MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wirtgen 2200 W [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Wirtgen 2200 W [2005]

La tecnofrese di Bergamo, che già possiede n.2 Wirtgen 2000W ed una 2000DC ha appena acquistato una fresa usata all'estero: una mastodontica 2200 W che verrà consegnata la prossima settimana e lavorerà per fresare calcestruzzo sulla A4 da MI a TO.
    Appena ho le foto le pubblico.
    Ciao

conoscete il sito della tecnofrese?vorrei contattarli s delle informazioni avevamo bisogno in ditta di noleggiare una fresa ma la Endiasfalti la ha occupata quella da 2 metri e la Della Scala lo stesso magari cosi sento loro

Commenta

Ecco la W2200 sul pianale di di MB 1853 etra con pianale Cometto.
      La macchiana pesa 400 ql, il nastro è proprio fuori, arriva a .360 ml di altezza, ora lo modificheranno e lo metteranno pieghevole,ciao
      Attached Files

Commenta

La tecnofrese e stesso tua luca!!L actros e il cometto e il tuo nn ho dubbi

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
          Ecco la W2200 sul pianale di di MB 1853 etra con pianale Cometto.
          La macchiana pesa 400 ql, il nastro è proprio fuori, arriva a .360 ml di altezza, ora lo modificheranno e lo metteranno pieghevole,ciao

L'ho vista proprio ieri mattina ancora sul carrellone, nei prossimi giorni se riesco (e non mi schianto contro un new-jersey) mentre passo gli scatto qualche foto.
          Luca, certo che nella zona di Santhià ti piace proprio lavorare, ti lamenti sempre dei piemontesi,
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=2290&highlight=grove ma poi ritorni...

Commenta

La zona di Santhià mi ha fatto perdere 1.500.000 neuri sulla CavToMi ma forse perchè abbiamo sbagliato noi.
            Ho però conosciuto tanti amici, tra cui il Sig. Gavio.
            Il bilico è il mio si, ma la tecnofrese è una società di cui io non faccio parte, è di un paio di miei ex dipendenti che vivevano sulla fresa anche di notte, quindi perchè non coinvongerli??
            Credo sia il futuro per trattenere il personale davvero valido.

Commenta

concordo con luca per trattenere nell'attivita persone valide che sanno fare il loro mestiere..... è oltremodo un senso di responsabilizzazione in piu'..........
              c.b. robertino

Commenta

Una bella macchina, l'ho vista al Bauma ma sarebbe meglio vederla in azione per valutarne le doti!

Quanto agli operatori validi se proprio non si riesce a trattenerli allora è buona cosa mantenersi quantomeno in buoni rapporti.

Commenta

ciao a tutti
                  perdonate l'ignoranza,ma che ci fa il calcestruzzo nella autostrada o meglio a cosa serve???io ho visto una w2200 nella tangenziale della nostra città,impegnata a fresare la corsia dei camion e quella di emergenza e devo dire che è veramente una bestia sotto ogni punto di vista!!!!era di una ditta di milano ma non ricordo il nome!!!vederla lavorare,per me,è uno spettacolo..
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

Sarà stata una W2100, di W2200 in Italia ce ne è solo una.
                    Negli anni 60, primi 70, sono state pavimentate alcune autostrade con calcestruzzo, tipo la MI-TO e la A21 BS-CR per alcuni tratti.
                    Notare che all'estero è largamente usato anche oggi il cls.
                    In Italia questi tratti sulla A21 sono già stati demoliti, sulla A4 si stanno demolendo ora e mi pare che anche sulla A1 zona Modena ne siano stati demoliti alcuni tratti.
                    Demolirli con i martelloni costa meno ma poi per rifare almeno uno stabilizzato bisogna portarli all'impianto di frantumazione.
                    Con la fresa esce già lo stabilizzato.
                    Ciao

Commenta

ciao,ma il cls viene usato come rinforzo,cioè sopra ci va cmq l'asfalto???cmq non pensavo ci fossero tratti fatti in cls..grazie per l'info!!
                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao Luca se sicuro che ce ne sia una sola? ??? perche' un mese fa' ho accompagnato un autista a caricare una fresa....e quando sono arrivato nel cantiere c'era la w 2200 che ce ne siano 2 ????

Commenta

Bho?? magari ce ne sono 2, può essere!!

Commenta

Bho?? magari ce ne sono 2, può essere!!
                            OOps,
                            prima bugia...

Commenta

allora....?

Allora non abbiamo + notizie di questa W2200 noi tutti stiamo aspettando foto in lavoro e commenti Luca solo tu puoi toglierci questa soddisfazione

Commenta

www.tecnofrese.it è il sito nuovo.

