Mi hanno affidato un incarico di progettazione , in sostanza c'è una stradina di montagna da rendere ciclabile per mountain bike, lunga 600 m dislivello totale di 30 m, presenta tratti con forte dislivello e tratti pianeggianti, nei tratti con forte dislivello il sentiero e costituito da ciotoli dilavati dalle acque meteoriche, nei tratti in piano da terreno costipato argilloso con di tanto in tanto spuntoni di pietra o radici di alberi in evidenza, la sezione del sentiero và dai 150 cm a punti di 40 cm, ci troviamo in abruzzo, siccome non ho mai fatto un lavoro del genere vorrei dei suggerimenti, soprattutto capire che tipo di pavimentazione usare quali operazioni suggerire alla impresa che farà il lavoro, grazie per qualsiasi contributo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto per strada di montagna
Collapse
X
-
Originalmente inviato da antonello66 Visualizza messaggioMi hanno affidato un incarico di progettazione , in sostanza c'è una stradina di montagna da rendere ciclabile per mountain bike, lunga 600 m dislivello totale di 30 m, presenta tratti con forte dislivello e tratti pianeggianti, nei tratti con forte dislivello il sentiero e costituito da ciotoli dilavati dalle acque meteoriche, nei tratti in piano da terreno costipato argilloso con di tanto in tanto spuntoni di pietra o radici di alberi in evidenza, la sezione del sentiero và dai 150 cm a punti di 40 cm, ci troviamo in abruzzo, siccome non ho mai fatto un lavoro del genere vorrei dei suggerimenti, soprattutto capire che tipo di pavimentazione usare quali operazioni suggerire alla impresa che farà il lavoro, grazie per qualsiasi contributo.
Comincia a vedere quali sono le operazioni permesse del tipo:
Si può operare con mezzi meccanici?
E' consentito l'utilizzo di conglomerati bituminosi o cementizi?
E' possibile alterare lo stao dei luoghi?
Ci sono vincoli paesaggistici o simili?
Le modalità vengono di seguito a queste notizie,
-
Si può operare con mezzi meccanici?: Si con mezzi di piccole dimensioni tipo bobcat
E' consentito l'utilizzo di conglomerati bituminosi o cementizi? no
E' possibile alterare lo stato dei luoghi? si con cautela
Ci sono vincoli paesaggistici o simili? si, vincolo idrogeologico e paesaggistico (conservazione integrale)
Commenta
-
Originalmente inviato da antonello66 Visualizza messaggioSi può operare con mezzi meccanici?: Si con mezzi di piccole dimensioni tipo bobcat
Originalmente inviato da antonello66 Visualizza messaggioE' consentito l'utilizzo di conglomerati bituminosi o cementizi? no
)
Per la strada in pianura prova a chiedere se è concessa la stabilizzazione chimica dell' argilla.
Originalmente inviato da antonello66 Visualizza messaggioE' possibile alterare lo stato dei luoghi? si con cautela)
Originalmente inviato da antonello66 Visualizza messaggioCi sono vincoli paesaggistici o simili? si, vincolo idrogeologico e paesaggistico (conservazione integrale)
Commenta
Commenta