MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'è la finitrice medio-piccola ideale?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• qual'è la finitrice medio-piccola ideale?

Ciao a tutti, nella mia impresa stiamo discutendo sull'acquisto di una finitrice medio-piccola avente larghezza 1,70m, ne approfitto per coinvolgervi e chiedere secondo le vostre espressioni ed esperienze che macchina preferite.
    Il mercato ci offre diverse macchine, non molte direi che vi elenco subito e che sono oggetto della nostra attenzione:
    -Bitelli BB630 (ultimi modelli disp. in vendita)
    -Bomag BF 331
    -CAT AP 300
    -Dynapac F6W
    -Vogele 1303-2
    La scelta di una macchina di questo tipo va ad affiancare la Titan 473 e quindi deve ricoprire lavori di piccolo calibro come ciclabili, strade strette, parcheggi ecc. pur mantenendo un'ottima qualità di stesa.
    Dico questo perchè la nostra attenzione è focalizzata sul rasatore che deve essere in grado di stendere piccoli e grandi spessori senza creare problemi di rigatura superficiale dovuta al dover registrare in continuo gli allargamenti ecc., problema che si ha specialmente nella realizzazione di rasature a volte definitive (vedi manutenzioni straordinarie all'italiana!)
    Fino ad ora bbiamo usato una P176 Marini che ha 20 anni, presa a noleggio da un cliente che non la usava quasi mai, macchina semplice e funzionale, purtroppo però negli anni la manutenzione è venuta meno e ora non ci sentiamo più di noleggiare un'attrezzatura così malmessa e che non garantisca più ne la stesa ne il suo continuo funzionamento. Da qui la decisione di acquistare una di queste macchine.
    Ultimamente ci sono in giro delle BB 630 di fine produzione che si vendono a qualcosina in meno, purtroppo però non ne ho mai provate e non posso farmi un'idea del prodotto.
    E'in uscita la AP300 di CAT che è praticamente la copia della sua progenitrice Bitelli ma a parte l'estetica che non mi piace vorrei capire in cosa è diversa e/o migliore in sostanza.
    Bomag ovvero la Marini MF 331, ho dato un'occhiata al catalogo sul sito ma noto che non si accenna nemmeno alla trazione anteriore?Non c'è nemmeno come optional??mi sembra alquanto strano.
    Rimangono le macchine che preferisco ma delle quali non sono comunque in grado di dare un giudizio, la Dynapac mi finisce di più ma vorrei delle dritte sulla piastra e sulla sua qualità di stesa.
    La Vogele sembra essere un bella macchinina, peccato si tratti sempre di portarsi in giro valigie di telecomandi ecc. e poi c'è il sistema V-tronic che mi dicono sia un pò di troppo sulle macchine piccole.
    Una volta valutate le macchine decideremo da chi farci fare un preventivo e valutare quindi il prezzo in relazione alla macchina.
    Nel frattempo avrei bisogno un aiuto, riuscite a dare un giudizio sulla base delle vostre esperienze?
    Sapete elencarmi pregi e difetti delle piastre di stesa ed eventualmente altri pro e contro delle macchine in generale?

Aspetto i vostri commenti!

Grazie

Fabio

ciao.....come mai non avete valutato la volvo?

Commenta

Originalmente inviato da geos Visualizza messaggio
      ciao.....come mai non avete valutato la volvo?
      Anche Antec non avete considerato. Unico produttore Italiano rimasto (ancora per poco....).

Commenta

Secondo me la Vogele 1303 è la macchina più moderna in assoluto.
        pensando ad un'alternativa starei su Bomag o Cat; da noi Dynapac in questa classe è molto rara, non so il perchè.
        Bisogna poi vedere i prezzi...

Commenta

Mi dispiace Fabio, vorrei dire anche la mia, ma di fronte ai big's market che hai citato non mi permetterei mai.
          Per la mia "piccolina" è troppo, troppo piccola per te!
          Però potrei dirti sin d'ora che stiamo crescendo.....
          A Presto.
          Ciao
          Ultima modifica di Gianni Palma; 26/03/2013, 16:46.

Commenta

vedo che qualche parere è arrivato!
            Per quanto riguarda la Volvo, la ABG produce solo una macchina da 2 metri ma di lunghezza spropositata.
            Oltre alla larghezza che non coincide con i nostri valori di ricerca resta comunqe l'inadattabilità dovuta alla lunghezza che non consente di svolgere agevolmente piccoli lavori.

Quanto alle finitrici Peroni avevo dato un occhiata sul sito per cercare info sulla PF 25 che però è 1,3m quindi più adatta a ripristini di scavi ecc. ma non fa al caso nostro in quanto la larghezza di stesa massima deve essere di circa 3,5 metri.

Pe rquanto riguarda Antec la PW 3500 è anch'essa 2 metri di larghezza e quindi vale lo stesso discorso di Abg anche se le dimensioni in lunghezza sono molto molto più bilanciate.

Aspetto qualche vostra delucidazione sulla stesa, se qualcuno ha avuto esperienze di lavoro oppure conosce qualcuno che usa queste macchine magari mmi può aiutare nella scelta.

grazie

ciao
            Ultima modifica di FabioD; 28/06/2008, 11:28.

