MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compattazione degli scavi realizzati con trencher

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Compattazione degli scavi realizzati con trencher

Salve ho visto che nelle varie discussioni si parla di compattazione in generale dello scavo ma non nello specifico di scavi realizzati con trencher , dove la larghezza dello scavo non permette l'uso di vibrocostipatori o piastre vibranti. In particolare devo realizzare uno scavo per la posa di un cavidotto ad 1 metro di profondità dal di sopra del tubo. Reinterro da realizzare con sabbia, stabilizzato e 15 cm di binder. Come costipo lo scavo considerando che è largo 23 cm? Grazie a tutti.

Con un vibrocostipatore (credo che sei al limite con la larghezza di scavo).

Commenta

No ho già visto dovrei avere una piasta di almeno 20 cm per muovermi agevomente ma non c'è nulla di cosi piccolo in commercio. Grazie comunque.

Commenta

questa ditta ne fabbrica di piccoli http://www.altraditalia.it/BelleGroup.pdf
        se no mi sa che devi ricorrere a qualcosa di artigianle.
        Fatto da te
        Ultima modifica di nino73; 29/08/2011, 19:24.

Commenta

o cercare qualcosa del genere
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Come suggerisce Vincenzo penso sia l'unica soluzione.
            Quelle attrezzature le fanno anche da applicare su minipale.
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Avevo già valutato di costruirla artigianalmente, infatti avevo fatto costruire una piastra oscillante sulla punta del martello ma per via del profilo che mi aveva prodotto l'artigiano non andava bene nello scorrere mentre battevo. Per quanto riguarda la ruota compattatrice della simex l'avevo scartata poiche una grossa ditta di qui vicino dopo averla avuta in prova la restituita perchè si logoravano in modo precoce gli antivibranti oltre che il costo che per lamia tipologia di lavoro non so quando ammortizzerei.Garzie

Commenta

Ho scoperto poche settimane fa che la Imer fa un costipatore di dimensioni ridottissime...penso possa fare al caso tuo.
                Ha un piede che parte da una larghezza di 15cm, e da catalogo si chiama MTR40-F.
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
                X