MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

posa fognature

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• posa fognature

Ciao ragazzi!!!
    avrei bisogno del vostro parere per consigliare un mio conoscente che dal camion, vorrebbe andare a fare l'operaio per la posa di fognature.....lui lavora per una piccola impresa che fa scavi e asfalti ma vorrebbe andare in una grossa imp dove gli apalti non mancano per tutto l'anno a posare tubi.....secondo voi potrebbe su per giù mantenere lo stesso stipendio dato che ha il terzo livello e non possono toglierlo...e più importante a vostro parere come si troverebbe?........voglio consigliarlo al meglio x questo mi servono molti vostri pareri....
    Un grazie a tutti!!!!!!!

Se fa il camionista e' inquadrato con il c.c.n.l. dell'autotrasporto, se va a posare tubazioni per fognatura, il c.c.n.l. e' quello edile, cambia tutto compreso il livello.

Se ad esempio viene assunto dall'azienda edile come autista il livello rimane lo stesso (ma e' diversa la reribuzione), se lo assumo x altre mansioni, volendo puo' essere assunto anche come operaio generico.

Detto questo nel contratto trasporti c'e' la 13°, 14° mensilità e le ferie pagate, nel contratto edile le ferie sono comprese nella retribuzione x lavoro, in piu' ci sono le gratifiche cassa edile a dicembre, giugno, + il cd "premio irpef" a marzo. Oltre a questo le casse edili assistono il lavoratore ad esempio elargendo contributi x spese mediche (es. il dentista) o per il corredo scolastico dei figli dei lavoratori (almeno dalle mie parti).

C'e' da vedere poi, se l'impresa paga piu' o meno "regolarmente" straordinari, indennità di trasferta, indennità sostitutiva della mensa e di trasporto.

Aggiungo che normalmente un autista, settore trasporti, se fa il "nazionale" porta a casa i suoi 2.200,00 euri al mese, almeno.........

Commenta

grazie bolla!
      lui è già nell'edile , fa l'autista ed è inquadrato come operaio terzo livello...quindi non cambierebbe molto visto che rimarrebbe nell'edile....

Commenta

Caricamento...
      X