MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spandisale

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Spandisale

    Ragazzi mica sapete se è possibile montare uno spandisale davanti ad una minipala?
    Ultima modifica di Belinone; 25/11/2005, 00:47.

  • #2
    ciao,
    per quello che so penso proprio di no, anchè perchè nn ho mai visto spargisale "mini" adatti a minipale, per info io nel mio comune ne ho uno che monto ogni anno sul retro del cassone del Daily e devo dire che funziona non male!!!
    ciao ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      nemmeno io so di spargisale da montare sulle minipale... ma forse con qualche modifica può riuscire ad adattare un piccolo spargisale in modo da poterlo montare sulla minipala, sempre che il peso non sia eccessivo... che modello di minipala? da quanti ql???

      Ciao,

      Denis

      Commenta


      • #4
        io ho visto da qualche parte una pubblicità di uno spargisale molto piccolo, con motore elettrico da montare su un porter o un pick up. penso che con poche modifiche starebbe anche su una minipala

        Commenta


        • #5
          Spandisale

          La mia minipala è una FAI 344 Panda 23 quintali..

          Commenta


          • #6
            si potrebbe fare con uno di quelli da applicare alla spondina posteriore dei pick up con motorino elettrico e penso sia pure abbastanza comodo perchè ce l'hai di fronte e puoi regolarti meglio nello spandere il sale, magari cercando di non salare le macchine parcheggiate o che ti passano vicino,o i passanti,come spesso accade, e poi ti puoi anche portare dietro qualche sacchetto di sale mettendoli nella benna. però occhio con la mini pala sul ghiaccio!!!! ciao

            Commenta


            • #7
              X TURBOSTAR
              era proprio quello a cui mi riferivo io, ma non so, su su una minipala dovresti andare in retro?

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,

                girando per il web incerca di informazioni ho trovato il vostro forum...
                Non sono un addetto ai lavori come molti di voi, ma solo uno sfortunato automobilista.
                Due giorni fa, in tangenziale, ho avuto la disgrazia di superare un mezzo spargisale in azione. Solo nel momento in cui, in corsia di sorpasso, ho affiancato il mezzo, mi sono reso conto che non era un "semplice" mezzo pesante, infatti ha tempestato di sale (sale/sabbia?) la fiancata destra della mia auto!!!
                In nessun modo era possibile capire prima di che mezzo si trattasse, infatti non erano presenti sullo stesso luci lampeggianti e non era seguito da nessuna automobile di servizio per il segnalamento di "mezzo in azione". Oltretutto, le condizioni del traffico in quel momento non davano adito a pensieri simili, infatti le auto non erano incolonnate dietro il mezzo per evitare il problema che ho avuto io.

                Il quesito: è previsto, in questi casi, che il mezzo spargisale sia segnalato in maniera evidente (lampeggianti o auto di servizio con cartello apposito) per avvisare gli altri autoveicoli in transito? Se si, in quali tipi di strade (io ero sulla tangenziale nord di Milano).

                Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

                Commenta


                • #9
                  ciao cris, in qualità di addetto ai lavori posso rispondere al tuo quesito... non è previsto l'uso di un'auto di servizio con cartelli o altro ma il mezzo spargisale deve avere i lampeggianti e molte volte sul braccio dello spargitore è presente un cartello a strisce bianche e rosse con una freccia di direzione obbligatoria orientata verso sinistra.... mi sembra strano però che tu non sia riuscito a vedere che stavano spargendo sale, con i fari si dovrebbe vedere molto bene.... ciao a tutti e buon lavoro

                  Commenta


                  • #10
                    per takeuchi: ecco un link dove puoi trovare l'attrezzo che cercavi tu, non saprei dirti altro però, non ne ho mai visti in giro. una cosa è certa: devi avere il mucchio di sabbia o sale molto vicino a dove operi altrimenti ci metti di più nei trasferimenti che nel sabbiare, credo vada bene per piazzali o zone limitate... http://www.bobcat.com/products/att/spreader.html
                    a risentirci, ciao

                    Commenta


                    • #11
                      cmq chi sparge il sale nelle strade non si fa una bella vita o sbaglio??il mio vicino di casa arriva a casa alle 6 di sera con sopra il cassone lo spargi sale e alle 10 inforca il camion e va a spandere il sale in tangenziale tutta la notte,io una volta l ho anche seguito e mi sono molto divertio anche se non ho fatto tutta la notte,però farlo tutte lo sera deve essere mortale...
                      ...demolire per riqualificare...

                      Commenta


                      • #12
                        X Tacheuchi
                        Prova a visitare il sito www.Pelazza.it mi é sembrato di avere visto uno spargisale per pale caricatrici.

                        Commenta


                        • #13
                          Certo che si puo!!!! Sei vai su www.giletta.com sotto la categoria prodotti e scegli AM dovresti trovare quello che ti serve!

                          Commenta

                          Caricamento...
                          X