Credo che nella sezione lavori stradali si debba parlare dell'impresa stradale più grossa d'italia.....io purtroppo non conosco nessuno che vi lavora anche se a una 30 di km da me c'è una sede della pavimental....sò che anno moltissimi mezzi tra frese finitrici rulli ecc ma camion ne vedo pochissimi...si affidano al noleggio? anno anche impianti di coglomerati sparsi per la rete autostradale giusto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
pavimental spa
Collapse
X
-
vedo spessissimo i mezzi della pavimental sule autostrade
Non ho mai fatto tanto caso ai camion ma quelli con la botte della catramina hanno sulle portiere il nome pavimental mentre per i bilici con i ribaltabili che fanno la spola con l'asfalto o portano via il fresato vedo quasi solo i camion del gruppo Gavio o ditte che lavorano per esso in esclusivaLa vittoria è mia
-
Ciao, paticamnte circa 2 settimane fa precisamente giovedì 17 maggio ho visto la ditta pavimental al lavoro in autostrada vicinanze Bologna per la realizzazione di fresatura e asfaltatura e devo dire che di mezzi ne hanno parecchi...i cantieri erano 3 nel giro di alcuni km, nel primo cantiere avevano fresato 30 cm di asfalto e stavano iniziando la stesa dell'asfalto nuovo, c'era la botta per il bitume (anzi 2) con le scritte pavimental,poi un camion con spazzola eurocargo, una asfaltatrice vogèle 1803-1 e c'erano 2 frese wirtgen w 2000 sempre lorodopo ho visto un deposito della ditta dove c'era una fresa bitelli SF 200 con vari bilici (che avevo visto in autostrada ma non avevano scrite) e unafinitrice dynapac, poi poco dopo un'altro cantiere sempre fresatura e asfaltatura dove c'era un'altra wirtgen w 2000 e come mezzi all'asfaltatira una marini 691 se non sbaglio pavimental e poi poco più avanti un rullo bomag ferro-ferro; ho visto un'altro deposito di fresato e molto probabilmente di confezionamento del conglomenrato (dove c'erano i bilici ch scaricavano e una FK ex 235 che sistemava la montagna di fresato), poi nel terzo cantiere oltre i mezzi di pavimental (c'era un'altra asfaltatrice) c'era la stabilizzatrice-riciclatrice wirtgen wr 2000 della CGS
conil man tga 480 con spandicalce della wirtgen, un grader della NH nuovo e un rullo bomag ferro gomma, infie un'altro deposito (però era troppo lontano e non so se fosse della pavimental) nel quale c'era una montagnola di fresato, una fresa dynapac 200, un'asfaltatrice dynapac penso 121 e vari mezzi 4 assi e bilici....nel giro di pochi km c'era un sacco di ben di dio...eh eh
ciao
Commenta
-
alla faccia!!! roba da rifarsi gli occhi........io ho visto i loro mezzi fermi nella prima piazzola di sosta sulla milano varese domenica..c'era una fresa bitelli 200 un rullo ferro ferro bomag e una finitrice dynapac.....se non sbaglio anno in esclusiva la manutenzione della rete di proprietà del gruppo autostrade giusto?
Commenta
-
Ciao ragazzi...si la Pavimental è una delle più grosse ditte che fanno parte del settore stradale,penso che il loro campo sia sopratutto i grandi tratti autostradali!C'è anche la Sintexcal spa che ha sede a Ferrara....ha diversi impianti sparsi per tutto il nord e il centro italia,oltre alle diverse squadre che operano sul campo per il rifacimento della pavimentazione sradale!
CiaoMax187
Commenta
-
Visitando il sito della Pavimental molte domande hanno una risposta.
- Fa parte del Gruppo Autostrade spa.
- E' titolare del contratto di manutenzione di "Autostrade per l'Italia"
- Il gruppo Gavio detiene una quota del pacchetto azionario.
- Si occupa di manutenzioni autostradali ed anche di costruzioni di nuove opere infrastrutturali in ambito autostradale.
A parte ciò che vediamo in diretta percorrendo le autostrade, nel sito , alla prima pagina possiamo leggere:
"attualmente il portafoglio lavori in tale settore comprende le opere di ampliamento a quattro corsie dell’autostrada Milano-Bergamo-Brescia e del tratto Modena-Bologna, la viabilità d’accesso al nuovo “Polo Fieristico di Milano”, i lavori di adeguamento del tratto di attraversamento appenninico tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello finalizzati a garantire l’integrità dell’acquedotto di Bologna, l’adeguamento della tangenziale di Bologna, i lavori di ristrutturazione e di ampliamento di diverse Aree di Servizio e numerose altri interventi di minore entità."
Commenta
-
...in A4 x la 4corsia ho avuto modo di lavorare in un cantiere assieme pavimental precisamente nel tratto da Bergamo a Stezzano su un lato e da Dalmine a Osio su entrambi i lati...ti posso dire che la cosa che hai detto è assolutamente vera...Pavimental più che una impresa vera e propria si può dire che organizza e gestisce i lavori che eseguono altre imprese...per esempio in A4 avevano dei lotti adiacenti ai nostri sia Cavalleri e Vezzola...loro gestiscono tutto dal calcestruzzo ai ferraioli dalle palificazioni allle sicurezze nel cantiere...basti pensare che nella nostra zona avevano solo 1 camion con la gru 2 manitu girevoli ,una terna jcb ,un gommato hitachi 210 e una spazzatrice...tutto il resto che avete visto era tutto di ditte in subappalto...
Commenta
-
Pavimental nei cantieri autostradali si appoggia molto spesso alle ditte che si trovano in zona....Stanno lavorando vicino casa sulla A1 Roma-Napoli con un dispegamento di mezzi impressionate...Pavimental in questo cantiere ha portato molti mezzi come riciclatrici, trattori con spandicalce, Pale gommate finitrici e rulli.. tra tutti i mezzi presenti c'e' anche una nuova finitrice cingolata caterpillar ...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggioPavimental nei cantieri autostradali si appoggia molto spesso alle ditte che si trovano in zona....Stanno lavorando vicino casa sulla A1 Roma-Napoli con un dispegamento di mezzi impressionate...Pavimental in questo cantiere ha portato molti mezzi come riciclatrici, trattori con spandicalce, Pale gommate finitrici e rulli.. tra tutti i mezzi presenti c'e' anche una nuova finitrice cingolata caterpillar ...
Commenta
-
Originalmente inviato da kxmet Visualizza messaggioCiao Giorgio, hai per caso qualche foto della cingolata Cat?Giorgio - MMT STAFF
Commenta
Commenta