze. Sicuramente sono già al lavoro nella nostra provincia, perchè cove avevo detto precedentemente, c'era già qualcuno a preparare il lavoro.
        Nel mese di Settembre del 2008, erano a lavorare di nuovo in Mugello, ma ne sono venuto a conoscienza soltanto ieri mattina, nel pomeriggio andai a vedere ed il piazzale di quel capannone si vedeva che era stato fatto il tappetino da pochissimo tempo visto il suo classico colore qundo è stato fatto di fresco.
        Saluti M.

Commenta

• ho visto i camion oggi in zona marina di massa (massa-carrara) solo un camion girare xò....ma orami nella mia zona si son visti + volte....

Commenta

• Ciao ragazzi
            e' da molto che girano anche a roma.
            Circa 1 anno fa' mi hanno portato a riparare un rullo bomag trasportato su un piccolo carrelo attaccato ad un land rover con targa irlandese. Dopo la riparazione pensava di portarlo via e passare a pagare poi !!! Noi non abbiamo riconsegnato la macchina ma abbiamo preteso i soldi (ovvio) al ritiro.
            Se ne e' andato dicendo che sarebbe venuto il giorno dopo con il denaro.
            Lo sto ancora aspettando.
            A proposito per chi volesse fare un affare ??!!
            Ciao a tutti

Commenta

• eccoli arrivati anche da me!ieri si sono presentati da me in ditta...solito goppone nero,guida a destra e soliti 2 camion per asfaltare piazzale.ovviamente ho rifiutato grazie anche la numerose segnalazioni sul forum.ah dimenticavo,sono di faenza provincia di ravenna.ciao a tutti

Commenta

• ieri li ho incontrati sulla statale adriatica in provincia di Teramo, era un daf o erf e dietro un pajero con guida a dx.........cmq scusatemi ma ancora non ho capito, ma fanno qualcosa di illegale?

Commenta

• Qualche giorno fa' hanno cambiato le gomme (usate!) a due SUV da un mio cliente in zona riviera adriatica, avavano la guida a dastra e dicevano di avere del bitume in rimanenza da piazzare a poco prezzo!

Commenta

• BECCATI...
                    la guardia di finanza li ha beccati e fermati qui in Friuli, tutto sotto sequestro per truffa ed evasione fiscale. lo hanno appena detto ad un tg regionale.

Commenta

• truffa

Salve.
                      Con la scarsità di lavoro come in questo periodo, finalmente una buona notizia, un concorrente sleale di meno. Ora si concorre ai lavori ad armi pari.
                      M.R.

Commenta

• E se la Guardia di Finanza legge il forum, gli sarà utile sapere che ci sono due automezzi di questa organizzazione criminale fermi in riparazione presso il Center Truck di Scandicci.... Così potrebbero beccare un'altra squadra di questi pseudo-asfaltatori all'atto del ritiro dei mezzi. Da quel che ho capito gli illeciti commessi sono molteplici, ed è già un bel pezzo che li commettono, sarà questa la volta buona che li acchiappano tutti????
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• io non credo gli facciano qualcosa... loro a differenza di noi italiani non hanno nulla da perdere... prenderanno al massimo qualche multache alla fine non sarà comunque pagata... sarebbe più opportuno "stangare" chi si serve di "abusivi" per farsi fare lavori a basso costo...

Commenta

• Oggi qualcuno vende asfalto nelle nostre zone. Sempre asfalto avanzato da un lavoro.
                            Non posso dire se onesti o meno.
                            Noi non ne avevamo bisogno e quindi è stato detto di no.
                            Bella Mercedes bianca targa inglese.
                            Ciao

Commenta

• la tecnica è sempre la stessa... si dice che è asfalto avanzato da un lavoro...si fa il lavoro senza fattura...7-8 persone (forse anche senza documenti in regola) a stendere l'asfalto a mano e un rulletto su un carrellino di un furgone... molto corretto nei confronti di chi lavora fatturando e rispettando normative a livello di sicurezza e di lavoro non mi sembra...

Commenta

• X BIBO. Sai per caso la località del controllo da parte della G. di F.?

