MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rulli AMMANN con FTS

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rulli AMMANN con FTS

Ho letto che i nuovi rulli tandem AMMANN AV 70-2, AV 85-2, AV 95-2, AV 115-2 sono dotati di un sistema di sterzo denominato FTS: FINGER TIP STEERING. Dall'immagine che ho visto sembra che questo comando sia integrato nel bracciolo del sedile e sia quindi possibile comandare interamente il rullo anche ruotando o spostando il sedile (e i relativi braccioli) all'interno della cabina. Quindi niente pedali....
    Qualcuno saprebbe darmi qualche info in più su come funziona questo sistema di comando? Grazie in anticipo.
    www.webalice.it/m.pirola

il sistema fts e' un comando idraulico del volante...e' integrato nel bracciolo
    sinistro del sedile ...ha le dimensioni di un c.d. e consente di sterzare
    usado la punta delle dita quindi senza alcun sforzo per l' operatore .
    per agevolare ulteriormente il controllo della macchina abbiamo sulla piattaforma di guida nella posizione in cui si mettono i piedi una lastra
    trasparente che permette di controllare la posizione e la sterzatura
    del tamburo anteriore....nel bracciolo destro abbiamo integrato il
    joy stek per l' avanzamento
    saluti canzio

Commenta

Originalmente inviato da Canzio Visualizza messaggio
      il sistema fts e' un comando idraulico del volante...e' integrato nel bracciolo
      sinistro del sedile ...ha le dimensioni di un c.d. e consente di sterzare
      usado la punta delle dita quindi senza alcun sforzo per l' operatore .
      per agevolare ulteriormente il controllo della macchina abbiamo sulla piattaforma di guida nella posizione in cui si mettono i piedi una lastra
      trasparente che permette di controllare la posizione e la sterzatura
      del tamburo anteriore....nel bracciolo destro abbiamo integrato il
      joy stek per l' avanzamento
      saluti canzio
      E' uguale a quello che ha BOMAG sui rulli ferro-gomma?

Commenta

Ho visto un Av 85 nuovo dalle parti di trento mentre lo abbassavano dal carrello del camion.
        Confermo che è un rullo molto bello , ma non so nulla di più e non sò quale sistema usi Bomag.

Commenta

Anche dalle parti di Firenze ci sta un esemplare.
          Hai ragione Vema , la Ammann fa dei gran rulli.

Commenta

grazie siete molto gentili..chissa' quanti complimenti dopo aver provato il rullo....per chi vuole ulteriori informazioni mi mandi una mail in privato...
            posso inviare un manuale illustrativo di una ventina di pagine a chi ne vuol sapere o vedere di piu'

Commenta

Ho ricevuto qualche mese fa la pubblicità dei rulli della CGT ma in azienda non hanno comprato. In settimana il titolare ha noleggiato un rullo AV-12 coi cilindri liberi da un lato.
              Canzio i complimenti te li faccio io , davvero i tuoi colleghi svizzeri sanno lavorare pensando a chi deve operare tutto un giorno sui rulli.
              Molto probabilmente lo farò acquistare per sostituire il nostro vecchio bomag.

Commenta

Originalmente inviato da vema Visualizza messaggio
                Ho ricevuto qualche mese fa la pubblicità dei rulli della CGT ma in azienda non hanno comprato. In settimana il titolare ha noleggiato un rullo AV-12 coi cilindri liberi da un lato.
                Canzio i complimenti te li faccio io , davvero i tuoi colleghi svizzeri sanno lavorare pensando a chi deve operare tutto un giorno sui rulli.
                Molto probabilmente lo farò acquistare per sostituire il nostro vecchio bomag.
                Buongiorno a Tutti,
                posso confermare che la Bomag ha applicato da anni un sistema di sterzata simile sui rulli da rilevato (bianco) e sui compattatori per rifiuti (macchine da fino a 56 ton), con molto successo. Parliamo quindi di macchine che lavorano su materiali scilti.
                In merito ai rulli da conglomerato, il discorso è diverso. L'operatore necessita di uno sterzo più sensibile, meno rapido (per evitare stiramenti), e che non sia troppo leggero. A questo proposito, sui rulli Bomag, pur utilizzando gli stessi principi e dispositivi, sui rulli da asfalto viene lasciato il volante, ma con un comando elettronico.
                Anche Hamm ha una sua filosofia, includendo sui rulli pivotanti la sterzata con il joy stik.
                Trattandosi di soluzioni applicate su macchine di un certo "prestigio" e prezzo, ti SUGGERISCO di avere quantomeno l'opportunità di provare le diverse soluzioni e sopratutto provarle sul conglomerato caldo, perchè su un piazzale con materiale freddo non noteresti gli eventuali "stiramenti".
                Se sei interessato a qualche prova o a materiale informativo scrivimi pure in privato.

