MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asfaltare una strada

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Asfaltare una strada

Vi chiedo un consiglio in merito ad un problema di permessi per asfaltare un tratto di strada:
    Abito in una casa in cima ad una collinetta; la strada per arrivare a casa si dirama dalla provinciale e per un primo tratto di 200m passa tra due campi coltivati ed e' sterrata poi inizia a salire per altri 300m ed e' asfaltata. I nonni che fecero asfatare la strada sostenevano che il primo tratto non fu asfaltato perche' i contadini dovevano arrivare con l'aratro fino al bordo della strada e quindi l'asfaltatura avrebbe impedito tale pratica. Io francamente vorrei asfaltare anche perche' ogni anno devo provvedere a sistemare alla benemeglio le buche prodotte dal passaggio dei mezzi agricoli e dall'erosione dell'acqua piovana; inoltre nel periodo estivo si alza sempre un polverone insopportabile. La domanda e': Posso asfaltare la strada di mia iniziativa? Devo chiedere i permessi a qualche ente? E' possibile che i trattori debbano arare fino al confine della strada? E' necessario il nulla osta dei proprietari dei campi?

ciao PSQ.... prima di tutto bisogna vedere di chi è la strada...( comune-consorzio-privata-ecc.) se la strada non è comunale ma è di un privato e tù ai il diritto di passaggio il titolare della strada deve provvedere alla sistemazione .....e se tu facessi grane lui sarebbe obbligato a sistemarla....

poi il discorso di arare fino a bordo strada è assurdo...e le cunette raccogni acqua dove le mettiamo???? prima informati poi vai all'attacco... ciao

Commenta

Se ti riesce, vai a vedere sui documenti del terreno, se vi è scritto qualcosa sulla strada, se hai la servitu' di pasaggio è un conto, se invece è scritto che hai diritto al passaggio, scrivi una raccomandata con RR al proprietario dicendo che per motivi di comodità e sicurezza intendi procedere all'asfaltatura di quel pezzo di strada...e vedi l'evolvere della situazione, se passati 90 giorni dal ricevuta della lettera da parte del (o dei) proprietari/o, non hai risposta...normalmente vale la regola del silenzo assenso....per cui Vai`!!!!

Commenta

grazie per i consigli... andro' al catasto per capire di chi e' la strada.

Commenta

Caricamento...
        X