Commenta

• Originalmente inviato da ALFIERI479 Visualizza messaggio
                                  X BIBO. Sai per caso la località del controllo da parte della G. di F.?
                                  Purtroppo ho preso solo l'ultima parte della notizia sia su TNE che su tele4. . Comunque parlavano di una denuncia per false fatture e lavoro abusivo .
                                  Riporto di seguito un articolo di giornale:

UDINE: LAVORI DI ASFALTATURA IN NERO, GDF SCOPRE EVASIONE DA 158MILA EURO

Udine, 7 mar. - (Adnkronos) - I finanzieri friulani hanno individuato un'organizzazione composta e diretta da cittadini britannici, completamente sconosciuta al fisco, che eseguiva piccoli lavori di asfaltatura in corti e strade ''completamente in nero''. Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza di Udine, il ''modus operandi'' dell'impresa britannica s'incentrava nell'avvicinare i potenziali privati cittadini facendo loro proposte di lavori a prezzo inferiore a quello di mercato del 40-50% e spiegando che l'offerta vantaggiosa era dovuta all'utilizzo di prodotto avanzato (asfalto) e di risulta da lavori in corso sull'autostrada o da altri grandi cantieri. L'asfalto utilizzato veniva, invece, acquistato presso compiacenti societa' operanti nel settore, che si liberavano in questa maniera di materiale scadente.
                                  Come spiegano i finanzieri, i clienti ottenevano si', in un primo momento, un cospicuo risparmio, ma ricevevano una prestazione spesso di cattiva qualita', derivante dall'utilizzo di materiale di scarto. Alcuni ''sfortunati'' acquirenti hanno dovuto addirittura commissionare il rifacimento totale dei lavori ad altre societa' specializzate per rimediare ai danni subiti. Inoltre, non e' stato possibile avanzare alcuna richiesta danni ai britannici poiche' questi ultimi, subito dopo aver percepito il compenso pattuito, scomparivano senza lasciare traccia.
                                  Gli autori della truffa, per dare una qualche valenza di regolarita', emettevano irregolari fatture con intestazioni di societa' inglesi dai nominativi di fantasia o di societa' effettivamente esistenti in Inghilterra estranee, ovviamente, alle opere realizzate. L'analitica ricostruzione delle prestazioni cosi' rese, attuate dagli 11 soggetti britannici, evasori totali, ha permesso di accertare complessivamente una evasione di oltre 158mila euro.
                                  (Rre/Ct/Adnkronos)
                                  Ultima modifica di bibo; 09/03/2009, 19:57. Motivo: aggiunta articolo

Commenta

• Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                    la tecnica è sempre la stessa... si dice che è asfalto avanzato da un lavoro...si fa il lavoro senza fattura...7-8 persone (forse anche senza documenti in regola) a stendere l'asfalto a mano e un rulletto su un carrellino di un furgone... molto corretto nei confronti di chi lavora fatturando e rispettando normative a livello di sicurezza e di lavoro non mi sembra...
                                    Non è proprio esatto... La fattura te la fanno eccome, ma poi non pagano nulla allo Stato... Ecco dov'è la truffa!!!

Commenta

• X Nico Terex. Visto che abitiamo a pochi km di distanza.Sono venuti anche dai miei che abitano di fianco a casa mia e io non c'ero. Mia madre me l'ha detto dopo una quindicina di giorni. Ad esserci avrei potuto quantomeno rallentare le loro misfatte.

Commenta

• Rallentare in che senso? Se non vuoi parlare pubblicamente mandami un M.P.

Commenta

• li conoscete questi?
                                          oggi hanno asfaltato il piazzale del mio vicino , con le carriole a mano erano una decina circa
                                          Ultima modifica di buratti filippo; 26/03/2009, 21:20.

Commenta

• Avvistati un'altra volta ancora in zona PD sud-est,motrice 2 assi cabina gialla marca indefinita ed abbastanza "d'epoca",targa inglese e copri-scopri modello "strano",era carico di asfalto appena caricato dato che fumava e odorava 'na cifra,a bordo 2 tipi che assomogliavano più a slavi/cugini dell'est piuttosto che inglesi...Ad occhio sono ancora in piena attività sti tipi...