Buona Giornata da Mr Roller

Commenta

Originalmente inviato da Mr Roller Visualizza messaggio
                  Buongiorno a Tutti,
                  posso confermare che la Bomag ha applicato da anni un sistema di sterzata simile sui rulli da rilevato (bianco) e sui compattatori per rifiuti (macchine da fino a 56 ton), con molto successo. Parliamo quindi di macchine che lavorano su materiali scilti.
                  In merito ai rulli da conglomerato, il discorso è diverso. L'operatore necessita di uno sterzo più sensibile, meno rapido (per evitare stiramenti), e che non sia troppo leggero. A questo proposito, sui rulli Bomag, pur utilizzando gli stessi principi e dispositivi, sui rulli da asfalto viene lasciato il volante, ma con un comando elettronico.
                  Anche Hamm ha una sua filosofia, includendo sui rulli pivotanti la sterzata con il joy stik.
                  Trattandosi di soluzioni applicate su macchine di un certo "prestigio" e prezzo, ti SUGGERISCO di avere quantomeno l'opportunità di provare le diverse soluzioni e sopratutto provarle sul conglomerato caldo, perchè su un piazzale con materiale freddo non noteresti gli eventuali "stiramenti".
                  Se sei interessato a qualche prova o a materiale informativo scrivimi pure in privato.

Buona Giornata da Mr Roller

Sono totalmente d'accordo con Mister Roller. Vicino a noi c'è l'impresa Varvarito che ha un Bomag con Variocontrol da almeno 3 anni e questa macchina ha già lo sterzo sul bracciolo. L'operatore dice che l'unica vera differenza è nella postura di lavoro e niente altro.
                  Fatto sta che Bomag ha questo sistema da più di tre anni, come HAMM lo ha presentato almeno 3 anni fa.
                  Non so se Bomag lo abbia anche sui rulli da conglomerato.
                  Sicuramente in questo tempo avrà sviluppato come Hamm un'esperienza sufficiente.
                  Di più, nin zò.

Commenta

Grazie per i buoni consigli , ma preferisco considerare + da vicino la Ammann.
                    Mi sono trovato meglio che con i bomag.

Commenta

Ciao Vema, mi potresti dire in cosa hai trovato differenze ? E su quale tipologia di macchine ?

Grazie, Mr Roller

Commenta

impostazione di guida , visuale , silenzioso e trazione.
                        AV-12 filo muro il migliore dei rullini piccoli.
                        A noleggio prima ,adesso stiamo valutando l'acquisto anche se hamm 08 costa qualcosa meno.....ma non mi piace.
                        bomag ha una macchina sbagliata su sta gamma, dynapac è vecchia e cat nemmeno considerata , non ci troviamo bene con cgt.

Commenta

confermo quanto dice Vema.
                          Anche noi in toscana abbiamo noleggiato AV-12 ammann.
                          Gran rullino , una spanna sopra a tutti a quelli che fanno il filo muro.

Commenta

impostazione di guida , visuale , silenzioso e trazione.
                            AV-12 filo muro il migliore dei rullini piccoli.
                            A noleggio prima ,adesso stiamo valutando l'acquisto anche se hamm 08 costa qualcosa meno.....ma non mi piace.
                            bomag ha una macchina sbagliata su sta gamma, dynapac è vecchia e cat nemmeno considerata , non ci troviamo bene con cgt.
                            Domanda stupida: stiamo parlando di FTS. Cosa c'entrano l'AV12 e HD8?
                            Se uno valuta un rullo da 80 qli perchè si è trovato bene con un rullino da 15 non mi sembre una buona referenza...

Commenta

Fermo restando che Amman sui rullini piccoli ha fatto scuola (tanto di cappello Canzio), per il resto occorre motivare le proprie affermazioni perchè il forum sia costruttivo , ha ragione Alby che senso ha dire che uno è migliore se non dici in cosa supera gli altri e poi scusa Cemat ma tu hai provato tutti i rulli in commercio ...? Allora spiegaci le differenze ..... altrimenti sembra uno spot .

