MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Operatori di Grader - "Graderisti"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Operatori di Grader - "Graderisti"

ciao ragazzi....leggendo tutti i vostri post miè sorto un dubbio....mi pare che l'operatore di grader sia quasi una cosa diversa dall'operatore MMT(forse non mi sono spiegato bene)cioè mi è quasi sembrato che il graderista sia un gradino piu su dell'operatore MMT x quanto riguarda le conoscenze tecniche.è vero?qualcuno puo farmi luce su questo argomento magari spiegandomi le differenze di corsi, di tecniche e di tutto?i corsi per gradesisti si fanno sempre nella scuola edile? se no come lo si diventa?il salario cambia rispetto a un operatore MMT o rimane uguale?
    grazie a tutti......e scusate l'ignoranza

prendono di più perchè sono in via di "estinzione" non ce ne sono tanti in giro... o se no ne puoi trovare diversi che si fanno chiamare graderisti poi li vedi sul grader e marciano a "2" km/h

Commenta

spiacente ma il grader si impara a guidarlo colo con l'esperienza...non ci sono corsi che ti insegnano a usarlo, e soprattutto non pensare che se hai fatto un corso tu sia automaticamente un operatore provetto...
      Fede, BID Division Member

Commenta

Il Grader è concettualmente la mmt più difficile da usare visto il tipo di lavoro, quasi sempre di rifinitura dell'opera, e la molteplicità di movimenti da effettuare contemporaneamente.
        Quando frequenti un corso per peratore mmt sono sicuro che al massimo ti spiegano a cosa serve ma , dubito ti possano imparare ad usarlo. Anche perchè 2-300 ore di corso ti insegnano solo le basi.... a guidare il grader non ci vuole niente.... ma per diventare "GRADERISTA" hai bisogno di un buon maestro, tanta pazienza, molta pratica e voglia di imparare. Nessun corso è sufficiente a farlo.
        Data la rarità che questa figura sta raggiungendo in italia, non escluderei che le ormai poche figure competenti si facciano pagare quanto meritano!!!
        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

mi piacerebbe guidare un grader, mi ha affascinato sempre vederli messi tutti storti con l'asse anteriore completamente all'opposto dei posteriori,

poi non saprei dire se è difficile o meno e neanche ci penso a pronunciarmi
          (causa paura dei fulmini)

Commenta

appunto... quelloche fa un graderista è la velocità con la quale esegue il lavoro (in precisione!)

Commenta

grazie ragazzi....piu leggo questo forum e piu mi vien voglia di diventare operatore MMT e chissà.....magari....se Dio vuole....anche graderista....=)

Commenta

le case costruttrici propio per far fronte all'estinsione di operatori di greder, stanno mettendo appunto macchine piu' semplici con il sostegno dei piani gestiti da laser e gps...
                secondo me nel prossimo futuro non esisteranno piu' operatori, ma solo guidatori... ed i salari saranno allineati a quelli degli altri mestieri.
                perderemo di professionalita?
                questo sicuramente....ma forse sara' piu' comune trovare un buon lavoro eseguito da un greder

Commenta

Originalmente inviato da danielik Visualizza messaggio
                  ..ma forse sara' piu' comune trovare un buon lavoro eseguito da un greder
                  concordo pienamente su questo
                  W i grader....

Commenta

e' già così sulle macchine con automatismo laser... e man mano che i costi di quei sistemi diminuiranno saranno sempre più presenti sulle macchine è meno sarà la specializzazione richiesta per gli operatori...

Commenta

...ragazzi il grederista è quello che finisce la strada...anche la squadra dell' asfalto successivamente deve per forza di cose seguire il lavoro del greder...
                      ...a mio parere un grederista ingamba fà risparmiare parecchio ad un azienda...basti pensare che degli avvallamenti o degli errori di quota fanno aumentare la quantità di asfalto steso nella finitura...e si sà benissimo quello che costa l'asfalto al giorno d' oggi...

...Si sistemi GPS più che laser possono aiutare molto ma molte volte bisogna usare la vecchie "paline" per riuscire a raccordare strade e dare pendenze x l'acqua...

piacerebbe molto anche a me imparare a usarlo come si deve...ho avuto l'opportunità di usarlo x un mese circa...poi dopo un giorno di nervoso ho mollato...ma vorrei riprovarci xchè mi affascina molto questa macchina che ti dà un sacco di soddisfazioni...

Commenta

anche io ci ho lavorato un pò... ma non fa per me... fumo troppo è li le mani sono sempre occupate... mio fratello invece se la cava molto meglio... io non ho molta pazienza..

Commenta

buongiorno a tutti,
                          sono alla ricerca di un bravo graderista per un lavoro di due/tre mesi in sardegna. C'è qualcuno interessato?

Commenta

grederista (uso gia l'ultimo cat) cerco lavoro!voglio cambiare l'aria!

Commenta

operatori di grader cercasi

Ciao a tutti,
                              per un'impresa di movimento terra stiamo cercando 2 OPERATORI DI GRADER con esperienza.
                              Se ce ne sono in lettura commentate, grazie!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                              X