MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat ----- Barber Green

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat ----- Barber Green

Sono andato sul sito della CAT e o notato che ci sono alcuni modelli di vibrofinitrici di colore verde marchiate barber green ma la CAT non aveva acquisito la nostra BITELLI?
    La Barber Green cosa c'entra con CAT ? E' proprietà CAT o di chi?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 30/10/2012, 17:49.

Non vorrei dire una cavolata ma Barber Green fa parte di CAT e sono macchine destinate quasi esclusivamente per il mercato Americano e Sud Americano mentre per il mercato europeo cat ha acquisito Bitelli che era una delle migliori realta' Italiane di questo settore...
    Ultima modifica di Gianni Palma; 30/10/2012, 17:49.
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se la barber-greene è di CAT come la bitelli come mai la bitelli è sparita dal mercato con il suo marchio e la barber-greene ha mantenuto marchio e colori????? anche perchè io penso che bitelli era più grossa di barber-greene chi sa dare spiegazioni???????????????????

Commenta

Barber green è di proprietà della Caterpillar dagli anni 80.... BG è stata una delle prime case costruttrici di macchine stradali, ed è stata sicuramente più importante (a livello mondiale) di Bitelli. Come dice Giorgio, erano e sono macchine destinate al mercato americano, e per gli altri mercati Cat ha acquisito Bitelli nel 2000 per poi piano piano farla sparire sotto il suo nome. Probabilmente Cat ha mantenuto il nome Barber Green perchè rivestiva un ruolo importante nel mercato americano delle macchine stradali.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Il motivo per il quale il nome Barber Gren non è stato cambiato come solitamente fa CAT ogni volta che acquisisce un marchio è che nel contratto di acquisto di questa società è stata inserita una clausula che obbliga il mantenimento del nome per una determinata area geografica. Pertanto è possibile oggi vedere le stesse identiche macchine sia col nome CAT (gialle) che con il nome Barber Gren (verdi).
          ciao

Commenta

già che si parla di Barber Green....e le BGP?
            non stava per Barber Green Pavers? quelle ci sono ancora in vendita anche in Italia, colore giallo un po' più scuro di Cat
            Fede, BID Division Member

Commenta

Ma le finitrici marchiate CAT con colori CAT non sono le vecchie bitelli?????????

Commenta

L'estetica e' quella ma le macchine sono migliorate rispetto alle "vecchie" bitelli...
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Stando a quanto diceva tempo fa Fabiod, mi sembra, che BGP sia la costola inglese di Barber Greene che dopo anni è risorta.
                  Quindi Barber Greene aveva una costola inglese ed una americana, così come Vogele e mi pare anche Blaw Knox

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                  già che si parla di Barber Green....e le BGP?
                  non stava per Barber Green Pavers? quelle ci sono ancora in vendita anche in Italia, colore giallo un po' più scuro di Cat

Commenta

Facciamo un pò di chiarezza:
                    La BGP è nata da ex dipendenti della Barber Greene quando questa nel 92 fu ceduta a CAT.
                    Ora in febbraio di quest' anno la BGP è fallita, pertanto non esiste più.
                    La Cat a Minneapolis continua a costruire gli stessi modelli di finitrici sia di colore giallo (con marchio CAT) sia di colore verde (con marchio Barber G.) perchè molti utilizzatori del Nord America sono rimasti fedeli a queso marchio.

Commenta

BG pavers in 2011

Aggiungo che esiste ancora oggi un mercato di nuove BG in Arabia Saudita, dove il marchio mantiene un suo "fascino" particolare per i clienti piu' affezionati.
                      Sono di fatto le AP1055D di Caterpillar che non vengono commercializzate in Europa.

Commenta

BG - CAT pavers in 2012

Noto che Caterpillar sta facendo una squadra di macchine da pavimentazione notevole
                        (CAT+BITELLI+BARBER GREEN)!!!!!!!!!! Ho visto le nuove vibrofinitrici CAT e sono rimasto sorpreso di come hanno saputo integrare i vari modelli Bitelli con la loro tecnologia. COMPLIMENTI !!!!!!!!!!