Commenta

e lasciateci godere un attimo....non appena ci incensano un poco subito
                                interrogatorio sui motivi , le prestazioni e quant'altro...mr. roller , bud avete
                                il mercato nazionale e mondiale nelle vostre mani...non c'e' angolo dove non ci sia un vostro rullo ...e lasciateci vivere un poco anche a noi ....
                                con simpatia.....canzio

Commenta

Alby , ho avuto a nolo un hamm hd70 da maie circa un anno fa e sono venuti 2 volte a sostituirmelo in una settimana per problemi elettrici....cant nei pressi di bg....non aggiungo altro se no capite l'azienda che ci appaltò il lavoro. Dopo ho fatto noleggiare per 3 giornate Av-85......un orologio....
                                  Ho saputo in triveneto che ci sono degli ASC....ex-linea STA.
                                  Poca elettronica , buona l' idraulica e poca manutenzione.
                                  Peccato che su trento non spingi Canzio.

Commenta

Alby , non è solo un caso del AV-12.....come saprai anche Ammann ha la gamma completa adesso......
                                    Ho lavorato presso una grossa azienda in austria.....onestamente Ammann è sicuramente conosciuta di + che in Italia.

Canzio , spingi i tuoi amici in svizzera per avere le frese......a noleggio da 1 mt.

Commenta

A firenze e prato si va al nolo....non li ho provati tutti ma ci si sente bene con la ammann.
                                      sicchè caro bud i tuoi hamm manco li si guarda.
                                      la maie clienti piccini come noi non li cura e dove si va noi al nolo hanno anche rulli grossi e costipatori.
                                      Canzio noi si guarda all'italia e non al mondo....viviamo nel paese + bello della terra sicchè se gli altri vendono e noleggiano di + all'estero.....che si vadano all'estero a lavorare.
                                      Canzio , te garantisco che su firenze e prato il tuo collega va forte con gli ammann.

Commenta

Rulli amman con FTS

Finalmente sono tornato sul suolo natio e posso leggermi tutto il FORUM!!!
                                        Premetto che sono concorde sul fuoritema....ma colgo ancora l'occasione per spezzare una lancia a favore del prodotto nazionale>ITALIANO!!!
                                        Ci dimentichiamo spesso di verificare cosa stanno facendo le aziende italiane del settore:molti miei "colleghi"imprenditori lo hanno fatto.
                                        Sui rulli piccoli purtroppo c'è oramai solo una realtà anche se da molti anni questa ditta continua a costruire rulli e soddisfare molti clienti italiani....la SICOM .La scelta appunto recente di qualche mio "amico"ha avuto buoni esiti.Prestazioni comparabili ai nomi più grossi, qualità vs prezzo valida e soprattutto mi dicono che "sotto il cofano"ora ci sono i componenti migliori su piazza.Mi dicono anche che non hanno la gamma completa però sui piccoli c'è il filomuro che a noi italiani piace sempre e non ultimo si possono tranquillamente noleggiare in molte zone.Penso proprio che proverò anche io con loro visto che nella mia zona sono presenti bene con il loro network .
                                        Per rulli grandi purtroppo non ho alternative se non quelle...tedesche.....anche perchè sono legato alla "destinazione"dei miei lavori......comunque se posso lascerò la mia valuta a fornitori italiani!!!!!

Commenta

scusa grandeuomo...innanzitutto bentornato....
                                          precisiamo....apri un post dicendo che siamo o.t. e poi tu nel post della ammann ti metti a parlare della sicom.....
                                          non sei molto coerente
                                          ciao canzio

Commenta

Alby , non è solo un caso del AV-12.....come saprai anche Ammann ha la gamma completa adesso......
                                            Ho lavorato presso una grossa azienda in austria.....onestamente Ammann è sicuramente conosciuta di + che in Italia.

Canzio , spingi i tuoi amici in svizzera per avere le frese......a noleggio da 1 mt.
                                            Ci sono anche esperienze su Bomag e Dynapac?

Commenta

Giusto Canzio questo è il tuo post e i complimenti ve li meritate . Chapeau .

Commenta

O.t.

Originalmente inviato da cemat Visualizza messaggio
                                                A firenze e prato si va al nolo....non li ho provati tutti ma ci si sente bene con la ammann.
                                                sicchè caro bud i tuoi hamm manco li si guarda.
                                                la maie clienti piccini come noi non li cura e dove si va noi al nolo hanno anche rulli grossi e costipatori.
                                                Canzio noi si guarda all'italia e non al mondo....viviamo nel paese + bello della terra sicchè se gli altri vendono e noleggiano di + all'estero.....che si vadano all'estero a lavorare.
                                                Canzio , te garantisco che su firenze e prato il tuo collega va forte con gli ammann.
                                                _per tua conoscenza sulla tua zona (FI-PO) esiste un'altra struttura che noleggia e vende rulli Hamm. Cmq complimenti a saluti al distributore locale Amman "Piero".
                                                saluti

Commenta

Caricamento...
                                                X