MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si chiama?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come si chiama?

Salve, acquistando una proprietà sono venuto in possesso di un mezzo che vorrei mi aiutaste ad identificare:
    si tratta di una specie di trattore gommato , si guida seduti con un volante e ha nella parte anteriore un contenitore ribaltabile per il cemento suppongo; il ribaltamento del contenitore è azionato da leve. Il contenitore visto dall'alto è circolare, visto dal fianco è conico (tipo bottiglia rovesciata). Il mezzo è lungo circa 2,5 metri.
    Vorrei sapere come si chiamano questi mezzi.

Grazie

Maxim

potrebbe essere un piccolo dumper...

non hai una foto del mezzo o di una macchina simile?
    Fede, BID Division Member

Commenta

Ciao Friz,

mi spiego con altre parole, si tratta di un trattore con a bordo un contenitore ribaltabile, non ha bracci.
      Purtroppo non ho la foto

Ciao

Commenta

Ho fatto una ricerca come mi hai suggerito, quello che assomiglia di piu è
        questo http://www.grange.newham.sch.uk/imag...minidumper.jpg
        mail contenitore è circolare.
        Direi che ci siamo, è un mini dumper per il trasporto del cemento
        Se riesco faccio una foto, purtroppo è lontano da dove abito

Commenta

ok, allora è proprio un minidumper di quelli usati dai muratori per portare cemento,terra,ecc
          Fede, BID Division Member

Commenta

in un primo momento mi ero fissato col fatto che dovesse trattarsi di un trattore vero e proprio con montato qualcosa davanti!!!
            Direi che il minidumper è la macchina che più ci si avvicina, quello nella foto è della Twaites, probabilmente quello in possesso di Maxim sarà un Dieci oppure un Fiori e le linee cambiano.
            Se riesci facci avere una foto e così fughiamo ogni dubbio!!
            ciao

Commenta

Caricamento...
            X