Buon anno a tutti gli amici del Forum

Commenta

Originalmente inviato da bimbo Visualizza messaggio
                          Noto che Caterpillar sta facendo una squadra di macchine da pavimentazione notevole
                          (CAT+BITELLI+BARBER GREEN)!!!!!!!!!! Ho visto le nuove vibrofinitrici CAT e sono rimasto sorpreso di come hanno saputo integrare i vari modelli Bitelli con la loro tecnologia. COMPLIMENTI !!!!!!!!!!

Buon anno a tutti gli amici del Forum
                          Credo che, dopo BUD e Canzio, abbiamo trovato un'altro partecipante che proviene da un costruttore....
                          Dai, dicci cosa fai in Caterpillar!!!!

Commenta

Originalmente inviato da alby Visualizza messaggio
                            Credo che, dopo BUD e Canzio, abbiamo trovato un'altro partecipante che proviene da un costruttore....
                            Dai, dicci cosa fai in Caterpillar!!!!
                            Si ma io e Canzio siamo "dichiarati"

Commenta

Originalmente inviato da Bud Visualizza messaggio
                              Si ma io e Canzio siamo "dichiarati"
                              Grande Bud, ma bimbo non quota...
                              Opssss, siamo in crisi?

Commenta

buonasera Alby come può vedere anche se in ritardo sono a rispondere alla sua domanda : non lavoro per un costruttore ma per un'azienda che commercia e fa assistenza per macchine usate.
                                Sono parecchi anni che faccio questo lavoro (ho iniziato nel 1976 lavorando in un'assistenza Volvo) Per quanto riguarda le macchine movimento terra CAT direi senza peccare di modestia ...che le conosco abbastanza bene .... ne ho revisionate tante ... (come ho fatto pure per le macchine stradali di varie marche wirtgen /bitelli /marini/dynapac ecc ecc) ... quindi ... ritengo che ...... un piccolo parere posso essere abilitato a darlo ... naturalmente in un contesto corretto ... ed educato come quello che dovrebbe essere tipico di questo Forum (dove purtroppo ogni tanto si inseriscono persone che mancano del senso del rispetto e scrivono senza prima informarsi).
                                Ultima modifica di Gianni Palma; 30/10/2012, 17:51.

Commenta

Originalmente inviato da bimbo Visualizza messaggio
                                  buonasera Alby come può vedere anche se in ritardo sono a rispondere alla sua domanda : non lavoro per un costruttore ma per un'azienda che commercia e fa assistenza x macchine usate. Sono parecchi anni che faccio questo lavoro (ho iniziato nel 1976 lavorando in un'assistenza Volvo) Per quanto riguarda le macchine movimento terra CAT direi senza peccare di modestia ...che le conosco abbastanza bene .... ne ho revisionate tante ... (come ho fatto pure per le macchine stradali di varie marche wirtgen /bitelli /marini/dynapac ecc ecc) ... quindi ... ritengo che ...... un piccolo parere posso essere abilitato a darlo ... naturalmente in un contesto corretto ... ed educato come quello che dovrebbe essere tipico di questo Forum (dove purtroppo ogni tanto si inseriscono persone che mancano del senso del rispetto e scrivono senza prima informarsi).

Ma che bel bimbone di 50 anni!!!!
                                  Complimenti per l'esperienza.
                                  Sulle finitrici sono un grande estimetore di Dynapac, negli anni 70 avevano la stessa reputazione di oggi?

Commenta

Ciao bellissimo studente !!!!!!!!!!..... grazie per i complimenti .... e ti auguro che dopo la fine degli studi .... tu possa avere una lunga carriera in questo campo che necessita di nuovi appasionati ....
                                    se ti applicherai e ti dedicherai con passione...... sicuramente il lavoro non ti mancherà e questo è un dato positivo in un paese destinato ad avere nei prossimi anni (purtroppo) scarsità di offerte di lavoro ...
                                    Tornando alla tua domanda le Dynapac sono delle ottime macchine e hanno e hanno sembre avuto un'ottima reputazione su tutti i mercati. Posso dirti che come macchine usate (che è il mio mestiere ) ... sono tuttora ricercate ... vanno molto nei paesi emergenti.
                                    Ciao (da un 50enne .....ancora curioso e amante della vita come se fosse un ..... Bimbo)
                                    Ultima modifica di bimbo; 25/03/2012, 08:37.

Commenta

Caricamento...
                                    X