La macchina va benissimo ed a dire la verità non beve nemmeno molto di più di una W2000.
                                E' sempre sulla A4 MI-TO.
                                Unico problema....fresando 30 cm di asfalto il nastro tenta di non riuscire a trasportare tutto il materiale, bisogna rallentare un'attimo l'avanzamento, comunque si carica il bilico MO in circa 150-180 secondi.

Commenta

Ciao Ragazzi, ieri sera in una tangenziale vicinanza padova sopra un cavalcavia ho visto al lavoro in notturna una wirtgen w 2100 della asfalti piovese...veramente grande e bellissima ....peccato che non ho immagini e foto da farvi vedere ma veramente è stato uno spettacolo vederla al lavoro...ciao

Commenta

W2100

Tra l'altro quella di Asfalti Piovese pur essendo una W 2100 monta un tamburo da 2200 , è veramente da vedere anche perchè l'operatore è un veterano della fresatura ed è molto bravo .
                                    Purtroppo queste macchine (W2100 e W 2200) diffusissime nel Nord Europa e negli Stati Uniti da noi stentano a prendere piede fondamentalmente per 2 motivi :
                                    1°) Non abbiamo impianti abbastanza grandi da produrre tanto conglomerato quanto queste frese ne asportano , quindi è inutile correre .
                                    2°) La maggior parte dei grandi committenti paga la fresa a giornata e quindi non conviene correre più delle altre frese in commercio .
                                    Ma quando pagano al mq e il ripristino viene fatto usando la produzione di 2 impianti allora il lavoro vola......

Commenta

Io purtroppo l'ho vista passando solo sotto il cavalcavia e non sono riuscito a fermarmi molto per ammirarla bene,() ma cavoli devo dire che rispetto alla w 1900 di un mio conoscente, beh era enorme e la velocità di avanzamento era veramente impressionante; è proprio un peccato che macchine del genere circolino poco nel nostro paese infatti la paggior parte sono W 1500 w 1900 e sopratutto tante w 2000 per lavori di medie dimensioni; asfalti piovese ha fatto una scelta ottima perchè riescono ad eseguire i lavori anche più gravosi in minor tempo e poi con l'impianto Kma penso riescano a riciclare buona parte del fresato...Bud per caso hai qualche immagine di queste frese al lavoro o altre curiosità??mi interessano molto e il sogno sarebbe di lavorarci sopra un giorno

Commenta

http://213.215.157.128/host/wirtgen/...%2015-2006.pdf

Copia incolla con il Link qua sopra aprirai il pdf della rivista "IN MOVIMENTO" numero 15 Dicembre 2006 tra gli altri c'è proprio un servizio sulla W 2100 di Asfalti Piovese e sulla W 2200 di Tecno Frese .
                                        In generale chi è interessato ai report di cantieri italiani che usano macchine del gruppo Wirtgen può scaricare i numeri di "IN MOVIMENTO" dal sito www.wirtgen.it sezione pubblicazioni e convegni .
                                        Spero di esserti stato utile .

Commenta

Grazi ebud per il link e le informazioni: quel numero della rivista "in movimento" l'ho avuto allo stand wirtgen presente ad asphaltica a padova a dicembre. Per gli altri allora proverò a scaricarli dal sito indicato, grazie mille ciao

Commenta

scusa Bud ma non capisco .
                                            tu affermi :
                                            " 2°) La maggior parte dei grandi committenti paga la fresa a giornata e quindi non conviene correre più delle altre frese in commercio ."
                                            Quali sono i committenti che pagano a giornata?
                                            Penso che la tendenza sia quella di pagare a misura anche per lavori piccoli.
                                            Il problema in tal caso diventano gli oneri di trasporto della macchna ed avere spazio per muoversi e produrre.
                                            Ad averne di superfici ( e spessori ) da lavorare tutti avrebbero il piacere di avere in cantiere macchine performanti.

Commenta

Non è sempre così caro Coach
                                              I grandi committenti come Pavimental e altri (parlo ovviamente di lavori autostradali perchè sono proprio quelli che teoricamente sfrutterebbero al meglio la potenzialità delle grandi macchine ) molto spesso per motivi di traffico e per la necessità di fare cantieri non troppo estesi si trovano a dover programmare lavori di fresatura di 3-4-5 ore giornaliere capirai quindi che se il giorno seguente la tipologia di lavoro si ripete , spostando avanti il cantiere , non conviene portar via la macchina .
                                              In considerazione di questo utilizzo ridotto normalmente si conviene una cifra giornaliera che consenta di poter lasciare la macchina alcuni giorni a disposizione del committente , e non sarebbe particolarmente utile una macchina più grande e costosa che finisca il lavoro un ora prima .
                                              Stiamo parlando di una casistica diffusa ma non unica e per fortuna ci sono lavori dove le grandi macchine si possono scatenare e dare il meglio di se .
                                              Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedimi pure .
                                              Ciao Bud

Commenta

Caricamento...
                                              X