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Rulli tandem [ferro-ferro] da 4 Ton.

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  • Rulli tandem [ferro-ferro] da 4 Ton.

    Mi scuso fin da ora per ciò che andrò a trattare ma purtroppo per mancanza di tempo non sono aggiornato al Forum. Ciò detto volevo chiedere informazioni sui rulli ferro ferro da 4 Ton (o anche qualcosa meno). Qual'è il migliore? Qualcuno mi dice che Dinapac è sempre l'icona in campo stradale ma (almeno nelle ns zone) nn si vedono molti prodotti ivi comprese le finitrici...E i rulli CAT voci dicono essere nn proprio all'altezza del marchio...
    Personalmente ho sempre pensato che Bomag sia il massimo in materia di compattazione ma forse è cambiato qualcosa da quando è stata assorbita da Fayat...
    Attendo notizie....

  • #2
    io ti posso dire che le imprese che asfaltano,quelle che serviamo noi con il trasporto di asfalto,hanno aquistato il bomag perche' secondo loro era il migliore per il lavoro che svolgono,ne hanno uno piccolo per marciapiedi e ciclabili e uno da 40 quintali per il resto.
    personalmente non li ho provati ma da vedere così sembra lavorino bene entrambi
    [COLOR=seagreen]DELTA 1- Andrea[/COLOR]

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    • #3
      secondo me Bomag o Hamm sono i due più considerati.
      Forse perchè specialisti o chissà cosa.

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      • #4
        io terrei in considerazione anche gli ammann doppio filomuro posso risolver tanti problemi

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        • #5
          Scusa Geos ma per la mia esperienza il doppio filo muro , validissimo sui rulli piccoli è altamente da sconsigliare su rulli da 40 q .
          Con questo peso motori di trazione e vibranti devono essere potenti e con un supporto solo da un lato si hanno molto spesso delle rogne , ne consegue che spesso purtroppo le macchine da 40 q filo muro o sono poco performanti o piegano supporti creando notevoli problemi ai paraolio (lato supporto) .
          Naturalmente il mio è un discorso generico e non riferito a nessun marchio in particolare .
          Oltre tutto il 40 q per non fare l'onda sull'asfalto deve avere dei rulli con un diametro importante e quando ti ritrovi vicino al muro rischi ,se la strada pende verso il muro , di segnare il muro stesso .

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          • #6
            Originalmente inviato da Bud Visualizza messaggio
            Scusa Geos ma per la mia esperienza il doppio filo muro , validissimo sui rulli piccoli è altamente da sconsigliare su rulli da 40 q .
            Con questo peso motori di trazione e vibranti devono essere potenti e con un supporto solo da un lato si hanno molto spesso delle rogne , ne consegue che spesso purtroppo le macchine da 40 q filo muro o sono poco performanti o piegano supporti creando notevoli problemi ai paraolio (lato supporto) .
            Naturalmente il mio è un discorso generico e non riferito a nessun marchio in particolare .
            Oltre tutto il 40 q per non fare l'onda sull'asfalto deve avere dei rulli con un diametro importante e quando ti ritrovi vicino al muro rischi ,se la strada pende verso il muro , di segnare il muro stesso .
            ciao ragazzi....com era la storia della volpe dell uva acerba ????
            ciao a tutti

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            • #7
              Originalmente inviato da Canzio Visualizza messaggio
              ciao ragazzi....com era la storia della volpe dell uva acerba ????
              ciao a tutti
              --------------------------------------- Appunto .

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              • #8
                non so se possa sempre servire questo parere, comunque noi abbiamo un caterpillar CB 34 XW(con tamburo maggiorato) e posso dire che a livello di manutenzione è un orologio, sempre funzionante e con ottime prestazioni sul lavoro.Non mi posso permettere di giudicare le altre concorrenti perchè non le ho mai provate, ma se posso esprimere un parere credo che Bomag sia il leader nella compattazione, dynapac è ormai da un bel pò che è in decadenza, Hamm sono di buon livello ma vedo molto bene in ascesa Amman.Per quanto riguarda Cat credo non sia da sottovalutare, credo che alla lunga anche lei si farà largo nel mondo delle pavimentazioni stradali

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                • #9
                  Io vedo solo Bomag, forse Hamm è quello che si avvicina di più,

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                  • #10
                    Geos, illuminaci sul vostro ultimo acquisto, forse i ns. amici del forum non lo conoscono.

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                    • #11
                      max nn abbiamo ancora acquistato nulla....nn siam ancora riusciti a provarlo.....e oltre al problema pioggia sicuramente sai anche gli altri perchè quindi per ora nn dico nulla....ti dico solo che speravo si riuscisse a provare il vostro.......

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                      • #12
                        Rullo Cat 4 Ton

                        Grazie a tutti per i consigli ma tenuto conto dell'articolo che è un rullo da 4 Ton abbiamo preferito un CAT anche perchè abbinato ad un acquisto di una piccola AP 300

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                        • #13
                          Geos, illuminaci sul vostro ultimo acquisto, forse i ns. amici del forum non lo conoscono.


