Quali sono le principali caratteristiche di un rullo da 1.5 tonnellate per essere considerato una buona macchina?
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Rullo 1.5
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Noi ne abbiamo uno abbastanza vecchiotto, ma come nuovo! lo abbiamo da un sacco di anni ma avendolo sempre trattato bene, non mangia MAI un goccio d'olio e fumo e fatica zero!!!
I moderni so che sono a due ruote motrici (sia davanti che dietro) e mi han detto che migliora lo spostamento sul tappetino perchè ci sono meno rischi di slittamento. E poi cosa banale, ma importante è controllare che i rulli si possano avvicinare il più possibile a muri o cordoli ecc.. Non sono per niente aggiornato su questi mezzi però per quanto riguarda il nostro, il rullo posteriore ha 20 centimetri circa di rientranza, rispetto al telaio del rullo (per contenere cinghia,motore,,) e quando si vuole comprimere il più possibile vicino ai cordoli, la cosa risulta poco comoda.
Di più non saprei dire, ciao.
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Farò lo snodo centrale per lo sterzo, doppia vibrazione e doppia trazione,
Il motore è un 3 cilindri da 20 CV.
Tamburi da 800 e 900 senza filomuro ed uno sbalzo da 880 (per fare il filomuro) anteriore destro.
Serbatoio acqua da 110 litrie gasolio da 26 litri.
Il doppio filomuro mi lascia perplesso, lo vedo debole e soprattutto troppo soggetto ad ondulazioni.
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E' principalmente una questione di costi.
Molte versioni significano molti costi.
Per avere un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo si devono avere un numero di versioni limitato, il difficile è trovare le versioni che piacciono al mercato, detto questo sarà una macchina "all'italiana" con doppia trazione e doppia vibrazione.
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novità
allora vogliamo sapere a che punto è il rullo disegni o già realizzato .....?
cmq secondo me le caratteristiche dovrebbero essere quelle già descritte dagli altri ossia:
doppia trazione, filomuro anteriore destro, doppia vibrazione attivabile dalla leva di spostamento, serbatoi acqua e gasolio non troppo piccoli, leva di spostamento non brusca in accellerazione sia avanti che dietro ,spie x il controllo di acqua e gasolio, regolazione dell'intensità vibrazione, snodo centrale con un buon angolo di sterzo non troppo brusco x evitare strappi e problemi all'asfalto ,
x ora onn mi viene in mente altro semmai aggiungerò
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Originalmente inviato da luca bergamoCanzio ciao, ma i serbatoi in plastica dell'acqua si rompono ancora sull'AV12 od avete trovato la soluzione?
non sono in plastica ma in fibra di vetro....li puoi riparare
all' infinito andando da un carozziere o da qualsiasi esperto che sa' maneggiare la fibra di vetro ( riparatori di barche....)
hanno scelto quel materiale perche cosi' non si forma ne ruggine
ne fotosintesi ( alghe) se sei messo male fammi sapere...dovrei aver
in giro qualcosa di seminuovo.......
ciao canzio
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