MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wirtgen - stabilizzazione [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Wirtgen - stabilizzazione [2010]

ma con la w 1900 si può fare solo la stabilizzazione a calce, non con bitume schiumato vero?
    Vendo modellini mmt

La W 1900 è una fresa stradale non è una stabilizzatrice e tantomeno una riciclatrice con impianto di schiumatura del bitume .
    In maniera un pò empirica e su certi tipi di terreni (non molto argillosi e coesivi ) si possono azzardare dei piccoli lavori di stabilizzazione a calce e o cemento a basso spessore , ma se la fresa fosse mia non amerei usarla per questi lavori .

Commenta

ciao Bud io sono letteralmente affascinato dai treni di ricilcaggio asfalto che ogni tanto vedo in A1 Milano Napoli ma non riesco mai a vederli bene comunque provo a descriverli dimmi se sbaglio : fresatura con wirtgen w2000, per lo strato di usura, spandicalce panien per calce o cemento , 2 autobotti 1 per bitume caldo 1 per acqua,wirtgen wr2500 o bomag 125 mph, rullo ferro gomma bomag, motograder, rullo gomma gomma e rullo ferro gomma. Mi piacerebbe vedere alcune foto a riguardo ciao
      Vendo modellini mmt

Commenta

Ecco qui il Link da dove si possono scaricare gli atti di alcuni convegni sul riciclaggio a freddo.
        http://www.wirtgen.it/it/news-and-me...o_2007_11.html

Commenta

Grazie bud , se tu hai delle foto di asfaltatura, riciclaggio a freddo o stabilizzazioni terre sarebbe fantastico!
          Vendo modellini mmt

Commenta

se vuoi sul mio canale youtube ci sono diversi video dei lavori di stabilizzazione e schiumatura http://www.youtube.com/watch?v=t0I49...eature=related ciao

Commenta

Bellissimi demolition ma già visionati da un pò. Uscendo a Roma Nord fino a Settebagni ho visto uno spiegamento di mezzi fantastico per la realizzazione della terza corsia che variava da: escavatore volvo , dumper volvo ad-4d,caterpillar 963c, marini 691f , vogele 1900 super, wirtgen wr 2500, bomag mph125, spandicalce panien,motograder volvo g970, wirtgen w2000, rullo bomag ferro gomma, rullo bomag ferro ferro. L' unico problema èche non c'è un punto dove fermarsi per fare delle foto.
              Vendo modellini mmt

Commenta

Eh lo sò sono lavori affascinati..e fidati stare sulla wr 2500 mentre lavora o su una w 2000 lo è ancora di più...io ho fatto anche la tesi sulle tecniche di ricilaggio a freddo e sui lavori stradali...peccato si che in autostrada o su ripristini del genere si fatichi a fare foto o video o comunque a entrare e visionare il cantiere per bene...

Commenta

Ciao Raga .
                  Volevo alcune spiegazioni sui tamburi delle wr 2500 , io sono in Africa e sto stabilizzando 130 km di strada e abbiamo 2 Wr 2500 che lavorano .
                  Spessore di fresatura 30 cm materiale mosso non duro .
                  Sono differenti i tamburi che mescolano terra , e i tamburi che mescolano asfalto schiumato ?
                  Perchè abbiamo dei problemi , che il materiale non si mescola bene con il cemento , facendo dei test notiamo che il cemento tenta rimanere sempre nella parte superiore e quindi dobbiamo fresare 2 volte .
                  Saluti e grazie ..

Commenta

Nella riciclatrice c'è l'impianto di schiumatura ma il tamburo non cambia .
                    Si possono cambiare i denti a seconda del materiale da lavorare , per il resto considera che è normale fare 2 passate per avere una buona mescolazione , anzi quando lavori con la calce (stabilizzazione dei Limi/argille ) a volte non bastano , con il cemento in effetti può capitare che una passata sia sufficiente ma il tutto dipende dallo spessore del materiale trattato , dalla sua tipologia , dall'umidità presente al momento della lavorazione e sopratutto dalla velocità di passata , in effetti spesso conviene avanzare più lentamente e mescolare meglio che ripetere la passata .
                    Non esistono regole fisse devi provare a diminuire la velocità e se serve bagnare il materiale .

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X