                          __________________
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                          • #14
                            allora avevamo in prova un rullo da 40 q.li della volvo lo avevamo acquistato salvo prova.......appena arrivato si è fulminata la pompa dell'acqua e aveva qualche perdita di olio idraulico....lo abbiam riportato alla sede volvo...lo han riparato a nuovo lo abbiam ripreso riprovato ancora e alla fine lo abbiam riconsegnato alla volvo senza acquistarlo.....motivazioni:scomodità nella guida il sedile traslava ma a sinistra nn avendo la doppia leva si faticava molto dovendosi sporgere troppo per molto tempo poi scarsa visibilità del tamburo......e ancora qualche perdita di olio......di positivo abbiam trovato la larghezza del tamburo e della macchina ....molto stabile....la compattazione buona i consumi bassi cmq valuteremo ora altre macchine da provare prima dell'acquisto.....vi posso dire che dobbiam valutare hamm - ammann -caterpillar - bomag

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                            • #15
                              Rullo ferro-ferro da 4 Ton.

                              Salve Geos, non ti ho più sentito parlare del rullo cosa avete comprato? Io se ti posso dare un consiglio andrei decisamente sul rullo Ammann AV 40-2 macchina affidabile, economica nei consumi, precisa e silenziosa. Fammi sapere .

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                              • #16
                                non abbiamo ancora scelto ma cmq abbiamo scartato VOLVO DYNAPAC AMMANN e CAT diciamo che ora tra HAMM e BOMAG dipenderà solo da quale fresa prenderemo visto che son entrambi ottimi rulli faremo un pacchetto unico fresa e rullo

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                                • #17
                                  di che taglia sarà la fresa??facci sapere!

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                                  • #18
                                    premetto che abbiamo già una wirtgen w1000fk del 2001 con 4000 ore e la macchina va da dio....cmq sia vogliamo avere una macchina nuova insieme alla wirtgen visto che cmq sia il periodo primavera estate di solito lavoriam fissi con 2 frese e cmq la wirtgen la utilizzeremo anche per far delle piccole stabilizzazioni come già facciamo ora.....la nuova fresa sarà o da 1 m o da 1,3

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                                    • #19
                                      Originalmente inviato da Bud Visualizza messaggio
                                      Scusa Geos ma per la mia esperienza il doppio filo muro , validissimo sui rulli piccoli è altamente da sconsigliare su rulli da 40 q .
                                      Con questo peso motori di trazione e vibranti devono essere potenti e con un supporto solo da un lato si hanno molto spesso delle rogne , ne consegue che spesso purtroppo le macchine da 40 ql filo muro o sono poco performanti o piegano supporti creando notevoli problemi ai paraolio (lato supporto) .
                                      Naturalmente il mio è un discorso generico e non riferito a nessun marchio in particolare .
                                      Oltre tutto il 40 q per non fare l'onda sull'asfalto deve avere dei rulli con un diametro importante e quando ti ritrovi vicino al muro rischi ,se la strada pende verso il muro , di segnare il muro stesso .
                                      Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, comunque l'esperienza in cantiere mi ha portato a conoscere questo tipo di macchine e a sconsigliare i cilindri mono-attacco per i rulli di una certa importanza: considerate che un 40 filomuro non costipa uniformemente con le masse vibranti attivate, specialmente a lungo andare.
                                      Hamm e Bomag sono sicuramente macchine molto valide, ma anche costose (hamm) e non sempre affidabili (bomag)... personalmente ho trovato il giusto compromesso con il Bitelli DTV 345 da 45 q.li, robusto, affidabile, assolutamente economico nella gestione e valido nell'utilizzo. Nello specifico questa macchina non ha filomuro, ma supporti dei cilindri che avvolgono la parte superiore degli stessi per poi riportarsi all'interno, con il risultato di avere la possibilità di affiancare guard-rail, new-jersey, marciapiedi alti e muretti fino a circa 80 cm di altezza; inoltre non va sottovalutato il fatto che i pezzi di ricambio si possono trovare anche in farmacia...
                                      Ultima modifica di CAT320; 06/04/2010, 18:17.

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                                      • #20
                                        Originalmente inviato da Asfaltica Visualizza messaggio
                                        Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, comunque l'esperienza in cantiere mi ha portato a conoscere questo tipo di macchine e a sconsigliare i cilindri mono-attacco per i rulli di una certa importanza: considerate che un 40 filomuro non costipa uniformemente con le masse vibranti attivate, specialmente a lungo andare.
                                        Hamm e Bomag sono sicuramente macchine molto valide, ma anche costose (hamm) e non sempre affidabili (bomag)... personalmente ho trovato il giusto compromesso con il Bitelli DTV 345 da 45 q.li, robusto, affidabile, assolutamente economico nella gestione e valido nell'utilizzo. Nello specifico questa macchina non ha filomuro, ma supporti dei cilindri che avvolgono la parte superiore degli stessi per poi riportarsi all'interno, con il risultato di avere la possibilità di affiancare guard-rail, new-jersey, marciapiedi alti e muretti fino a circa 80 cm di altezza; inoltre non va sottovalutato il fatto che i pezzi di ricambio si possono trovare anche in farmacia...

                                        ciao asfaltica
                                        ma scusa a chi ti riferisci ???
                                        oggi sul mercato l unico 40 q.li con il filomuro e' il sicom e non e' vibrante !!!!!
                                        tutte le macchine con 4 sospensioni fanno il filo cordolo ......
                                        per il fatto dei pezzi di ricambio che si trovano in farmacia cosa intendi ????
                                        a milano quando dicono che e' come andare in farmacia vuol dire che una cosa e' cara.....
                                        ciao canzio

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