MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il BAUMA dei grandi numeri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il BAUMA dei grandi numeri

Il BAUMA di Monaco è appena finito ,io sono appena rientrato a casa dopo una settimana davvero pesante ma ricca di soddisfazioni .
    Quest'anno il BAUMA ha battuto se stesso con oltre 500.000 visitatori , e gli italiani ,complice il ponte del 25 Aprile sono stati davvero tanti .
    Qualche frequentatore del forum c'è stato , che impressioni avete avuto ?

Ciao Bud io sono stato a Monaco sabato e domenica,sono da un bella sgambata.
    Secondo me il Bauma è stato davvero un successo quest anno, i visitatori, specie sabato erano tantissimi e si faticava a girare gli stands.
    Quanto alle macchine, parlando dello stradale devo dire che ogni gruppo ha esposto il meglio della propria produzione.
    Tante belle macchine davvero, ora che i marchi si sono concentrati in Abg, Ammann, Bomag, Cat, Dynapac e Vogele si possono valutare bene anche le gamme complete messe a confronto dalle varie partnership.
    A livello tecnico le novità non sono così eclatanti, il Bauma 2004 aveva visto la consacrazione dei banchi elettrici sulle finitrici, questa anno ho avuto l'impressione che si puntasse sui rulli, in particolar modo al consolidamento delle funzioni di gestione della compattazione ma nulla di particolare.

Certamente non ci si possono aspettare invenzioni che lascino a bocca aperta, migliorie ne sono state fatte nel corso degli anni passati, ora le macchine stanno subendo un lento perfezionamento tecnolocigo.

Voi cosa ne pensate?

Commenta

ciao fabio, anche io ho sgambettato per il bauma, e concordo con te che sullo stradale, a livello di finitrici, di nuovo vi era ben poco.
      Una nuova macchina di antec e varie versioni aggiornate di tutti i big. Ma che mi dici della finitrice back pave che asfalta in retro?

Commenta

Originalmente inviato da Bud Visualizza messaggio
        Il BAUMA di Monaco è appena finito ,io sono appena rientrato a casa dopo una settimana davvero pesante ma ricca di soddisfazioni .
        Quest'anno il BAUMA ha battuto se stesso con oltre 500.000 visitatori , e gli italiani ,complice il ponte del 25 Aprile sono stati davvero tanti .
        Qualche frequentatore del forum c'è stato , che impressioni avete avuto ?
        Prova a leggere i commenti di chi c'è stato... http://www.forum-macchine.it/showthr...t=12525&page=2
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Alcune novità presentate al BAUMA

Mi dispiace che nessuno dei frequentatori del forum abbia visitato con attenzione i quasi 8.000 mq dello stand WIrtgen ma le novità c'erano eccome eccone alcune :
          4 nuove finitrici (2 cingolate e 2 gommate) sui 100q ;
          1 nuovo sistema SPRAY Jet per spandere l'emulsione con la finitrice stessa pochi cm prima della stesa del materiale ;
          La IN LINE PAVER sistema di 2 finitrici con alimentatore per stesa contemporanea di 2 strati caldo su caldo ;
          Grande afflusso di operatori che hanno provato il simulatore di guida con vero posto guida e maxischermo all'interno dell'area finitrici .
          E poi nuovi rulli con GPS,nuove frese ecc.
          Ma non voglio fare uno Spottone chi vuole può vedere le novità sul LINK http://www.wirtgen-group.com/en/00_index.html dopo cliccare sull'immagine FAMILYNEWS per aprire PDF sul BAUMA
          Ultima modifica di Bud; 08/05/2007, 07:18.

Commenta

Caricamento...
          X