MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stabilizzatrici stradali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Stabilizzatrici stradali

Ragazzi avete visto le frese-stabilizzatrici Bomag della ditta Fontanili?
    Grattano, impastano calce e terra e stabilizzano in una sola passata.
    L'operatore non deve nemmeno guardare il rotore, perchè è automatico, cioè un sensore mantiene piano il rotore anche se le ruote sono storte...... o cose del genere...
    Chi le ha viste?
    Ultima modifica di

penso che anche le Wirtgen siano così.....

Bisognerebbe chiedere a Lucabergamo, lui ha una WR2500 in azienda
    Luca, dove sei?
    Ultima modifica di
    Fede, BID Division Member

Commenta

Eccomi sono qui, ma non confondiamo la potenza di fuoco della WR2500 e della bomag, questione di potenza ed anche di costo.
      Ciao

Commenta

come sistemi di lavoro e gestioni sono uguali alle Bomag o no?

cmq io preferisco le Wirtgen

Commenta

Si Friz, i sistemi sulla carta sono uguali, ma la WR pesa molto di più, ha molti più hp e costa anche il doppio, però la produzione è molto maggiore.
          Credo che Bomag vada bene nelle argille e per spessori inferiori ai 30 cm.
          Ciao

Commenta

effettivamente c'è una bella differenza in termini di potenza....la WR2500 è 610CV, la Bomag è sui 450CV.
            Luca, toglimi una curiosità: quanto può costare una WR2500.....da ignorante credo siano molto costose
            Ultima modifica di

Commenta

Lucabergamo sai quantificare, spannometricamente, che differenza di produzione c' e' tra le due macchine?
              Effettivamente la fresatura che ho visto fare dalle bomag era di circa 30-35 cm, su un fondo argilloso.Ovviamente mi hanno parlato molto bene di Bomag, ma ognuno tira l' acqua al suo mulino....ovviamente.

Commenta

Ragazzz ho visto le wirtgen di cui parla Lucabergamo.....sono notevolmente piu' grosse delle Bomag e effettivamente sembra che riescano a fresare piu' in profondità...però il rotore viene centrato manualmente....può essere?

Commenta

paragone difficile

Ciao Tex, come in altri casi mi chiedo perchè le macchine stradali siano così difficili da pragaonare!!!

Non sono esperto conoscitore di queste due macchine ma penso che preferirei la Wirtgen seppur la Bomag sia un'ottima macchina.

Probabilmente il discorso di base sta nel fatto che volutamente la Bomag è una macchina più piccola e quindi di produzione ridotta rispetto alla Wirtgene che invece ripecchia doti più elevate di rendimento.
                  Magari mi sbaglio ma ho quest'idea.

ciao

Commenta

In effetti Fabio, paragonare macchine del genere non è sicuramente facile.Come sono rimasto colpito vedendo la Bomag, in movimento, lo sono rimasto in egual modo, guardando la wirtgen...e se non fosse stato per Lucabergamo, non avrei mai notato la differenza di lavoro.Ammettendo che, io abbia realmente capito le differenze (e non ci metterei la mano sul fuoco), credo che effettivamente wirtgen sia una macchina piu' potente, rispetto a Bomag...è logico che a questo punto anche i prezzi di acquisto, dovranno essere diversi, perchè se non fosse così, significherebbe che io non ho capito assolutamente nulla.Il chè non è così difficile.

Commenta

stabilizzatrici

avete mai visto la WR2000 della Wirtgen ?
                      è un'ottima macchina.

Commenta

Wirtgen

Concordo con maxmecc, sto cominciando ad avvicinarmi a queste macchine e sono davvero belle.
                        Ciao
                        nathan

Commenta

....ma i prezzi....quanto possono costare, spannometricamente, queste macchine?Non esiste un termine di paragone tra le varie marche?

Commenta

Eccone una, da quello che mi dicono è una delle prime consegnate in Italia...fate un po' voi.A me sembra strano comunque crediamoci.....ciao
                            Attached Files

Commenta

sicuramente non è l'ultimo modello uscito....se l'han presa qualche annofa potrebbe essere una delle prime

cmq nel 2001 sul TAV ce ne erano già diverse

Commenta

No Friz, quelle del 2001 sono il modello successivo a questo.Credo, ma poi mi informo meglio, che questa macchina risalga a metà anni 90 o giu' di li'...però onde evitare di sparare a salve .Ciao

Commenta

Ragazzi, per l'imbattibile WR2500 ci vogliono circa 750.000 euro.
                                  Ora c'è pure la WR2000, più paragonbile alla Bomag, ma non so cosa costi.
                                  La WR 2500 miscela sino a 50 cm di materiale in una passata, la Bomag e la WR2000 credo sui 30.
                                  Ciao

Commenta

Cifre da urlo!!!!Una wr 2500 l' ho vista a Mantova, credo che sia di un' azienda di Pozzolo o giu' di li'.E' veramente mastodontica.Scatto, poi riporto!

Commenta

Tex......... ocio che nella zona di Ostiglia sta lavorando anche la mia di WR2500.

Commenta

Ostiglia? Domani pm sarò là.......se leggi il post prima di domani fammelo sapere che te vado ad immortalare!!!!!Sei sull' argine a lavorare?

Commenta

permetto di inserirmi nella discussione delle frese, per concorare con Fritz, sicuramente la Wirtgen è preferibile, in quanto raggiunge spessori di fresatura fino a 50 cm in sito.

Commenta

Ciao a tutti!!!!!!!!Dove abito io,sta lavorando una bomag,x rinforzare il sottofondo della nuova tangenziale,il terreno è ESTREMAMENTE polveroso,praticamente farina e la bomag c galleggia veramente bene.
                                            Ho notato che come dimensioni è più piccola della Wir e forse un pò più rumorosa,sbaglio???C sono altre particolari differenze???ditemele perfavore,cosi le posso guardare dal vivo domani...cmq la Wirt per me è la migliore,però vorrei conoscere meglio la bomag!!
                                            ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao a tutti, spero di non farvi perdere troppo tempo nel rispondere a queste curiosità: esistono anche fresatrici a caldo? Se si, come funzionano? E mi pare che al giorno d'oggi non vengano piu usate(almeno in Italia), vero?

Inoltre, è possibile che un giorno in autostrada abbia visto una fresa con un banco di stesa attaccato dietro? Forse mi sono sbagliato, vero?
                                              Se fosse possibile, come funziona il riciclaggio del fresato, basta una miscelazione con bitume o si aggiunge anche del filler o del materiale vergine, tutto in continuo con una macchina?
                                              ( per questo mi pare impossibile )

Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X