Commenta

Sulla nuova serie di Vogele ci sono vani chiusi dove riporre le pulsantiere .
              Anche se disponibili solo dal Settembre scorso abbiamo già consegnato diverse macchine in Lombardia se vuoi mandami msg privato ti metterò in contatto con chi ce l'ha per andare a vederla lavorare .

Commenta

Originalmente inviato da FabioD Visualizza messaggio
                vedo che qualche parere è arrivato!
                Per quanto riguarda la Volvo, la ABG produce solo una macchina da 2 metri ma di lunghezza spropositata.
                Oltre alla larghezza che non coincide con i nostri valori di ricerca resta comunqe l'inadattabilità dovuta alla lunghezza che non consente di svolgere agevolmente piccoli lavori.

Quanto alle finitrici Peroni avevo dato un occhiata sul sito per cercare info sulla PF 25 che però è 1,3m quindi più adatta a ripristini di scavi ecc. ma non fa al caso nostro in quanto la larghezza di stesa massima deve essere di circa 3,5 metri.

Pe rquanto riguarda Antec la PW 3500 è anch'essa 2 metri di larghezza e quindi vale lo stesso discorso di Abg anche se le dimensioni in lunghezza sono molto molto più bilanciate.

Aspetto qualche vostra delucidazione sulla stesa, se qualcuno ha avuto esperienze di lavoro oppure conosce qualcuno che usa queste macchine magari mmi può aiutare nella scelta.

grazie

ciao
                Antec PW 3500 è larga mt 1.80 e monta due tipi di
                rasatore: solo vibrante oppure tamper e vibrante sia
                con il riscaldamento a gas che elettrico. Credo sia l' unica! L' abbiamo richiesta anche noi, ma ne costruiscono poche, non so perchè.
                Ciao

Commenta

Originalmente inviato da jonnygo Visualizza messaggio
                  Anche Antec non avete considerato. Unico produttore Italiano rimasto (ancora per poco....).
                  Perchè ancora per poco?
                  Antec sta cambiando proprietà?

Commenta

..da quanto vedo sul catalogo in pdf è 1950mm di largezza!
                    Quanto ai rasatori esistono le due versioni come per gli altri marchi.
                    Quanto ad Antec girano voci diverse ma finchè non si delinea nulla non posso riportare niente di incerto.

Originalmente inviato da jonnygo Visualizza messaggio
                    Antec PW 3500 è larga mt 1.80 e monta due tipi di
                    rasatore: solo vibrante oppure tamper e vibrante sia
                    con il riscaldamento a gas che elettrico. Credo sia l' unica! L' abbiamo richiesta anche noi, ma ne costruiscono poche, non so perchè.
                    Ciao

Commenta

Diverse imprese stradali a Bologna hanno effettuato varie prove e comparazioni in cantiere , per provare e valutare caratteristiche pregi e difetti di queste piccole vibrofinitrici , tra le altre cito quelle che ho sentito ricevere giudizi positivi unanimi :
                      CAT AP300 - Vogele 1303
                      ciao

Commenta

come macchina come mai non avete valutato la barber greene pavers

Commenta

Ciao FabioD,
                          volevo informarti che la BF 331 Bomag ha come allestimento base la trazione posteriore , ma può prevedere anche la trazione 4x6 , oppure 6x6.

Qualora sia interessato, contattami privatamente e potrò fornirti informazioni più dettagliate. Nella tua zona ce ne sono diverse che lavorano.

Ciao da Mr Roller

Commenta

sul sito di Canzio ce una finitrice piccola voi sapreste dirmi di piu??

Commenta

ciao a tutti.scusate se anche tardi vi dò il mio consiglio.ho avuto la bitelli 632 l'ultimo modello .adesso ho da tre anni la antec 3500.devo dire che tutt'eddue ho riscontrato molti problemi di costruzione.la bitelli problemi di freni ,si è rotto il giunto cardanico della trazione (la macchina in discesa parte come se fosse libera),freni meno di zero ecc ecc. parliamo dell'antec:è una bitelli modificata e rinnovata.trazione non più meccanica ma idraulica. il banco è lo stesso.il telaio è lo stesso.........l'ho presa con il banco elettrico ,è proprio una innovazione ma moltissimi problemi,anzi problemi a non finire.problemi al banco, problemi alle piastre e ai rasatori e quindi problemi di stesa. il banco elettrico problemi di corrente. si tranciano i fili del generatore.salta la scheda ,saltano i termostati sulla piastra.....ecc ecc.mi fermo sennò avrei da scrivere per un paio di ore.......ora ho voglia di cambiare macchina e sono orientato nella vogele.....

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky
                                la risposta tua e ovvia e scontata , e per far partecipare tutti alla discussione,
                                in fondo serve a questo il forum
                                ciao mc..... solo adesso leggo il tuo post.....la minifinitrice in questione e' un prodotto ammann......mandami un tuo indirizzo privato che ti mando documentazione
                                commerciale piu dei filmati che ritraggono la finitrice all opera....
                                sul numero di novembre di strade e autostrade ci sara' un focus di questa macchina al lavoro a milano....
                                ciao canzio

Commenta

Caricamento...
                                X