MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

apertura impianto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• apertura impianto

ciao ragazzi
    sarei curioso di sapere se per l'apertura di un impianto per la produzione di asfalto si incontrano molti problemi burocratici
    e poi...secondo voi con una sola squadra d'asfalto ne conviene l'apertura

Direi che una squadra è un pò pochino per sfruttare un'impianto di produzione cionglomerato.
    Può anche darsi che una squadra lavori in autostrada e quindi stendendo materiale su materiale quindi il discorso di prima nn vale più.
    In poche parole bisogna valutare la quantità che giornalmente si impegna in cantiere e quella che eventualmente si calcola di vendere.
    Fai due conti e vedi se la spesa può essere ammortizzata altrimenti meglio desistere.

ciao

Commenta

l'apertura di un impianto la devi basare sulle seguenti considerazioni:
      -quanto asfalto stendi mediamente?
      -hai intenzione di ampliare la ditta?
      -quanti impianti ci sono intorno alla zona dove vorresti aprirlo?
      -hai intenzione di destinarlo ad un uso esclusivamente tuo o anche come vendita per esterni?
      -fai un analisi dei prezzi in relazione a quanto ti costa comprarlo da altri e invece produrlo da te.
      buon divertimento

Commenta

come già detto prima devi fare bene i tuoi conti.....anche i costi per reperire la materia prima, pietrisco, sabbia, emulsione, filler ecc se i costi di trasporto siano accollabili e secondo me avrai contro anche i verdi, personalmente gente che con la scusa dell'ambiente blocca molti lavori e imprenditori.....(parere mio personale)

il fatto della sola squadra non conta se hai una mole di lavoro da tenerla impegnata per tutta la stagione, e sicuramente se produci potrai anche vendere...

Commenta

sono con simone...anche sul discorso dei verdi...se fai 100 tonnellate al giorno di catrame devi accollarti almeno 100 tonnellate di cartaccie e burocrazia...a volte nn si può ragionare...cmq se si ottengono i permessi e nella zona nn c'e troppa concorrenza penso convenga in ogni modo...certo che se 1 asfalta i marciapiedi nn li conviene fare investimenti di questa portata....

Commenta

cioa sono la moglie di un imprenditore che fa strade l nostro sogno è quello di aprirci un nostro impianto in modo da non dipendere da nessuno. purtroppo abbiamo incontrato numerose difficoltà a livello burocratico (siamo della zona sud di milano) e poichè è sempre più difficile trovare del personale valido, sinceramente subito ci "passa" l'entusiasmo ... noi abbiamo 2 squadre di asfalto, ma sinceramente .. se guardiamo alla professionalità delle maestranze .. beh, in realtà non so cosa dire ... quello che manca nel nostro lavoro è gente che ha voglia di fare un mestire molto duro con passione e serietà.
            ciao a tutti!!

Commenta

x Emas

Nella vostra zona non mi sembra che manchino i produttori di Asfalto o comunque l'area è ben coperta da ditte che hanno sistemi di produzione e stesa all'avanguardia.
              Certo prima di aprire un impianto le spese da sostenere sono molte, permessi ecc. rappresentano una bella spesa ancora prima di alzare la torre!!
              Noi siamo in valle Lambro ed è la stessa situazione solo che avevamo già impianti vecchi e li abbiamo rimpiazzati anche se la trafila è sempre lunga.

ciao

Commenta

Teo noooooooo, a Bergamo no, ci sono più impianti nella ns provincia che in qualsiasi altra!!
                Se sai chi sono ti posso dire che ho il permesso in mano per aprire un'impianto da solo, ma non riesco a convincermi e credo che resterò nella società in cui sono perchè con un'impianto tutto mio non ho la certezza di spendere di meno alla ton!!!!
                Piuttosto Teo, perchè non vedi di entrare in qualche società come ha fatto Colosio e gli altri??
                Ciao

Commenta

no dai luca nn ti spaventare...la mia era + che altro una curiosità...nella mia zona sono soffocato da impianti...per colosio intendi la conglomerati 2000?

Commenta

Caricamento...
                  X