Commenta

• gli irlandesi sono tornati!!
                                              venerdi sera hanno provato a circuire mia madre, abbiamo una grande proprietà con la stessa tecnica che mi sembra ben sapete.. stamani presto mi hanno chiamato i vicini perchè c'erano degli operai che stvano spianando la mia strada. sonno corsa e gli ho interrotti, mi han detto che erano d'accordo e che entro 2 ore sarebbero arrivati 2 camion con il catrame.. gli ho ribadito che non volevo alcun asfalto sulla mia strada eche c'era stato un malinteso.. appena si sono resi conto che tirava brutta aria si sono volatilizzati..
                                              avevano 2 camion da trasporto asfalti bianchi con scritta gialla, un trailer con telo blu con dentro schiacciasassi, un furgone aperto con carriole e attrezzi e circa 10 operai perfettamente vestiti da lavori stradali.. il "dirigente" tale john smith (equivalente di mario rossi..) aveva una range rover sport nera, vetri neri ed era nuovissima. tutti i mezzi con targa inglese (gialla e nera) giravano in zona di san casciano val di pesa, ho avvisato autorità di competenza ( comuni limitrofi, vigili e carabinieri) fate altrettanto se li vedete..
                                              grazie

Commenta

• Beccati ieri sera e stamattina nel Ferrarese: ieri sera avevano un camion ed il rimorchietto fermi nel piazzale di una trattoria a Vigarano Mainarda (FE), mentre stamattina avevano un camion carico in attesa del pollo da spennare presso un distributore di benzina. Avvisate le fiamme gialle ed invitate a leggere questo post per ripercorrere la cronostoria della banda del bitume....

Commenta

• Mah,ho idea sarà difficile non vederli più in azione,polli da spennare se ne trovano sempre e sempre se ne troveranno (purtroppo),basta vedere anche da quanti anni sono in azione i tipi che girano con i camioncini di legna sfusa "furba",ormai li vedo in azione un pò dappertutto da quasi una decina d'anni e spesso fanno base nei stessi luoghi,quindi..............

Commenta

• ieri ho visto i furfanti! io andavo in direzione vigevano e ho visto uno dei camion che veniva in direzione opposta, e un'altro stava caricando asfalto in un impianto prima di vigevano dopo il ticino.
                                                    Ma possibile che non li ferma nessuno per un controllo!!!

Commenta

• HA... HA ....HA...
                                                      appena sentito a studio aperto su italia 1,
                                                      hanno tentato di fregare delle suore in un convento asfaltandogli il piazzale gratis e a lavoro finito pretendevano i soldi.. di nuovo arrestati....
                                                      mi viene il dubbio che le care consorelle siano assidue frequentatrici del forum...
                                                      comunque i carabinieri li hanno chiamati " zingari irlandesi" e li hanno arrestati con un carabiniere vestito da prete..
                                                      non scrivo oltre perchè mi sto ribaltando dalle risate...

Commenta

• Truffa

Salve.
                                                        Non c'è poi tanto da meravigliarsi, se delle suore hanno fatto arrestare dei truffatori, ( comunque non abbiamo fatto una bella figura noi con me in testa alla lista) loro hanno una tradizione ormai, non è la prima volta che accade un fatto di questo tipo. Molti di voi si ricorderanno che furono proprio delle religiose a fare di nuovo arrestare Papillon nella Guinea Francese.
                                                        Saluti M.R.

Commenta

• gli zingari sono tornati!Ieri lavoravano nella zona di Cuneo,grazie ai vs avvisi li abbiamo riconosciuti.Hanno asfaltato vicino a casa mia.Si sono presentati con tanto di fattura e di ditta italiana con sede a Brescia.Purtroppo non abbiamo chiamato i carabinieri perche' non volevamo agitare i proprietari che sono anziani.Erano gia' passati un paio di anni fa'

Commenta

• io li ho visti un paio di settimane fa sulla Fi-Pi-Li in direzione Firenze, all'altezza dell'uscita di San Miniato. Davanti un Pajero vecchio modello color verde turchese (è grazie al colore particolare che mi è saltato all'occhio), targa inglese e guida destra e dietro un ERF a 3 assi

Commenta

• primi risultati?

Salve.
                                                              Nell'ultimo numero del bollettino ufficiale delle aste giudiziarie di Firenze, ad un certo punto della lista si trova scritto: corpi di reato della repubblica presso il tribunale di Firenze.
                                                              Autocarro IVECO mod. 3AXLE con ribaltabile targa P+999JYB (Irlanda).
                                                              Forse siamo nella strada giusta?.
                                                              Saluti M.R.

Commenta

Caricamento...
                                                              X