MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanti automobilisti rispettano la segaletica di cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• quanti automobilisti rispettano la segaletica di cantiere

Io non riesco a capire perchè in Italia quando un' automobilista vede i cartelli stada chiusa pensa "vado tanto mi fanno passare" o meglio "vado perchè mi devono far passare".

Tempo fa mi è capitato che per poco due anziane finissero dritte in un fiume perchè invece di seguire la strada nuova come ben segnalata hanno pensato bene di oltrepassare lo sbarramento e proseguire sulla strada vecchia...che non c'era più!.....
    E quanti insulti ci dobbiamo subire quando fermiamo qualcuno per qualche minuto in un senso alternato.....e poi quando asfalti di giorno ti dicono "fateli di notte" quando li fai di sera ti mandano a quel paese perchè li fai ritardare al cinema o al ristorante, dopo mezzanotte si lamentano che devono dormire.......

Ma a voi non viene la voglia di mandarli a..................................??????????

l'automobilista medio italiano secondo me è rompiballe per natura...tutti i lavori fatti per strada son fatti per dare fastidio e perdere tempo.
    se c'è un camion che fa manovra è semplicemente una rottura di palle e quindi si sentono autorizzati magari a passarci dietro mentre fa retro, salvo poi incazzarsi quando gli fan la fiancata....

io son dell'idea che chi lavora per strada debba avere una pazienza infinita per sopportare certa gente....

piccolo aneddoto : lo scorso anno stavano asfaltando una strada vicino dove lavoro.
    ho visto il carrellone fermo per strada e la finitrice che manovrava...come faccio sempre io mi son fermato una ventina di metri indietro per non intralciare le manovre...ovviamente dietro d ime il solito genio che appena ha visto che mi son fermato ha superato e si è andato a fermare tra il carrellone e la finitrice...ci andava un genio per capire che forse stavano tentand od icaricarla sul carrello...fattostà che il genio si è beccato una bella strombazzata dall'operatore della finitrice e anche un po' di bestemmie

sinceramente viene voglia di mandarli a..... a me che non faccio sto lavoro...figuriamoci a chi lo fa tutti i giorni
    Fede, BID Division Member

Commenta

E quando nonostante le avvertenze qualche automobilista pirla si mette a marciare sull'asfalto fresco rullato magari solo 1 volta????
      Quando lavoravo alla Sintex Asfalti ne ho visto più di 1 fare così!!!

Un'altra volta stavamo preparando la cartellonistica di cantiere in superstrada dove dovevamo fresare 2 corsie (marcia e sorpasso) alternativamente e si stava delimitando la corsia di marcia coi soliti miniconi da incollare sul manto stradale con apposito mastice quando con rabbia (ne avevamo già piazzati 7-800 mt) notiamo un anziano con un Daily che ci marciava sopra con le ruote sinistre, scaraventandoli sulla corsia a fianco. Qualcuno gli ha lanciato il badile sul cofano ma chiramente se n'è guardato bene dal fermarsi!!!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ma non vi e' mai capitato ....in autostrada di entrare nella corsia chiusa, ovviamente con 4 frecce accese e lampeggiante....e accorgersi solo dopo un bel tratto che una colonna di macchine vi ha seguito?
        sembra una candid camera......
        a pecoroniiiiiiiiiiiiii

Commenta

anche qui riguardo il rapporto degli automobilisti con la segnaletica l'inciviltà regna sovrana.
          ad esempio quest'estate abbiamo bloccato per qualche minuto una strada provinciale leggermente stretta per far entrare il carrellone in un portone. non riuscendo a entrare l'abbiamo fatto fermare in strada e velocemente abbiamo sceso l'escavatore(era un 75qli), il tutto in meno di 5 minuti. e che stavamo facendo??!!! motorini che si mettevano addossati al camion (forse perchè volevano provare come si ci stava sotto), macchine che ne ne strafregavano di noi che bloccavamo la strada e acceleravano nell'altra corsia peggio che in autostrada...mah...e altre volte anche per far entrare ed uscire la betonpompa la stessa identica cosa, nessuno che si fermava 5 metri prima per fargli fare la manovra!

Commenta

Vicino casa mia facevano i lavori per l'acquedotto in una strada poco frequentata e stretta.Pensate che usavano un cat305c cr quindi anche di facile spostamento.Un giorno avevano chiuso solo per 15minuti la strada e dopo un po viene un vecchietto con la sua macchina e come vede che la strada è chiusa scende e va dal mio amico escavatorsita e invece di farlo continuare velocemente a chiudere il fossetto lui si mette a gridare e a suonare con la macchina.Ma il bello che questo capitava più di una volta al giorno................................. Menomale che l' escavatorista aveva una pazienza così grande. e senò che sarebbe successo? cose da pazzi

Commenta

Anch'io ho avuto occasione di notare un sacco di episodi simili, purtroppo la maleducazione e l'inciviltà molto spesso regna sovrana. E' davvero deludente...

Altra cosa molto irritante è che tutti si vogliono spostare in macchina (avendo la propria indipendenza ecc.) ma ci si lamenta sempre del traffico e non si permette la costruzione di nuove infrastrutture. Ci si lamenta dello stato delle strade, ma poi -come voi stessi avete detto- non va bene nemmeno se ci si mette a ripararle!!!
              Ma questa gente che diavolo vuole in fin dei conti!?

E' una situazione assurda!!!

Commenta

a me fanno una gran rabbia quelli che ti dicono che non ci sono i cartelli che indicano le strade chiuse, quando magari gli operai sono stati un giorno intero a posizionarli con le varie deviazioni..ti si presentano sotto il camion e sbraitano che non ci sono i cartelli..........

Aneddoto: cernobbio strada chiusa per rifacimento completo del sottofondo....ben tre sbarramenti prima del cantiere con solo il varco per i mezzi...arriva una signora ben vestita su una bmw passa tutti i blocchi e dice che lei non a visto nessun cartello e voleva passare...dato che non era la prima che voleva fare la furba un mio collega a perso un pò la pazienza e con modi garbati gli a detto " i cartelli non li ha visti ma se era un ca....o alto un metro l'avrebbe visto!!!...a sbagliato a rispondere così ma a vole c'e le tirano fuori

Commenta

Di scene come quelle che avete visto me ne sono capitate anche a me davvero troppe...

La gente (al 85%) fa FINTA di non vedere cartelli, transenne o qualsiasi cosa avvisi della parziale chiusura della strada...poi te li vedi arrivare vicino l'escavatore dicendo che i cartelli non ci sono ..(scusa che si utilizza di solito) o che li hanno tolti...e naturamente che poi vogliono passare perche' perderebbero troppo tempo a fare manovra...
                  Dato che chi sta lavorando sul cantiere non e' fesso invita le macchine a fare retromarcia e quando si impuntano e vogliono passare per forza la miglior cosa e' appoggiare il braccio dell'escavatore in modo che non passino

Spesso capita di scaricare o caricare gli escavatori nella strada di fronte all' entrata del cantiere nemmeno vi dico le parolacce e gli insulti della gente che magari deve rimanere ferma 3-4 minuti al massimo ...purtroppo pero' ancora capita qualche occasione dove qualcuno scende dalla macchina e vorrebbe avere un contatto fisico (non di certo baci e abbracci) con chi sta lavorando e magari non vede l'ora di stare a casa....
                  Ultima modifica di Giorgio_Cat; 26/10/2007, 18:41.
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

concordo pienamente con quello che raccontate

Commenta

Caricamento...
                    X