MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Marini 571

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Marini 571

Ciao a tutti, siamo una piccola impresa stradale sempre equipaggiata di finitrici marini. Ora e' giunto il momento di cambiare (con dispiacere) la finitrice Marini P251 con una nuova. Avevo pensato alla 571, dato che quella piu' grande sembra sprecata per i lavori di manutenzione che facciamo. Chi e' che la possiede e la usa? Come va'? ha qualche problema in particolare? Un mio amico che ce l'ha mi dice che rispetto alla 251 consuma molta nafta in piu' al giorno, forse (lo dico io) e' dovuto al riscaldamento elettrico del banco?.
    Grazie

Ciao Maxian, se guardi all'interno del forum troverai delle discussioni inerenti a questa finitrice proprio perchè tre anni fa anche io ho dovuto scegliere la finitrice più adatta per i nostri lavori.A quanto leggo la MF 691 è troppo grande per i vostri impieghi, la MF 571, l'ho provata quattro anni fa e non mi ha convinto, poi è stata modificata sotto vari aspetti per cui non posso giudicare.
    Noia lla fine abbiamo preso un ABG TITAN 473 e ne siamo contenti.
    Quanto alla MF 571 monta un motore Deutz BF4M da 160CV e 4 cilindri come quello della ABG che possediamo.
    Se non sbaglio la P 251, che aveva il solo asse traente posteriore montava un 6 cilindri Deutz da 106 CV di potenza e non era nemmeno equipaggiata con un rasatore elettrico.
    Le macchine attuali montano motorizzazioni superiori anche in funzione di maggior spinta e in quanto il riscaldamento elettrico richiede un buon numero di cavalli.
    La nostra ABG così come la Marini 571 montano questo motore anche in funzione delle dimensioni che obbligano a contenerne il volume.Quanto a prestazioni e consumi non ci sono differenze sostanziali.
    Secondo me ti conviene trovare qualcuno che ha una Marini e provarla in cantiere, meglio non puoi fare, certo è che dovrestio provare anche altre macchine equivalenti di marchi diversi per trovare quella più opportuna.

ciao

Commenta

Grazie per la risposta.
      Pero' nel forum non ho trovato quello a cui ti riferisci, a parte qualche scarno riferimento a tale finitrice. Mi puoi dare un link? Mi serebbe piaciuto sapere da qualcuno che ha o usa la 571 dei problemi o difetti che ha, oppure delle cose in cui e' ben riuscita. Certo la ABG credo che sia una buona macchina, ma nella zona in cui mi trovo non conosco rivenditori o meglio assistenze, che sono una parte importante per le macchine. Poi i prezzi, credo che una Marini costi meno.
      Ciao

Commenta

Originalmente inviato da maxian Visualizza messaggio
        Un mio amico che ce l'ha mi dice che rispetto alla 251 consuma molta nafta in piu' al giorno, forse (lo dico io) e' dovuto al riscaldamento elettrico del banco?.
        Grazie
        Se un motore ha più potenza, inevitabilmente, avrà consumi maggiori.
        Durante l'uso il generatore elettrico aumenterà i consumi di carburante ma si deve considerare il non consumo di GPL per il riscaldamento tramite bruciatori.

Commenta

Ciao Simone, non sò se nel frattempo siete già passati alla fase di acquisto, ma posso darti qualche spunto di valutazione.
          La 571 che oggi viene offerta si chiama BF 571 in quanto la Bomag ha provveduto da ormai più di un anno a trasferire il suo metodo costruttivo a quelle che una volta erano le metodiche Marini. In merito ai consumi, dipende se si opta per i banchi scaldati a gas HCG (fino a 4,75 mt) o HSG (fino a 5 mt), oppure i banchi elettrici HCE (4,75 mt) o HSE (5 mt). In questi ultimi i consumi sono leggermente superiori in fase di riscaldamento iniziale ma si riduce notevolmente una volta raggiunta la temperatura di esercizio.
          Oggi è di serie la trazione 4x6 nei banchi a 4,75 mentre diventa di serie il 6x6 con i banchi a 5 mt.
          Per andare incontro alle richieste degli operatori sono stati previsti di serie molti accessori che prima erano forniti solo a richiesta.
          Se vuoi posso darti altre informazioni in merito.

Ciao da Mr Roller

Commenta

Caricamento...
          X