Ciao a tutti,sono nuovo in tutti i sensi..volevo chiedere se è possibile misurare con un metro o se c'è un sistema per sapere che spessore lascia la finitrice se non si conosce la mecchina con le sue regolazioni..insomma,riesco a stabilire lo spessore misurando qualche misura sulla macchina ferma?..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Domanda sulla finitrice
Collapse
X
-
Non è possibile anche perché il banco delle finitrici quando lavora è flottante e quindi lo spessore è dato dall'angolo di attacco (che si regola con i pistoni che alzano le barre laterali che tengono il banco ) dalla portanza del materiale e dalla velocità di stesa .
in pratica il banco di una finitrice funziona come lo sci nautico più il motoscafo (finitrice) va veloce e più lo sciatore (il banco) si alza , più rallenta più cala , i valori di regolazione indicati sulla scala millimetrata dei pistoni che regolano il suddetto angolo di attacco sono puramente indicativi in quanto non tengono conto degli altri due parametri (portanza del materiale e velocità di stesa ) quindi la macchina non indica niente in movimento figuriamoci da ferma .
Commenta