MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finitrice Volvo ABG 6870 [2009]

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Clear All
new posts

  • Finitrice Volvo ABG 6870 [2009]

    Ciao a tutti.
    Chi conosce o ha visto la suddetta finitrice?
    Che impressione vi ha dato?

    Grazie

  • #2
    C'e' nessuno????....................................... .................................

    Commenta


    • #3
      ciao.
      Guarda ti dico che noi l'anno scorso dovevamo cambiare 2 delle finitrici che abbiamo.
      Così le abbiamo provate tutte tranne la ABG 6870 (che poi diventerrà Volvo) perchè non era disponibile per la prova.
      Così andammo a vederla lavorare a Bologna.
      A vista non ci piaceva molto così la scartammo.
      Una volta passata Volvo... siccome abbiamo molte pale di questa marca la Volvo si è sentita in dovere di farci provare una di queste finitrici visto che prima non era stato possibile con ABG.
      Una volta provata la macchina beh ti posso dire che abbiamo deciso di comprarne subito 2 e ora a 1000 ore dalle prime 2 macchine abbiamo acquistato pure la terza Volvo 6870.

      Premesso questo ti posso dire che la macchina è affidabile, robusta, il banco lavoro molto bene a parte 2 righine a macchina completamente aperta (ma una volta rullato non si vede nulla).

      Poi non da problemi sul materiale.

      La trazione della macchina è uno dei suoi punti di forza: è una cosa veramente mai vista! Nonostante la macchina lavori a 1600 giri supera pendenze davvero incredibili senza fatica e ne siamo veramente rimasti più che sorpresi.

      Poi il sistema di sospensione delle ruote anteriori in modo idraulico è un altro grosso punto di forza: la macchina supera grossi ostacoli senza perdere il piano dietro il banco.

      Altro grosso punto di forza sono i consumi:
      rispetto alle altre concorrenti siamo arrivati a notare anche 30-40 litri in meno al giorno (tutte provate su lavori similari).

      Altro punto la sterzata.
      Abbiamo provato tutte le macchine nel piazzale: a piena sterzata la più bassa è stata la Volvo con 2.5 m di raggio stretto mentre le altre son state tutte sopra come raggio

      Anche il posto di guida e molto funzionale come i posti degli operatori al banco stesa.

      Se hai altre domande chiedi pure... sicuramente ho omesso di dire magari qualcosa che ormai per noi avendola tutti i giorni è diventata una cosa normale da vedere.
      eh ehee ah si beh noi con l'assistenza Volvo ci siamo sempre trovati super bene ma devo anche dire che oramai siamo anche dei clienti un po privilegiati

      Commenta


      • #4
        Geos, dammi alcune info: che macchine avete provato e per quanto - perchè la macchina lascia due righine, in quanto vedo stendere in autostrada e sembra che stendano biliardi -

        Commenta


        • #5
          Geos, grazie per la tua disponibilita'.
          Comunque, nel frattempo, abbiamo prima provato e poi comprato la 6870.
          Sono rimasto ben impressionato per la sterzata e la trazione di questa macchina. Che a prima vista sembra pure piu' piccola delle altre, ma poi e' solo l'impressione in quanto e' solo un po' piu corta.
          Avevamo quasi optato per Vogele, ma poi anche grazie alla poca disponibilita' dei rivenditori, la scelta e' stata automatica.
          Ora spero che con la nuova stagione "asfaltistica", possiamo utilizzare la nuova macchina al meglio.

          Commenta


          • #6
            scusate che differenza ce tra la vecchia abg e la volvo attuale?

            Commenta


            • #7
              allora aspettiamo che utilizziate un po la macchina per sentir dire anche da voi impressioni sulla macchina......via auguro a questi punti sia una buona annata di lavori visto che avete una macchina nuova da far lavorare

              Commenta


              • #8
                Scusate, sapete dirmi che peso operativo ha la macchina in oggetto??sul sito della volvo non si capisce bene...
                Grazie in anticipo

                Commenta


                • #9
                  la macchina pesa circa 174 quintali

                  Commenta


                  • #10
                    abbiamo ricevuto la terza volvo da qualche settimana e la abbiamo messa in officina per fare gli sportelli su misura nostra come per le altre macchine....a breve in settimana prossima dovrebbero esser finiti e la metteremo al lavoro

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Geos, che modifiche avete fatto agli sportelli? ma intendi le paratie laterali della piastra?
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        si le paratie laterali ce le facciamo in officina noi di sana pianta molto più strette e più lunghe con il piattino di scorrimento più sottile per strappar meno la giunta e poi con le catene anzichè la vite infinita

                        Commenta


                        • #13
                          Noi delle portine laterali abbiamo notato una certa leggerezza che ostacola la discesa della stessa durante il lavoro. Volevamo appesantirle o metterci una sorta di molla che le spingeva verso il basso. Cosa intendi per strappar meno la giunta? E cosa non va bene nella vite senza fine che e' di serie? Magari possiamo scambiarci altre opinioni.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            che la giunta rimane pulita senza portar via un po di materiale e nella vite senza fine diretta sulla spondina nn vedi mai bene lo scorrimento della stessa invece con la vite senza fine collegata alla catena se ti regoli bene gli sportelli quando fai uno spessore poi se vedi la catena che molla o che rimane troppo in tira sai che devi alzare o abbassare lo spessore

                            Commenta


                            • #15
                              Originalmente inviato da geos Visualizza messaggio
                              che la giunta rimane pulita senza portar via un po di materiale e nella vite senza fine diretta sulla spondina nn vedi mai bene lo scorrimento della stessa invece con la vite senza fine collegata alla catena se ti regoli bene gli sportelli quando fai uno spessore poi se vedi la catena che molla o che rimane troppo in tira sai che devi alzare o abbassare lo spessore
                              Interessante, noi dobbiamo ancora provarla bene questa macchina. Pero' dico che su tale argomento, la vecchia marini p251 aveva una portina ancora piu' larga. Devo vedere come si comportano queste portine su lunghi tratti di stesa, che ancora non ci sono capitati di fare. Dato il tempo che quest'anno non ci sta' aiutando. Quindi voi per regolarvi dello spessore, se ho capito, guardate le catenelle delle portine, mentre noi nella vecchia finitrice tenevamo d'occhio la parte anteriore della portina, se si stava alzando o abbassando.

                              Commenta

                              Annunci usato

                              Collapse

                              Caricamento...
                              X