MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emulsione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Emulsione

Buon giorno a tuttiVolevo avere alcune informazioni sull'emulsioneho notato che tende a cristallizzare, mi spiego meglio, ci sono dei grumoli di bitume del diametro 2-3 millimetri o forse più.Quando si aspira con l'emulsionatrice manuale chiude i fori del pescante.Dipende dal tipo di prodotto oppure è una cosa normale? Ovviamente scaldandola si diluisce...dopo averla scaldata per quanto tempo rimane fluida? Oppure dopo il raffreddamento, la formazione di grumi è più rapida?Se qualcuno mi può dare un consiglio...Grazie

Noi, li chiamamo "stracci"
    Se l'emulsione si raffredda tende a aggrumarsi.
    Io risolvo il problema riscaldandola, ma è naturale che al prossimo raffreddamento il problema si ripeta.
    Altra cosa visibile è che l'emulsione di inverno dura di meno... si, d'estate si può succhiare dalla cisterna fino all'ultima goccia, mentre d'inverno il fenomeno dei stracci aumenta e gli ultimi 2/4 quintali mi tappano a singhiozzo l'uscita della botte e sono costretto a ririempirla tutta (la cisterna è da 6000litri).
    Ciauz

Commenta

Ciao croupier
      Ma allora,..la parte d’emulsione indurita è sempre in aumento, o sbaglio?
      E' possibile che non ci siano additivi? Per mantenere l'emulsione sempre fluida!
      Per la pulizia della barra posteriore/ugelli come viene fatta?
      Qual è la temperatura ideale per l'emulsione?
      Poi un’altra cosa ho visto, su la maggior parte delle termospruzzatrici c'è il serbatoio dell'acqua, a cosa serve?
      Mi sto documentando per l’acquisto di una termospruzzatrice da 1500/2000 l.
      Ciao e Grazie

Commenta

Caricamento...
      X