MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strada in cemento carrabile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• strada in cemento carrabile

Ciao a tutti
    quanto potrebbe costare, al mq ,una strada carrabile di cemento larga 3m lunga 100 metri con un dislivello del 30% da posare su terreno argilloso ?

ed in alternativa asfalto ? che ne dite ?
    provincia di rieti.

grazie per la risposta

Il dislivello di 30% di pendenza e il terreno su cui poggerà che è argilloso complicano molto le coseVista la larghezza sicuramente sarrà carrabile, e questo influisce molto sulla tipologia costruttiva del cassonetto della sede stradale.

Scusami la domanda come hai rilevato il 30% di dislivello ?
    .

Commenta

grazie per la risposta....il metodo , lo riconosco, è un pò empirico e fai bene a chiedermelo. Per arrivare al terreno percorro una provinciale che,almeno dai cartelli, ha una pendenza del 10 %. la pendenza del mio terreno sembra di molto superiore. con il mio nissan la faccio di prima quasi a manetta ma non in perpedincolare perchè ho la sensazione che, mi ribalterei. Quindi come supponevo la strada è un grosso problema.......

Commenta

mi correggo , la pendenza dovrebbe essere intorno al 10% 15 % . Nessuno sà rispondermi sui costi?

Commenta

Originalmente inviato da lucianopoggio Visualizza messaggio
          mi correggo , la pendenza dovrebbe essere intorno al 10% 15 % . Nessuno sà rispondermi sui costi?
          è molto molto difficile con i dati a disposizione e senza foto
          è già esistente il fondo stradale? il clima? i mezzi che la percorreranno? etc....
          Aggiungi altri particolari.

Commenta

non esiste fondo,ho fatto solo lo sbancamento, la percorrerà la mia auto 2 ,3 volte al giorno, per il clima vivo nei dintorni di Roma quindi...mi preoccupa il terreno di tipo argilloso come detto inprecedenza.....

Commenta

Diamo un po di Numeri.
              Vista la pendenza e la tipologia del terreno, io consiglierei di fare una piattaforma di cemento rck25 dello spesore di 15 cm con un foglio di rete elettrosaldata magari una 10x10 ø 8 o ø10, con dei dei giunti ogni 10÷15 metri, ad ogni inizio giunto farei un dente, per tutta la larghezza della strada, ed una prondità variabile da 60÷80 cm,in c.a. collegato alla rete stessa.

Le eventuali casseformi, e eventuale cavidotto per una prossima illuminazione.

Dovendolo fare io con le informazioni che ho farei un preventivo di 9000,00euro + iva

Il tutto compreso oneri di sivurezza e operai specializzati.

Commenta

Grazie tante per la quotazione di massima. Verificherò con la ditta cosa mi propone . Vi terrò aggiornato.

Commenta

Caricamento...
                X