Volevo chiedere a voi esperti qual'é il migliore marca sul mercato come taglia asfalto o taglia giunti. Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
taglia asfalto o taglia giunti
Collapse
X
-
Funzionamento taglia asfalto
Ciao a tutti, mi allego a questo vecchio post per non crearne un altro.
Mi hanno chiesto di rimettere in ordine una macchina taglia asfalto, la macchina in questione ( perdonatemi ma ho dimenticato il foglietto con le caratteristiche ) funziona perfettamente, a parte una cinghia sostituita ed una bella ripulita lavata.
Unico dubbio il cilindro idraulico che alza e abbassa la macchina è velocissimo, a parere mio personale si rischia di rompere il disco facilmente.
Non conoscendo il funzionamento chiedo ad utilizzatori ed esperti di tale macchina se il movimento deve essere così veloce oppure no.
Grazie milleMarco B
Commenta
-
Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggioCiao a tutti, mi allego a questo vecchio post per non crearne un altro.
Mi hanno chiesto di rimettere in ordine una macchina taglia asfalto, la macchina in questione ( perdonatemi ma ho dimenticato il foglietto con le caratteristiche ) funziona perfettamente, a parte una cinghia sostituita ed una bella ripulita lavata.
Unico dubbio il cilindro idraulico che alza e abbassa la macchina è velocissimo, a parere mio personale si rischia di rompere il disco facilmente.
Non conoscendo il funzionamento chiedo ad utilizzatori ed esperti di tale macchina se il movimento deve essere così veloce oppure no.
Grazie mille
Quindi presumo che il pistone debba essere regolato nella velocita di uscita o comunque di avvicinamento del disco.... In uscita può anche essere più repentino.
Se riesci a dirci di che modello si tratta e magari una foto del sistema di posizionamento del disco, magari è più facile darti una risposta.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Grazie CAT320, stamattina ho riverificato il tutto, il volantino c'è ma mi pare di aver capito che serve ad orientare l'intera macchina in modo da avere un taglio angolato rispetto al piano su cui si lavora.
Sotto la leva del cilindro che alza e abbassa la macchina c'è un regolatore di pressione (uno strozzatore) che varia la velocità del cilindro stesso (ovviamente aperto al massimo).
La macchina è una Fast Verdini VDA.
Tutto risolto, grazie 1000Ultima modifica di Marco Bellincam; 16/01/2012, 13:14.Marco B
Commenta
Commenta