MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caterpillar Ap 600

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Caterpillar Ap 600

Oggi ho visto una finitrice Caterpillar Ap600 nuova di zecca al lavoro (è di una ditta della mia zona) e mi sn incuriosito un pò. Volevo avere qualche parere a proposiro di questa finitrice, come la trovate?

Ciao, io l'ho vista dal rivenditore, credo che sia la stessa, ed ad una prima impressione mi e' sembrata esagerata nella scelta dei lamierati (se cosi' si possono chiamare) scelti per il telaio. Cioe' dovrebbe essere molto pesante.
    Per il resto, si dovrebbe provare.

Commenta

la ap600 se non sbaglio dovrebbe essere delle dimesioni della vecchia bb660...
      Tra la cat e la vecchia bitelli apparte qualche piccolo particolare di differente c'e' solo la vernice cat...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Le ultime Bitelli avevano già nella parte idraulica parte della tecnologia CAT.
        Col cambio di livrea e di nome gli aspetti tecnologici apportati dai progettisti CAT sono aumentati.
        Non certo in modo spropositato.
        Al momento mi pare di capire che c'è ancora molto di Bitelli.

Commenta

La Bitelli BB660 e la Cat AP600 sono due macchine completamente diverse sia per motorizzazione che per idraulica e anche per la conformazione funzionale del rasatore. Ad un primo esame visivo ad una persona che non ha la possibilità di conosce la tecnologia interna di una macchina possono sembrare molto simili , in quanto l’AP600 ha mantenuto la linea estetica , a mio avviso sobria e molto funzionale , progettata per la BB660 dai fratelli Bitelli.

Commenta

Grazie bimbo per le informazioni sulla macchina...
            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Non vorrei contraddirti Bimbo, ma i cambiamenti non mi sembrano granchè. Infatti è stato sostituito il Cummins 6 cil. con un Perkins (colorato di giallo Cat). La trasmissione meccanica alle ruote motrici è la stessa, così pure come la trazione anteriore. L' idraulica è rimasta la stessa con sistema L.Sensing ai servizi e sistema a C.C. ai nastri ed alle coclee. Il rasatore è stato portato a mt. 5 modificando il vecchio 4700 con l'aggiunta di uno sfilo. Resta comunque una buona macchina anche se con l' avvento di Cat si poteva fare di più.

Commenta

Avendo visto nei dettagli l’AP600 posso confermare che è una macchina molto differente dalla Bitelli 660. Anche se esteticamente sono molto simili ho notato che Caterpillar ha modificato varie cose che potrebbero interessare gli amici del forum e che vi elenco :
                Il motore termico dell’AP600 è un 6 cilindri CAT 3056E.
                La trasmissione è differente nell’AP 600 il cambio meccanico ora è a inserimento idraulico , ho visto anche che i giunti di trasmissione sono di dimensioni maggiorate diversi notevolmente da quelli della BB660 e quindi presumo che anche i riduttori finali saranno stati rivisti.
                L’idraulica è cambiata notevolmente sull’AP600 , quasi tutte le pompe e i motori idraulici che erano montate sulla BB660 sono state sostituiti e le tubazioni hanno attacchi e connessioni differenti.
                L’impianto elettrico mi sembra costruito in modo molto più robusto e protetto rispetto a quello della BB660 e inoltre ho notato delle centraline elettroniche differenti.
                Il rasatore è diverso da quello della BB660 sia per conformazione idraulica , meccanica e anche nelle dimensioni di stesa che può raggiungere , inoltre ha un riscaldamento elettrico completamente differente sia come componentistica che come generatore elettrico.
                Saluti

Commenta

Caricamento...
                X