MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rullo 1.5

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Rullo 1.5

    Quali sono le principali caratteristiche di un rullo da 1.5 tonnellate per essere considerato una buona macchina?

  • #2
    se sei ancora interessato a una risposta, visto che sono passati diversi giorni e magari il dubbio te lo sei gia levato, la mia idea è che maggiore è il numero di funzioni e la praticità di uso, migliore è la macchina.

    Commenta


    • #3
      Sono sempre interessato a tutte le risposte.
      Io però vorrei scendere più nei dettagli, ad esempio, quali funzioni sono assolutamente necessarie e quali assolutamente superflue?

      Commenta


      • #4
        Noi ne abbiamo uno abbastanza vecchiotto, ma come nuovo! lo abbiamo da un sacco di anni ma avendolo sempre trattato bene, non mangia MAI un goccio d'olio e fumo e fatica zero!!!
        I moderni so che sono a due ruote motrici (sia davanti che dietro) e mi han detto che migliora lo spostamento sul tappetino perchè ci sono meno rischi di slittamento. E poi cosa banale, ma importante è controllare che i rulli si possano avvicinare il più possibile a muri o cordoli ecc.. Non sono per niente aggiornato su questi mezzi però per quanto riguarda il nostro, il rullo posteriore ha 20 centimetri circa di rientranza, rispetto al telaio del rullo (per contenere cinghia,motore,,) e quando si vuole comprimere il più possibile vicino ai cordoli, la cosa risulta poco comoda.
        Di più non saprei dire, ciao.

        Commenta


        • #5
          senz'altro ci vuole.....doppia trazione, doppia vibrazione, filomuro, motorizzazione almeno bicilindrica.....
          EXCAVATOR'S MAN

          Commenta


          • #6
            Sono molto interessato alle vostre opinioni perchè sto progettando un rullo da 1.5
            Naturalmente non dico per chi lavoro ma vorrei fare un rulletto con le giuste caratteristiche richieste dal mercato.
            Grazie per l'aiuto

            Commenta


            • #7
              doppia trazione, doppia vibrazione e filomuro doppio se possibile anche se rende il rullo più deboluccio (assenza di un montante!)

              La maneggevolezza è anch'essa importante, sempre!!

              ciao

              Commenta


              • #8
                Noi abbiamo un VIBROMAX 152 che pesa sui 18 q.li e per noi sembra una misura giusta.
                Fa il doppio filo muro, doppia vibrazione e doppia sterzatura, cioè tamburo ant. e post., cosi' nelle strade di montagna, nelle curve, non strappa l' asfalto.
                Saluti MARCO.

                Commenta


                • #9
                  Farò lo snodo centrale per lo sterzo, doppia vibrazione e doppia trazione,
                  Il motore è un 3 cilindri da 20 CV .
                  Tamburi da 800 e 900 senza filomuro ed uno sbalzo da 880 (per fare il filomuro) anteriore destro.
                  Serbatoio acqua da 110 litri e gasolio da 26 litri.
                  Il doppio filomuro mi lascia perplesso , lo vedo debole e soprattutto troppo soggetto ad ondulazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originalmente inviato da simone1967
                    Il doppio filomuro mi lascia perplesso , lo vedo debole e soprattutto troppo soggetto ad ondulazioni.

                    meno male
                    canzio
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 04/08/2005, 11:40. Motivo: sistemazione "quotazione" messaggio

                    Commenta


                    • #11
                      Meno male, quindi è un bene .
                      Non ho capito.

                      Commenta


                      • #12
                        meno male che non fai un doppiofilomuro...cosi' io che vendo i rulli ammann che sono gli unici con il doppiofilomuro non avro' concorrenti.
                        ciao canzio

                        Commenta


                        • #13
                          francamente, vista la maggior parte delle macchine presenti sul mercato, penso sia superflua la possibilità del doppio filo muro. vedo bene la possibilità di poter avere la doppia verione DT DV e DT SV con filo muro anteriore o posteriore, praticamente la classica macchina all'italiana!

                          Commenta


                          • #14
                            E' principalmente una questione di costi.
                            Molte versioni significano molti costi.
                            Per avere un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo si devono avere un numero di versioni limitato, il difficile è trovare le versioni che piacciono al mercato, detto questo sarà una macchina "all'italiana" con doppia trazione e doppia vibrazione .

                            Commenta


                            • #15
                              novità

                              allora vogliamo sapere a che punto è il rullo disegni o già realizzato .....?
                              cmq secondo me le caratteristiche dovrebbero essere quelle già descritte dagli altri ossia:
                              doppia trazione, filomuro anteriore destro, doppia vibrazione attivabile dalla leva di spostamento, serbatoi acqua e gasolio non troppo piccoli, leva di spostamento non brusca in accellerazione sia avanti che dietro ,spie x il controllo di acqua e gasolio, regolazione dell'intensità vibrazione, snodo centrale con un buon angolo di sterzo non troppo brusco x evitare strappi e problemi all'asfalto ,
                              x ora onn mi viene in mente altro semmai aggiungerò

                              Commenta


                              • #16
                                Stiamo già testando il prototipo e contemporaneamente producendo la prima preserie, non posso dire di più altrimenti si arrabbiano perchè faccio pubblicità

                                Commenta


                                • #17
                                  Canzio ciao, ma i serbatoi in plastica dell'acqua si rompono ancora sull'AV12 od avete trovato la soluzione?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originalmente inviato da luca bergamo
                                    Canzio ciao, ma i serbatoi in plastica dell'acqua si rompono ancora sull'AV12 od avete trovato la soluzione?
                                    ciao luca
                                    non sono in plastica ma in fibra di vetro....li puoi riparare
                                    all' infinito andando da un carozziere o da qualsiasi esperto che sa' maneggiare la fibra di vetro ( riparatori di barche....)
                                    hanno scelto quel materiale perche cosi' non si forma ne ruggine
                                    ne fotosintesi ( alghe) se sei messo male fammi sapere...dovrei aver
                                    in giro qualcosa di seminuovo.......
                                    ciao canzio

                                    Commenta

                                    Caricamento...
                                    X